• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build mini itx da gaming

Pubblicità

Red_soul

Nuovo Utente
Reazioni
24
Punteggio
25
Ciao ragazzi mi sono rifatto la postazione da gaming,ho sostituito il case scegliendo un coolermaster ncore 100 max bronze con aio da 120mm e ali sfx 850watt ☺️ con:
Asus b760i strix
13600k
viper patriot 32gb ddr5 6000Mhz
msi 4070 super
m.2 lexar 790 2tb
samsung evo 870 1tb

volevo una vostra opinone se sistemereste qualcosa o cambiereste qualcosa il pc lo uso quasi prevalentemente a giocare con un MSI 34" curvo
grazie Miki

Allegati

• IMG_20250522_180459.webp
    IMG_20250522_180459.webp
    116.3 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_20250522_180558.webp
    IMG_20250522_180558.webp
    100.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • cinebench r23.webp
    cinebench r23.webp
    319.2 KB · Visualizzazioni: 3
  • power.webp
    power.webp
    118.3 KB · Visualizzazioni: 3
Se già possiedi quella config è adatta per il gioco in QHD

Se l'hai fatta oggi è una configurazione piuttosto "vecchia" che non andrebbe fatta in questo momento (intel + RTX 4000)

Mentre se è una configurazione già fatta che avevi e volevi aggiornare qualcosa non c'è nulla che non vada

Se già possiedi quella config è adatta per il gioco in QHD

Se l'hai fatta oggi è una configurazione piuttosto "vecchia" che non andrebbe fatta in questo momento (intel + RTX 4000)

Mentre se è una configurazione già fatta che avevi e volevi aggiornare qualcosa non c'è nulla che non vada
ciao la configurazione l'avevo già, ho sostituito il case, secondo te avrebbe senso passare a qualcosa di più performante???

Le configurazioni Mini ITX con componenti carrozzati hanno un solo problema: il calore. Se riesci a tenere a bada quello sei a posto.

Le configurazioni Mini ITX con componenti carrozzati hanno un solo problema: il calore. Se riesci a tenere a bada quello sei a posto.
guarda ora ho impostato un offset negativo sulla cpu di 0.015v testato con vari bench e giochi in modo da stare tranquillo anche in estate,il case devo dire che essendo tutto in mesh è molto aereato nonstante abbia solo la ventola sul radiatore ed una in estrazione,certo non puoi pretendere temperature glaciali ma con giochi che usano abbastanza anche la cpu si stabilizza tra i 65/70°C

Pubblicità
Pubblicità
Indietro