• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build Intel... finite? consilgi su come farle

Pubblicità

holyhope

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
48
Ciao, nelle build del mese vedo che son sparite le build intel!
Volevo sfruttare il black friday su Amazon per comprare:
- Intel i7 12gen (o 11 o 13 sono flessibile)
- cheda amdre Asus o gigabyte
- 16gb RAM
- dissipatore ad aria (o liquido... ma non ho grossissime esigenze)
stando, con gli sconti del black friday, sulle 600/700€
Nota: sono esclusi scheda video, alimentatore, case e ssd che già li ho. A titolo di compatibilità il mio case è un coolermaster con attacco ATX, l' alimentatore è un 1Kw coolermaster modulare, ssd ne ho due di quelli ancora con il connettore e non integrati in scheda madre.

Ciao
Max

- Intel i7 12gen (o 11 o 13 sono flessibile)
se intel è sparita dalla circolazione, non pensi ci sia un valido motivo? la 12° gen è vecchia e surclassata dalle nuove cpu, la 13° e 14° gen sono finite tra problemi (gravi) vari con perdita del metà del fatturato per intel
- cheda amdre Asus o gigabyte
discutibili e inferiori rapporto qualità prezzo alle MSI

io storicmente ho sempre avuto intel e mi son trovato benissimo, peccato che non sia più così...
fare una build su intel in questo momento non ha senso sono inferiri sotto molti punti di vista, nemmeno la nuovissima serie brilla particolarmente ed è esageratamente costosa

Adesso come adesso AMD e la scelta più saggia specie se si intende giocare ma anche per produttività non scherzano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro