Build home per lavoro e gaming

Pubblicità

Godcat

Utente Attivo
Messaggi
302
Reazioni
65
Punteggio
46
Ciao a tutti,

vorrei buildare un PC "ibrido" per gaming (light) e lavori di grafica (come Photoshop, Illustrator), ma comunque light anche questi. Sono un web designer.

Non penso di overclockare.

Con qualche fortuna, ho trovato ad ottimi prezzi questi componenti che ho già preso:

Monitor: BenQ Zowie XL2411
GPU: MSI GeForce GTX 1070 Gaming X
CPU: Intel® Core™ i7-7700 Processor (8M Cache, up to 4.20 GHz)

Mentre, per il resto, brancolo nel buio, ma ho comunque provato a buildare qualcosa:

- Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM (consigliato da un amico che ce l'ha e garantisce essere fantastico)
- MOBO: ASUS PRIME H270-PRO Intel H270 LGA (Differenza tra Asrock H270 Pro 4 e questa? Personalmente, so soltanto che ASUS è un ottima marca di MOBO, ma mi è stato consigliato di guardare altro. Non ho grosse pretese. Avevo addocchiato anche la MSI 250 Bazooka)
- HDD: WD WD10EZEZ (o Black version?)
- RAM: Ballistix Sport LT 16GB 2 x 8GB DDR4-2400 16GB (forse delle 2666?)
- PSU: XFX P1-600B-XTFR
- Case: Fractal Design DEFINE R5 Blackout Edition / Window (consigliato da un amico che ha un R5 normale)
- SSD: SanDisk SSD PLUS 120/240GB

Forse stupido da dire, ma vorrei che il PC abbia una vita piuttosto lunga e non comprare componenti magari meno recenti, ad un prezzo inferiore, ma da cambiare poi tra 2/3 anni.

Non preoccupatevi troppo per il budget, ma non ho comunque grosse pretese perché tutto sia estremo, solamente di buona qualità e durevole nel tempo.

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

vorrei buildare un PC "ibrido" per gaming (light) e lavori di grafica (come Photoshop, Illustrator), ma comunque light anche questi. Sono un web designer.

Non penso di overclockare.

Con qualche fortuna, ho trovato ad ottimi prezzi questi componenti che ho già preso:

Monitor: BenQ Zowie XL2411
GPU: MSI GeForce GTX 1070 Gaming X
CPU: Intel® Core™ i7-7700 Processor (8M Cache, up to 4.20 GHz)

Mentre, per il resto, brancolo nel buio, ma ho comunque provato a buildare qualcosa:

- Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM (consigliato da un amico che ce l'ha e garantisce essere fantastico)
- MOBO: ASUS PRIME H270-PRO Intel H270 LGA (Differenza tra Asrock H270 Pro 4 e questa? Personalmente, so soltando che ASUS è un ottima marca di MOBO, ma mi è stato consigliato di guardare altro. Non ho grosse pretese. Avevo addocchiato anche la MSI 250 Bazooka)
- HDD: WD WD10EZEZ (o Black version?)
- RAM: Ballistix Sport LT 16GB 2 x 8GB DDR4-2400 16GB (forse delle 2666?)
- PSU: XFX P1-600B-XTFR
- Case: Fractal Design DEFINE R5 Blackout Edition / Window (consigliato da un amico che ha un R5 normale)
- SSD: SanDisk SSD PLUS 120/240GB

Forse stupido da dire, ma vorrei che il PC abbia una vita piuttosto lunga e non comprare componenti magari meno recenti, ad un prezzo inferiore, ma da cambiare poi tra 2/3 anni.

Non preoccupatevi troppo per il budget, ma non ho comunque grosse pretese perché tutto sia estremo, solamente di buona qualità e durevole nel tempo.

Grazie mille!

Diciamo che forse la 1070 per lavori di grafica non proprio il top , ma va bene così. Cmq dei componenti scelti per me va bene tutto tranne l' alimentatore: quello è forse l' unico xfx non buono , perchè la produzione è stata affidata a un oem cinese pregiudicandone di molto la qualità interna pur essendo su base seasonic......... Quindi starei su altro. Già un 500w sarebbe più che sufficiente. Per il resto , per la scheda madre quella va bene anche se starei anch'io sulla Asrock , e su SSD vedrei anche il Patriot Torch SE
 
Fai che adesso lavoro con una GTX960M su Laptop e va' tutto alla grande.
Non ho particolari esigenze su questo lato perché me ne occupo in una minima parte, ma per i giochi non riesco proprio.
Per questo ho optato per la 1070. :)

Ti ringrazio moltissimo per la dritta sull'alimentatore. Mi è stato raccomandato di sceglierlo con cura che ne va della vita del PC. Ad ogni modo, avevo letto che 500-550W fossero abbastanza, ma volevo un 600W per stare tranquillo.

Come mai mi consigli una Asrock? Ho avuto altri consigli e mi orientavano verso la ASUS.
Lo chiedo perché vorrei avere anche io delle basi per capire come orientarmi e magari rompere meno le scatole ad altre persone. :D

SSD, fantastico, costa anche meno!

Per le RAM? 2444 o 2666 o più. Cosa cambia sostanzialmente?
Nel caso, non è un problema andare in abbondanza, come scritto in precedenza, posso permettermi di strabordare un po'.
 
Fai che adesso lavoro con una GTX960M su Laptop e va' tutto alla grande.
Non ho particolari esigenze perché me ne occupo in una minima parte, ma per i giochi non riesco proprio, per questo ho optato per la 1070. :)

Ti ringrazio moltissimo per la dritta sull'alimentatore che mi è stato raccomandato di sceglierlo con cura che ne va della vita del PC. Ad ogni modo, avevo letto 500-550W erano abbastanza, ma volevo un 600W per stare tranquillo.

Come mai mi consigli una Asrock? Ho avuto altri consigli e mi orientavano verso la ASUS.
Lo chiedo perché vorrei avere anche io delle basi per capire come orientarmi e magari rompere meno le scatole ad altre persone. :D

SSD, fantastico, costa anche meno!

Per le RAM? 2444 o 2666 o più. Non è un problema andare in abbondanza, come scritto in precedenza, posso permettermi di strabordare un pochino.

Son entrambi ottime schede madri :D. La asrock più che altro perchè il rapporto qualità/prezzo solitamente è eccezionale e sono schede di ottima fattura , quindi spesso sul forum si consigliano le asrock per il minor costo e perchè spesso a lato circuiteria riescono a rivaleggiare con mobo un po più costosette di altri brand , inoltre il bios delle asrock è abbastanza semplice. Ma ripeto , in questo caso va bene anche la Plus :)

Per l' alimentatore quanto resta ?

Ah le ram metti delle 2400 con bassi timing , tanto sul chipset h270 più di 2400mhz non supporta , anche se prendi delle 2666 sempre a 2400 ti andranno
 
Fantastico.
Stavo giusto per dire che sarebbe proprio una scelta economicamente vantaggiosa la Asrock a parità di qualità.
Immagino comunque si finisca poi a pagare il brand quando ci sono differenze di prezzo per fascia uguale.
Ah, a volte ho visto la dicitura "Micro ATX" cos'è? Se non ho capito male è differenza di dimensione?

Possiamo dire che può rimanere il giusto prezzo per qualcosa che assicuri lunga vita ai componenti e che mi permetta di godermi il PC per qualche anno in più di un altro alimentatore :D
Seriamente, non ci sono grosse limitazioni di budget, soprattutto perché considero ogni acquisto come un piccolo investimento, ma se rientrassimo nei massimo 80€-100€ può andare bene. Se magari ha anche una buona classe 80 Plus ancora meglio!
Dando un'occhiata in giro, mi pare che sia un prezzo medio, poi certo, dipende dagli store.

Per le RAM, grazie, credo che allora prenderò quelle che ho già messe nel carrello! :)
 
Ultima modifica:
Fantastico.
Stavo giusto per dire che sarebbe proprio una scelta economicamente vantaggiosa la Asrock a parità di qualità.
Immagino comunque si finisca poi a pagare il brand quando ci sono differenze di prezzo per fascia uguale.
Ah, a volte ho visto la dicitura "Micro ATX" cos'è? Se non ho capito male è differenza di dimensione?

Possiamo dire che può rimanere il giusto prezzo per qualcosa che assicuri lunga vita ai componenti e che mi permetta di godermi il PC per qualche anno in più di un altro alimentatore :D
Seriamente, non ci sono grosse limitazioni di budget, soprattutto perché considero ogni acquisto come un piccolo investimento, ma se rientrassimo nei massimo 80€-100€ può andare bene. Se magari ha anche una buona classe 80 Plus ancora meglio!
Dando un'occhiata in giro, mi pare che sia un prezzo medio, poi certo, dipende dagli store.

Per le RAM, grazie, credo che allora prenderò quelle che ho già messe nel carrello! :)

Si esatto: le micro atx son giustamente più piccole , e han qualche slot in meno (qualche porta sata in meno e solitamente un solo pci-e) , ma almeno sui chipset b250/h270 e sul b350 di amd null' altro

100€ per l' alimentatore è più che sufficiente :D. Pensavo all' Evga B3 550w a circa 60€ , ma con 100 si può andare anche su roba superiore come l' Evga G3 , il Super Flower Leadex e simili
 
Quindi mi dici di lasciare XFX?
Fra i citiati, penso che andrò per il Super Flower Leadex, ho visto che c'è anche la gold edition e l'ho trovata ad un prezzo vantaggioso.
Prendo questa o cerco la standard?

Dimenticavo, per l'HDD, Caviar Blue o Black edition?
Oppure mi consigli l'SSD e Blue.. Sono decisamente molto indeciso :D

Ma ti ringrazio per i preziosi consigli.
 
Quindi mi dici di lasciare XFX?
Fra i citiati, penso che andrò per il Super Flower Leadex, ho visto che c'è anche la gold edition e l'ho trovata ad un prezzo vantaggioso.
Prendo questa o cerco la standard?

Dimenticavo, per l'HDD, Caviar Blue o Black edition?
Oppure mi consigli l'SSD e Blue.. Sono decisamente molto indeciso :D

Ma ti ringrazio per i preziosi consigli.
Sicuramente SSD + blue :D. Il wd Black è un po' più veloce , ma anche più rumoroso e più "caldo" , ma cmq non raggiunge le performance di un SSD , quindi la combo SSD + hdd direi è perfetta.

Xfx vanno bene , ma non quello :asd:. C'è Il passivo a 100€ che è uno dei miei alimentatori preferiti , ma non mi sembra il caso :asd:. Benissimo il leadex , tanta roba :ok:
 
Grande!!

Vada per Blue + SSD.
Avevo letto infatti che i Black fossero rumorosi e caldi e ho storto il naso.

Comunque, tornando alla MOBO, penso che andrò per una Asus H270 PLUS non PRO e abbandono la Asrock. Ho letto essere un po' più difficile da settare in alcune cose e ho paura di ingarbugliarmi. In più le Asus sono protette da alcune protezioni che mi hanno suggerito essere buone. La differenza tra Asrock Pro 4 e Asus Plus è di 10€ in più per Asus (ovviamente :P) però a favore di una qualità del suono migliore.

Che dici? :)

Ah, un ultima cosa, del Case, il Fractal Design DEFINE R5 e Fractal Design DEFINE R5 Blackout Edition hanno alcune differenze che ho letto, ma non ho capito. :D
Nel senso, principalmente cambia il colore (Blackout edition interni neri), ma soprattutto alcune dimensioni che non vorrei compromettessero il tutto. Come posso assicurarmi che ci stiano tutti gli organi? :D

Grazie sempre tante!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top