DOMANDA build max 800 euro senza periferiche

Pubblicità

primetek

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao a tutti! in questi giorni sto cercando di pensare ad una build per un pc che proverei ad assemblare per la prima volta, da utilizzare come piccola workstation per il mio lavoro (spero) di architetto, software utilizzati autocad, rhinoceros, photoshop/iilustrator e da poco sto provando l'approccio ad unreal engine perchè credo sia fantastica la possibilità di realizzare un modello3d navigabile del proprio progetto anzichè il solo render statico.
Il mio vecchio notebook ormai è al capolinea e lo userò giusto per navigare.
Detto questo il budget purtroppo è limitato ad 800 euro ma non necessito per ora di monitor (momentaneamente utilizzerei la tv con cavo hdmi in attesa di mettere qualcos'altro da parte) nè di altre periferiche, posso fare anche a meno di un hd, mi farei bastare ssd per os e programmi e salverei i dati su un hd esterno.
Di questo budget la metà sono da spendere su uno shop che accetti carta docente e dopo qualche breve ricerca esseshop sembra andar bene.
Questa era la configurazione pensata:
1-cpu: Ryzen 7 3700x
2- mobo : msi b450 gaming plus max
3- ram: Corsair Vengeance LPX, 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3200 Mhz
4- ssd: Crucial BX500, 240 GB
5-psu: be quiet! System Power 9, 500 W
6-vga: msi geforce gtx 1650 4gb ventus xs OC
7-case: msi mag vampiric 010 oppure corsair carbide spec-alpha

I maggiori dubbi sono sulla scheda video in realtà ma già cosi sono a malapena nel budget.
Prenderei a questo punto tutte le componenti su esseshop perchè i prezzi mi sembrano uguali ad altri store tranne la cpu che costa 100 euro di più rispetto ad altri siti!
Ovviamente se pensate che vadano fatti altri cambiamenti o altro accetto consigli!
Grazie in anticipo :ok:
 
Ultima modifica:
Intanto ti ringrazio :) avrei un paio di domande se ti va di rispondermi.
Avevo messo il 3600 in una config precedente ma poi ho pensato che avere due core in più poteva tornarmi utile, è vero costa un centinaio di euro in più ma dato l'uso che ne faccio pensi sia inutile?
Altra considerazione è che i tuoi link sono amazon e io almeno 400 euro li devo spendere su esseshop e li alcune componenti come la vga linkata e il case non ci sono o costano di più.
Se prendessi il 3700x e aggiungessi qualcosina al budget per una super tipo msi che sui 180 la trovo? le altre componenti suggerite potrei cercare di prenderle su amazon una volta raggiunta la quota della carta docente (mobo + ssd + vga super msi dovrei arrivare al target di spesa e resto su amazon)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top