DOMANDA build hackintosh. problema schede video e configurazione generale

lazban

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti,

ho un iMac 5k late 2014 versione base i5. Mi serve una macchina più potente ma non voglio spendere 3900€ per l’imac nuovo i7 e altri upgrade.

Mi lancerei quindi in un hackintosh con un budget di 2000€.

Il computer mi serve principalmente per lightroom e photoshop. Saltuariamente mi capita di usare final cut. Gioco anche (poco) con qualche strategico: da ultimo civ6 e cities skyline.

Il problema principale è la scheda video. Non se ne trovano e comunque tonymac mette in lista di compatibilità solo geforce gigabyte e evga. Cosa posso prendere? Non credo peraltro che lightroom e photoshop facciano molto caso alla scheda video. Potrebbe basterebbe una 1050 ti? (che amazon lascia a 167€?). Per una 1060 ci vogliono 400€…

Vorrei usare un buon monitor 2k (punterei al Dell U2717D che amazon quota 655€). la 1050 ti può sposarsi con questo monitor? sarebbe meglio un full hd? certo che ormai mi sono abituato al pannello dell’imac 5k…

Secondo problema le memorie. Sono quasi raddoppiate in un anno! Penserei di mettere un modulo da 16gb (Corsair Ballistix Sport, a 128€) e poi mettere un secondo slot più avanti. (punterei ad avere 32gb).

Il resto della configurazione per me sarebbe:

CPU: i7 6700k (vero che non farò overclock ma il “k” parte nativo a 4ghz invece che 3.4 e costa uguale al non “k”: 303€)

dissipatore: Noctua NH-L12 (50€). questo dissipatore ad aria dovrebbe bastare no?

scheda madre: vorrei il wi-fi a bordo per non sprecare uno slot pci. L’unica scheda in lista tonymac che ce l’ha è la Asus Maximus VIII hero alpha (che però costa un po’ 231€ ma ha anche il bluetooth 4.1). altre z170 verrebbero anche 130€. Non inserirei schede audio e userei quella integrata nella moto.

storage: lightroom credo abbia bisogno di accesso al disco velocissimo. mi piacerebbe m.2 nvme (samsung 960evo) ma tonymac non l’ha in lista di compatibilità. quindi andrei sul samsung 850 evo da 500gb (150€). Abbinerei un disco meccanico WD blue da 2tb per archiviazioni varie (72€)

alimentatore: montando una 1080ti servirebbero 450w per questa configurazione. quindi il corsair rm650x dovrebbe bastare (134€)

case: non lo metterò sulla scrivania e mi serve qualcosa di compatto. mi par buono il corsair 300r per 87€

come extra metterei una unità ottica bluray e masterizzatore dvd di LG (65€) .

Il tutto fa 2.042€ (con la 1050ti e il monitor dell). dove potrei risparmiare un po’?

Grazie in anticipo per i commenti!
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Guarda, sicuramente la ram in single channel ti porta ad avere prestazioni inferiori al dovuto, poi con quel budget puoi tranquillamente andare di una configurazione x99
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Scusa, ma mi ero perso il fatto che x99 non supporta macintosh anche se alcuni youtuber lo hanno fatto!
 

lazban

Nuovo Utente
4
1
Eh stavo giusto per chiederti se x99 era hackintosh. Ho visto che blink 46 ha un hack x99 ma siccome son nuovo agli hack mi tenevo più easy possibile. Magari riduco il budget!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Eh stavo giusto per chiederti se x99 era hackintosh. Ho visto che blink 46 ha un hack x99 ma siccome son nuovo agli hack mi tenevo più easy possibile. Magari riduco il budget!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Guarda io non saprei! Prova a guardarti il tutorial di blackgeek sul suo hackintosh e dovresti riuscire a seguirlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!