Build lavoro Foto e 3d (1500 sterline)

Pubblicità

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
8,943
Punteggio
233
Ciao ragazzi,
vorrei una build per mio fratello che lavora con foto principalmente e sta iniziando nel video e 3d blender.

Ha un budget di 1500 sterline, (si vive in inghilterra, quindi gradito amazon uk).

Ora la base che chiede é questa e ci dobbiamo mettere tutto il resto a contorno:

Ryzen 9 3900x o 3900 ??
vga 2060 super o consigli vari (non sono esperto sul settore work)

Il monitor che possiede giá da tempo é un 4k
Non so se vanno bene 32gb di ram o 64...

Gli serve uno storage principale m2 il resto tra cloud e altro é giá sistemato.

Ricapitolando, la direzione é questa, il resto vi prego di aiutarmi perché non vorrei magari prendere una mobo che non va bene o che non sia adatta allo scopo, come per le ram.
Mi affido a voi.

Ciao ragazzi,
vorrei una build per mio fratello che lavora con foto principalmente e sta iniziando nel video e 3d blender.

Ha un budget di 1500 sterline, (si vive in inghilterra, quindi gradito amazon uk).

Ora la base che chiede é questa e ci dobbiamo mettere tutto il resto a contorno:

Ryzen 9 3900x o 3900 ??
vga 2060 super o consigli vari (non sono esperto sul settore work)

Il monitor che possiede giá da tempo é un 4k
Non so se vanno bene 32gb di ram o 64...

Gli serve uno storage principale m2 il resto tra cloud e altro é giá sistemato.

Ricapitolando, la direzione é questa, il resto vi prego di aiutarmi perché non vorrei magari prendere una mobo che non va bene o che non sia adatta allo scopo, come per le ram.
Mi affido a voi.

Se non fa GPU rendering la 2060 è pure troppo, se lo fa è pure troppo il 3900X.

Il GPU rendering non supporta TUTTO e durante il rendering il sistema non può essere utilizzato perché la GPU è impegnata e non può ridisegnare lo schermo.

Prima di tutto vanno decise queste cose, per poter fare scelte che abbiano senso.

Also: sta arrivando il 3950x, se il rendering verrà fatto dalla CPU meglio dirottare su quello il risparmio sulla GPU (che può diventare una 1650 o una RX570, o una RX5500 in arrivo).

Se invece sarà GPU rendering scenderei con la CPU almeno ad un 3700x e andrei su RX5700/RTX2060S o RX5700XT/RTX2070S

Il tuo ragionamento fila, ma vorrei cmq tenere quei due componenti nella configurazione, anche perché il pc lo deve tenere per molto tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro