• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build Gaming QHD escluse periferiche e scheda video [1500 Euro]

Pubblicità

Amakuni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Ciao a tutti,
sto cercando nel forum informazioni da oramai alcuni giorni per la mia prossima build, vorrei finalizzare l'acquisto tra oggi e domani.
Ho però alcuni dubbi e mi servirebbero consigli, in primis sul case, perché il pc sta in salotto, accanto ad una tv 4k (Samsung Q95T) e pertanto il case dovrebbe stare sopra ad una Kallax alta 180cm perché ho un simpatico coniglio che ama mordere tutti i fili a portata, attualmente ho dovuto mettere il pc sul fianco perché altrimenti non riesco a raggiungere il tasto per accenderlo :-), cercavo quindi una soluzione magari anche un pochino carina da vedere, avevo visto alcuni case cubici ma sono praticamente tutti mATX e cozzano con la mia volontà di avere una rig potente e ben areata.
Non disdegno RGB e sarebbe anche bello che avesse la finestra laterale in vetro temprato o plexiglass.
Del mio attuale pc terrei, momentaneamente, un SSD Crucial MX500 500GB e la GPU Gigabyte GTX1080, che sostituirò in un secondo momento con un ssd da 2TB e con una RTX4080.

La build a cui stavo pensando è:
i5-13600KF con relativo contact frame
Thermalright Peerless Assassin 120
MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6400MHz CL32
Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 da 1TB (che però potrei prendere da 2TB, lo spazio serve sempre)
Alimentatore MSI MPG A850G PCIE5

Come scritto nell'header l'utilizzo che ne farei è quasi esclusivamente gaming, puro gaming single player, sono un feticista della grafica ultra a scapito degli fps (infatti gioco sulla tv e non su un monitor).
Posso sforare il budget se servisse ad avere componenti migliori e più in linea con quello che desidero.

Grazie a tutti :-)

ho un simpatico coniglio che ama mordere tutti i fili a portata
potresti mangiarlo e risolvere il problema alla radice...
attualmente ho dovuto mettere il pc sul fianco perché altrimenti non riesco a raggiungere il tasto per accenderlo
il case giusto dovrebbe essere il Lian Li LANCOOL III nero / bianco
questo case ha la posibilità di montare il pannello col pulsante di avvio e le prese USB sul fondo, devi andare nel sito ufficiale dove puoi vedere un'immagine --> https://lian-li.com/product/lancool-iii/?cn-reloaded=1
scorri la pagina verso il basso fino ad arrivare al paragrafo REVERSIBLE FRONT I/O

l'alternativa è che continui a metterlo in questo modo (sdraiato) oppure ti procuri uno sgabello pieghevole da usare per l'accensione se tieni il case in verticale

È ancora piccolo, c'è poco da mangiare 😂

Ottimo case, geniale il fatto di poter spostare il frontalino sopra o sotto.

Per il resto della build cosa ne dici, posso procedere all'ordine?

Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro