Build max 700 euro

jeanevo

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti! Consapevole di fare una richiesta difficile (almeno per me) volevo un consiglio su una build da configurare.
La doverosa premessa è quella del titolo, ovvero budget massimo 700 euro per un pc con il quale dovrei lavorare principalmente con autocad, rhinoceros/sketchup, photoshop/illustrator, unreal engine e qualche altro programma di 3d modeling tutto nel campo dell'architettura/digital art.
Non mi interessa il gaming, per il poco che gioco mi basta la ps4 e parte del budget viene dalla carta del docente quindi non posso acquistare su amazon.
Dopo qualche ricerca mi sembra che lo shop più conveniente che accetta la carta sia esseshop che dà anche la possibilità di mandarti il pc già assemblato con le componenti scelte aggiungendo 29 euro alla spesa.
Non ho mai assemblato un pc ed in più sono sotto tesi e non ho molto tempo per sperimentare quindi per me sarebbe comodo riceverlo già assemblato, alla fine 30 euro mi sembrano onesti.
Lo so che il budget è risicato per l'uso che dovrei farne ma adesso non posso mettere più di 300 euro oltre i 400 rimasti della carta docente, per lo schermo posso aspettare e nel frattempo utilizzare la tv con hdmi ma preferirei comprare subito il pc perchè il mio notebook potrebbe lasciarmi da un momento all'altro. :varie13:
La build che avevo pensato è quella in foto, la ram comprerei un altro banco da 8 tra qualche mese cosi arrivo a 16 , hd posso farne a meno per il momento e ssd penso mi basti quello tanto salverei tutto su un hd esterno e sul pc andrebbero solo i programmi.
Schermata da 2020-03-15 12-41-00.png



Manca il case non ne ho idea uno economico su questo stile anche senza led:

https://www.esseshop.it/aerocool-cyberx-advance-middle-tower-atx-p-140342.html

Se va bene avete qualche store che accetti la carta e che sia più conveniente?

Aspetto dritte grazie a tutti in anticipo :ok:
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti! Consapevole di fare una richiesta difficile (almeno per me) volevo un consiglio su una build da configurare.
La doverosa premessa è quella del titolo, ovvero budget massimo 700 euro per un pc con il quale dovrei lavorare principalmente con autocad, rhinoceros/sketchup, photoshop/illustrator, unreal engine e qualche altro programma di 3d modeling tutto nel campo dell'architettura/digital art.
Non mi interessa il gaming, per il poco che gioco mi basta la ps4 e parte del budget viene dalla carta del docente quindi non posso acquistare su amazon.
Dopo qualche ricerca mi sembra che lo shop più conveniente che accetta la carta sia esseshop che dà anche la possibilità di mandarti il pc già assemblato con le componenti scelte aggiungendo 29 euro alla spesa.
Non ho mai assemblato un pc ed in più sono sotto tesi e non ho molto tempo per sperimentare quindi per me sarebbe comodo riceverlo già assemblato, alla fine 30 euro mi sembrano onesti.
Lo so che il budget è risicato per l'uso che dovrei farne ma adesso non posso mettere più di 300 euro oltre i 400 rimasti della carta docente, per lo schermo posso aspettare e nel frattempo utilizzare la tv con hdmi ma preferirei comprare subito il pc perchè il mio notebook potrebbe lasciarmi da un momento all'altro. :varie13:
La build che avevo pensato è quella in foto, la ram comprerei un altro banco da 8 tra qualche mese cosi arrivo a 16 , hd posso farne a meno per il momento e ssd penso mi basti quello tanto salverei tutto su un hd esterno e sul pc andrebbero solo i programmi.
Visualizza allegato 363142



Manca il case non ne ho idea uno economico su questo stile anche senza led:

https://www.esseshop.it/aerocool-cyberx-advance-middle-tower-atx-p-140342.html

Se va bene avete qualche store che accetti la carta e che sia più conveniente?

Aspetto dritte grazie a tutti in anticipo :ok:
Se non ti interessa il gaming, prendi la 1650s, e aggiungi un'altro banco di RAM da 8 GB.
L'alimentatore è da cambiare, stessa cosa l'SSD.
Come alimentatore prendi il BeQuiet! System Power 9 da 500w e come SSD potrebbe anche andar bene quello, ma allo stesso prezzo trovi il Crucial MX500 da 240 GB.
La mobo, prenderei la B450 Gaming Plus Max.
 

jeanevo

Nuovo Utente
10
0
ok grazie mille! ho fatto le modifiche che mi hai suggerito, quindi pensi sia meglio prendere una vga inferiore ma avere subito 16g di ram? le ram corsair scelte a 3000 mhz credi vadano bene? ultimo dubbio...il case devo risparmiare perchè sono già leggermente fuori budget avevo messo questo nel carrello:
https://www.esseshop.it/aercool-cruisestar-advance-case-middle-tower-black-p-70645.html
oppure quello postato nel messaggio precedente.
Saranno sicuramente scarsi ma considerando i 30 euro dell'assemblaggio e altrettanti per windows devo ridurre al minimo questa spesa perchè arrivo quasi ad 800, hanno una sola ventola anteriore ma potrei aggiungerla in estate magari.
Post unito automaticamente:

dimenticavo...questa versione di scheda grafica va bene o ne suggerisci altre?
https://www.esseshop.it/svga-msi-geforce-gtx-1650-super-4gb-ventus-xs-oc-p-143299.html
Le alternative con prezzo simile sono la gaming x msi, l'asus tuf gaming, zotac e gygabyte windforce oc
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ok grazie mille! ho fatto le modifiche che mi hai suggerito, quindi pensi sia meglio prendere una vga inferiore ma avere subito 16g di ram? le ram corsair scelte a 3000 mhz credi vadano bene? ultimo dubbio...il case devo risparmiare perchè sono già leggermente fuori budget avevo messo questo nel carrello:
https://www.esseshop.it/aercool-cruisestar-advance-case-middle-tower-black-p-70645.html
oppure quello postato nel messaggio precedente.
Saranno sicuramente scarsi ma considerando i 30 euro dell'assemblaggio e altrettanti per windows devo ridurre al minimo questa spesa perchè arrivo quasi ad 800, hanno una sola ventola anteriore ma potrei aggiungerla in estate magari.
Post unito automaticamente:

dimenticavo...questa versione di scheda grafica va bene o ne suggerisci altre?
https://www.esseshop.it/svga-msi-geforce-gtx-1650-super-4gb-ventus-xs-oc-p-143299.html
Le alternative con prezzo simile sono la gaming x msi, l'asus tuf gaming, zotac e gygabyte windforce oc
Va bene la ventus. beh, se non lo usi per giocare ma per lavoro direi che è ovvio prendere 16 gb di ram e non 8.
Il case da te linkato non va bene, 0 airflow.
Se mi dici il massimo che puoi spendere col case te ne consiglio 1.
 

jeanevo

Nuovo Utente
10
0
Non posso andare oltre 750 totali perchè sono già fuori budget, quindi considerando che la somma delle parti senza case è 710 non posso destinare più 40 euro per il case. Non mi interessano i led, mi piacerebbe giusto avere un lato in vetro e una forma simile a quelli postati ma se devo farne a meno per una maggiore funzionalità amen.
Ovviamente se a quel prezzo non ce ne sono di accettabili dovrò riconsiderare tutta la build.
Post unito automaticamente:

diciamo anche fino a 50 euro ma non di più!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili