Build max 3000€

Pubblicità

m4rr0n5

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, mi potete consigliare una build max 3000€ per un uso lavoro/rendering/gaming.

Ultima modifica:
Ciao,
che alimentatore è nel dettaglio?
Non mi risulta che ci siano dei buoni alimentatori CM in quella fascia di watt/prezzo.
Inoltre sono completamente fuori dalle tue necessità: ti basta un 650w o eventualmente, per stare largo, un 750w di qualità, piattaforma stabile ed erogazione precisa.

Utilizzo del computer? Produttività e gaming salutario? O viceversa?
Se prevedi di fare Overclock dubito che tu possa scendere a compromessi e andrei direttamente di:

Asrock Z390 Taichi Ultimate
Asus ROG MAXIMUS XI GENE

Se poi sei pieno di soldi, basta chiedere: Asus 390 ATX Intel, ROG Maximus XI Formula e te la tieni a vita :asd:

Questo Ryzen batte tutti sia come temperature, costo e prestazioni pure.
E' la migliore scelta sul mercato da quando è uscito, ovviamente escludendo piattaforme workstation industriali o config particolari con i prossimi TR.

Grazie, oppure oltre al ryzen 3700x mi consigli più un Intel i9-9900k, ryzen 9 3900x o threadripper 2950x?
dipende da cosa ci devi fare esattamente, ma solitamente un 3700x basta per ogni esigenza a meno che non hai particolari bisogni professionali, poi esiste sempre il meglio ma non come rapporto qualità prezzo

dipende da cosa ci devi fare esattamente, ma solitamente un 3700x basta per ogni esigenza a meno che non hai particolari bisogni professionali, poi esiste sempre il meglio ma non come rapporto qualità prezzo
Il mio bisogno professionale é fare rendering in 3d, utilizzare più di un programma contemporaneamente, e ogni tanto uso gaming

Se fai tanti render, molto dettagliati e con materiali, concedimi il termine, pesanti, vai di 3900x, anche i threadripper sono ottimi per questo utilizzo, c'è anche il 3950x ma ad un prezzo che al momento lo rende sconsigliabile, certo è che 16 core fanno gola per i render, ma già i 12 del 3900x sono veramente tanti.. Io per un utilizzo molto simile al tuo, CAD, 3dsMax e pacchetto adobe, con un 10% gaming, mi sono fatto la configurazione in firma per 2200€ (periferiche incluse), avessi avuto poco più da spenderci l'avrei fatto per il 3900x senza pensarci più di tanto, ma già così si lavora benone (grazie agli ottimi consigli e la disponibilità di crimescene). Valuta seriamente 32gb di ram in due banchi da 16, vray ad esempio se ne mangia tanta e se usi questo motore potresti saturare i 16gb (è successo a persone che conosco).. Saluti e buon anno a tutti.

Nel caso volessi fare un investimento serio riguardo al case (che ovviamente è """l'ultima""" cosa che viene in una build del genere ma che è pur sempre importante), valuta questo: FRACTAL DESIGN MESHIFY S2, Specifiche tecniche: leggi.

Perché te lo consiglio?
Alta modularità, spazio, ottimo flusso d'aria, spazi per hard disk e cable management sul retro, filtri polvere sul top e sotto, abbastanza silenzioso, flessibilità per raffreddamento a liquido e spazio per radiatori da 360 su front e top, materiali eccezionali e predisposizione al montaggio di ssd/hdd anche sopra psu con spazi e strumenti già dedicati.

Se fai tanti render, molto dettagliati e con materiali, concedimi il termine, pesanti, vai di 3900x, anche i threadripper sono ottimi per questo utilizzo, c'è anche il 3950x ma ad un prezzo che al momento lo rende sconsigliabile, certo è che 16 core fanno gola per i render, ma già i 12 del 3900x sono veramente tanti.. Io per un utilizzo molto simile al tuo, CAD, 3dsMax e pacchetto adobe, con un 10% gaming, mi sono fatto la configurazione in firma per 2200€ (periferiche incluse), avessi avuto poco più da spenderci l'avrei fatto per il 3900x senza pensarci più di tanto, ma già così si lavora benone (grazie agli ottimi consigli e la disponibilità di crimescene). Valuta seriamente 32gb di ram in due banchi da 16, vray ad esempio se ne mangia tanta e se usi questo motore potresti saturare i 16gb (è successo a persone che conosco).. Saluti e buon anno a tutti.

Grazie per l'informazione, un ultima domanda mi consigli di più questa configurazione : https://it.pcpartpicker.com/list/ZkgCrV
oppure questa: https://it.pcpartpicker.com/list/RGByx6

Pubblicità
Pubblicità