• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build mini ITX/ mATX

Pubblicità

Mr.Frisk

Utente Attivo
Reazioni
180
Punteggio
50
Buongiorno,
vorrei assemblare un nuovo pc per giocare in 2k e 144hz e con impostazioni alte/massime ad Oblivion e al nuovo Doom.
Il pc che ho è quello in firma, lo vorrei sostanzialmente più piccolo. Mi piacciono molto i case NR200 e Lian Li A3matx, da quel che ho visto online anche con una 5070ti non dovrei avere problemi di temperature con un mini Itx.

Non ho un monitor e non ho un budget definito al momento.
Uso il monitor anche per lavoro quindi se c'è n'è uno che ha una buona color accuracy tanto meglio.

È un buon momento per assemblarne uno nuovo?

Buongiorno,
vorrei assemblare un nuovo pc per giocare in 2k e 144hz e con impostazioni alte/massime ad Oblivion e al nuovo Doom.
Il pc che ho è quello in firma, lo vorrei sostanzialmente più piccolo. Mi piacciono molto i case NR200 e Lian Li A3matx, da quel che ho visto online anche con una 5070ti non dovrei avere problemi di temperature con un mini Itx.

Non ho un monitor e non ho un budget definito al momento.
Uso il monitor anche per lavoro quindi se c'è n'è uno che ha una buona color accuracy tanto meglio.

È un buon momento per assemblarne uno nuovo?
Ciao, sì dai diciamo che i prezzi sono umani quindi puoi assemblare una build adesso.
Che lavoro fai con il PC? Nulla di così pesante, giusto?

Di dissipatore posso usare quello che ho già o non è compatibile?
Non vale la pena spendere un po' di più per una Ti, vista la differenza di performance?

Mi consigli anche un monitor?

Ultima modifica:
Il dissipatore è un Noctua nh-u12s
va benissimo, l'ho montavo su un 16 thread
quindi non vale la pena spendere quei 400 in più?
400€ per me no, la zotac si, lapalit ni, ma sopra le 900€ le stai pagando troppo, a quel punto vai di 9070XT che offre un buon rapporto prezzo/prestazioni (è in raster è comunque superiore alle nvidia)

va benissimo, l'ho montavo su un 16 thread

400€ per me no, la zotac si, lapalit ni, ma sopra le 900€ le stai pagando troppo, a quel punto vai di 9070XT che offre un buon rapporto prezzo/prestazioni (è in raster è comunque superiore alle nvidia)
se prendessi la zotac dovrei cambiare qualche altro componente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro