Build home No Gaming

  • Autore discussione Autore discussione r2d2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r2d2

Nuovo Utente
Messaggi
41
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.

È giunta l'ora di cambiare il mio vecchio pc fisso che ormai ha più di 15 anni.

Dato che è un acquisto a lungo termine mi servirebbe un pc duraturo.

Avrei bisogno di consigli su una build che rientri in un budget tra gli 800 e i 1000 euro.

L'utilizzo principale sarebbe navigazione, lavoro e svago (scaricare al meglio e velocemente contenuti in download e streaming e vedere film)

Non mi interessa il Gaming !!!! (Ho già altro pc per quello)

Altre cose da tenere in considerazione sono un masterizzatore e che il pc si connetta ad internet solo tramite cavo ( non vorrei schede di rete Wi-Fi per intenderci)

Per quanto riguarda il case, oltre alle classiche prese posteriori, necessito di prese frontali (non in alto) per usb e lettore SD e/o microsd di ultima generazione.
Inoltre servirebbe una macchina che non abbia bisogno di particolare manutenzione (Es. Pulizia dalla polvere da fare davvero raramente)

SSD principale ad alta capacità e vani per aggiungere HDD

In sintesi il pc che desidero dovrà essere velocissimo soprattutto in operazioni di apertura programmi, trasferimento file, navigazione e download.

Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto


Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao. Se il monitor è un Full HD, su b**-****r ti consiglio di fare così:

vlcsnap-2018-05-17-20h04m32s847.webp

L'Antec GX500 ha l'alloggio sia per il masterizzatore che per il card reader.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dato che non ci giocherò ma ho comunque un monitor full hd a led non sarà troppo la Nvidia msi gtx 1050 ?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No, la 1050 va benissimo. Solo la GPU integrata in 1000 euro di budget non esiste. Da escludere, altrimenti la configurazione sarebbe sbilanciata...
Ok grazie mille

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
"Molto meglio". E in 1000 euro cosa c'è molto meglio di una configurazione con 8700, 16 GB di RAM, SSD, alimentatore Platinum e senza rinunciare alla GPU dedicata? Posta pure. Sono tutt'occhi...
Se proprio si vuole spendere 1000 euro questo è molto meglio, ma per il suo uso basterebbe anche un pc da 500-600€...
1526754672580.webp
TOTALE = 994€

nella tua configurazione non vanno bene parecchie cose:
1)Per una build Home, molto meglio un bel Ryzen serie 2000 che sarà ancora più longevo del Coffee Lake i7
2)La ram da 3000mhz è inutile su una mobo h370/B360 , dato che viene bloccata a 2666mhz, quindi potevi mettere direttamente ram a 2666mhz....
3)Quella 1050? molto meglio una RX560 per uso generico, che tra l'altro costa anche meno ...
4)Ancora il Toshiba Aca100? è un buon Hard Disk per carità, lo monto io stesso ed è buono, solo che se dovessi acquistare oggi prenderei il modello nuovo P300.
5)Quell'alimentatore non gli serve a nulla, è troppo sovradimensionato ed è inutile per il suo utilizzo del pc.
6)Siamo nel 2018, mica all'età della pietra, quel Case dio mio.... se ti giri ne vedi a bizzeffe di migliori e anche allo stesso prezzo.
In parole povere, non si può vedere...
 
Sono d'accordo. Per prima cosa un saggio consiglio è far notare che per quel tipo di uso il budget è superfluo. Inoltre la durabilità non è legata alla maggior spesa e non necessariamente ad un esubero di potenza.
Anch'io avrei proposto un Ryzen 2000 proprio nell'ottica di futuri upgrade, senza scomodare il 2700x che è prestazionalmente superiore anche al 8700k, oltre ad avere 8 cores, avrei proposto un 2600 visto che il budget comunque permette anche una GPU dedicata.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Sono d'accordo. Per prima cosa un saggio consiglio è far notare che per quel tipo di uso il budget è superfluo. Inoltre la durabilità non è legata alla maggior spesa e non necessariamente ad un esubero di potenza.
Anch'io avrei proposto un Ryzen 2000 proprio nell'ottica di futuri upgrade, senza scomodare il 2700x che è prestazionalmente superiore anche al 8700k, oltre ad avere 8 cores, avrei proposto un 2600 visto che il budget comunque permette anche una GPU dedicata.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sì infatti hai ragione, ho solamente fatto un esempio di una build superiore e longeva con lo stesso budget, con quello che ho trovato disponibile sul quel negozio online, anche se ho sbagliato a mettere il lettore DVD interno dato che il case non ha l'alloggio.. al suo posto andrebbe bene uno esterno.

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top