Build Home/Office No Periferiche No GPU [500€]

• Autore discussione Autore discussione Zave
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zave

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti,
mi servirebbe aiuto per una build home office per sostituire il vecchio trattore di mio padre che ancora monta windows xp.

come da titolo si tratta di una build home/office e il monitor ha risoluzione 1280x720 quindi direi che una scheda video dedicata sarebbe overkill.
ho intenzione di installare windows 7 in quanto mio padre già lo usa con un altro PC.

per alcuni componenti ho già idee ma metto la lista completa visto che non sono aggiornato:

Intel / AMD? ero orientato su Intel ma non ho pregiudizi contro AMD quindi se fosse la soluzione migliore per la fascia di prezzo ben venga.

MOBO: qualcosa di affidabile, preferirei ASUS o Gigabyte. assolutemente NO ASROCK.

alimentatore: anche qui qualcosa di affidabile, non mi interessa che sia modulare.

CPU: no idea.

dissipatore: probabilmente quello stock

RAM: pensavo di stare sugli 8GB, non ho idea su quale convenga prendere

HDD: ero orientato su:
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5"
EUR 40,47

case: ero orientato su questo che ho usato per l'ultimo PC che ho assemblato:
Corsair Carbide CC-9011077-WW Case per PC Mid Tower ATX, Nero, Insonorizzato Silent Edition, 100R, Senza Finestra
EUR 62,10

masterizzatore DVD: fosse per me non lo metterei nemmeno... ma lo devo mettere, direi che uno vale l'altro.

preferirei se possibile componenti acquistabili su amazon.

grazie in anticipo.

Ciao a tutti,
mi servirebbe aiuto per una build home office per sostituire il vecchio trattore di mio padre che ancora monta windows xp.

come da titolo si tratta di una build home/office e il monitor ha risoluzione 1280x720 quindi direi che una scheda video dedicata sarebbe overkill.
ho intenzione di installare windows 7 in quanto mio padre già lo usa con un altro PC.

per alcuni componenti ho già idee ma metto la lista completa visto che non sono aggiornato:

Intel / AMD? ero orientato su Intel ma non ho pregiudizi contro AMD quindi se fosse la soluzione migliore per la fascia di prezzo ben venga.

MOBO: qualcosa di affidabile, preferirei ASUS o Gigabyte. assolutemente NO ASROCK.

alimentatore: anche qui qualcosa di affidabile, non mi interessa che sia modulare.

CPU: no idea.

dissipatore: probabilmente quello stock

RAM: pensavo di stare sugli 8GB, non ho idea su quale convenga prendere

HDD: ero orientato su:
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5"
EUR 40,47

case: ero orientato su questo che ho usato per l'ultimo PC che ho assemblato:
Corsair Carbide CC-9011077-WW Case per PC Mid Tower ATX, Nero, Insonorizzato Silent Edition, 100R, Senza Finestra
EUR 62,10

masterizzatore DVD: fosse per me non lo metterei nemmeno... ma lo devo mettere, direi che uno vale l'altro.

preferirei se possibile componenti acquistabili su amazon.

grazie in anticipo.

Ciao :)

Anche la scheda video integrata è overkill con quel monitor.

Windows 7 non è supportato e quindi non puoi installarlo. L' unico sistema operativo Windows supportato è Windows 10.
Il seriale e la licenza originali di Windows 10 si trovano a pochi euro.

Come hard disk: Toshiba 1tb 7200 rpm ma se lo trovi meglio il Toshiba P300.

Perchè no ad Asrock?

Considerando il budget e l' utilizzo si può fare una configurazione con scheda video integrata + monitor Full HD a 60hz.

grazie per il consiglio sull'hard disk, sembra meglio del WD considerando che hanno lo stesso prezzo.
per la asrock ho avuto una brutta esperienza in passato e pure un mio amico, 2 su 2 possono essere una coincidenza ma non ne voglio più vedere.

avevo giò proposto a mio padre un upgrade del monitor ma non gli interessa, meglio comunque una scheda video integrata, se il monitor dovesse tirare le cuoia verrebbe sostituito con un full hd. il budget è da vedere come limite massimo, se si riesce a stare sotto sono contento.

Questa è una prima bozza, anche mettendo una mobo migliore il budget permetterebbe l'acquisto di un monitor, vedo che non hai parlato di ssd, consiglierei di metterne uno, almeno 150gb, ho eliminato il masterizzatore perché sembra che il case non ha lo sportello frontale, magari ne prendi uno esterno.

IMG_20180503_022058.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro