Build gaming opinioni

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mushra77

Nuovo Utente
76
2
Ma guarda che io mica volevo offendere nessuno. Stavo solo indicando che è un po inutile ripetere sempre gli stessi concetti e consigliare sempre i stessi componenti se uno fa domande diverse. Ok abbiamo capito che le basilisk sono ottime ma se io chiedo se va bene la build che monta le fury, perche mi dovete sempre ripetere delle basilisk? Almeno motivate. Cioè : guarda le fury sono ottime ma con le basilisk faresti 1 fps in piu. E poi sta agli altri decidere. Spesso ho visto bocciare configurazioni fatte da gente che sta nel settore da anni come se invece avesse messo componenti tutti orrendi e che il pc è da buttare. Ok che i vostri componenti sono testati e ottimi, ma non significa che tutte le build devono essere compia incolla. Una volta ho messo una build fatta da easyfix negozio di roma con un canale youtube che è presente anche a fiere ed eventi e mi avete bocciato tutti i componenti come fossero il male puro dicendo che gli assemblati sono il male. Capisco il discorso ma quei pezzi li ha scelti gente esperta mica io. Non tutti vogliono rischiare a giocare con i "lego" come vedo suggerito da ogni dove. Penso che un minimo di considerazione in più per chi non se la vuole rischiare ci potrebbe essere. Mi fate sentire un incapace solo perché non voglio rischiare di fare danni su una spesa di 1500 euro.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allroa te lo montivo perchè le ballistix hanno chip micron fdi nuova produzione, con un nuvoo processo produttivo che riescono a dare ottimi risultati in overclock anche oltre il loro profilo xmp.

Secondo: ryzen è molto suscettibile alle ram alla loro frequenza e ai loro timing, mettere quindi ram migliori che raggiungono una più altra frequenza con timing piu`bassi significa fare più FPS


E non mi sono offeso ti sto speigando che qui non si fanno marchette poi chiedimi pure quello che vuoi

I prodotti sono stati scelti in base al loro rapporto qualità/prezzo/performance

P.S. quelle build non sono cpoia incolla se un prodotto è melgio di un altro lo è c'è poco da fare poi vuoi mettere le fury?? benissimo è una tua scelta, le ballistix sono oggettivamente milgiori perchè hanno chip migliori, più veloci

Inoltre timing con cl dispari sono generalmente poco digeriti dal controler di memeoria presenti su ryzen

Le hyper x da et linkate costano di più e non sono più veloci ma più lente in quanto CL19 e te lo dimostro

1000x16x2/3600=8.8ns (ballistix)
1000x19x2/3733=10.1ns (fury)
quale ram è meglio secondo te?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob e Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ma guarda che io mica volevo offendere nessuno. Stavo solo indicando che è un po inutile ripetere sempre gli stessi concetti e consigliare sempre i stessi componenti se uno fa domande diverse. Ok abbiamo capito che le basilisk sono ottime ma se io chiedo se va bene la build che monta le fury, perche mi dovete sempre ripetere delle basilisk? Almeno motivate. Cioè : guarda le fury sono ottime ma con le basilisk faresti 1 fps in piu. E poi sta agli altri decidere. Spesso ho visto bocciare configurazioni fatte da gente che sta nel settore da anni come se invece avesse messo componenti tutti orrendi e che il pc è da buttare. Ok che i vostri componenti sono testati e ottimi, ma non significa che tutte le build devono essere compia incolla. Una volta ho messo una build fatta da easyfix negozio di roma con un canale youtube che è presente anche a fiere ed eventi e mi avete bocciato tutti i componenti come fossero il male puro dicendo che gli assemblati sono il male. Capisco il discorso ma quei pezzi li ha scelti gente esperta mica io. Non tutti vogliono rischiare a giocare con i "lego" come vedo suggerito da ogni dove. Penso che un minimo di considerazione in più per chi non se la vuole rischiare ci potrebbe essere. Mi fate sentire un incapace solo perché non voglio rischiare di fare danni su una spesa di 1500 euro.

Oltre quello che ti ha detto @crimescene ti è stato anche consigliato di prendere i pezzi e farteli montare. Ci sono tante persone che qui sul forum chiedono consiglio, comprano i componenti e poi se li fanno assemblare. Non stiamo mica dicendo che lo devi fare per forza te.
I forum con la conseguenza dei consigli sono adibiti a questo. Qui nessuno impone di comprare quella o questa cosa. Si consiglia ciò che è meglio su base di benchmark, esperienza diretta e consigli per far risparmiare. Ovviamente ripeto se non hai la possibilità di fartelo assemblare, allora ti tocca prendere un pc già pronto.
Se compri un pc del genere è inutile purtroppo chiedere consiglio perché comunque non potrai cambiare nulla all'interno. Se chiedi ti sarà dato.
Per il concetto delle Ram capita a pennello. Se devi spendere 100 euro per delle Ram che sono valide ma che hanno CL dispari che aumentano la latenza mentre spendi di meno comprando Ram che performano di più ne devi essere consapevole. Ci sono tanti utenti che chiedono consiglio e poi alla fine comprano ciò che gli pare.
Lo staff è totalmente imparziale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
easyfix
[/QUOTE]
Easyfix ed esperti non vanno d'accordo...
Post unito automaticamente:

Consigliano solo robe intel e dicono che quest'ultima è più affidabile di amd...
 
  • Haha
Reazioni: Air_

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
per favore non giudichiamo altri negozi è vietato da regolamento, i negozi fanno il loro lavoro, vendono in base ad un budget noi consilgiamo appunto in base ad un rapproto prezzo prestazioni

Io non consilgierei mai ad esempio di mettere su un pc una 1030 o una 1650 un negozio deve pur venderle
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
non parlo del negozio ma di loro youtuber, secondo me fare disinformazione dicendo certe cose non conviene (specialmente su youtube)
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ma guarda che io mica volevo offendere nessuno. Stavo solo indicando che è un po inutile ripetere sempre gli stessi concetti e consigliare sempre i stessi componenti se uno fa domande diverse. Ok abbiamo capito che le basilisk sono ottime ma se io chiedo se va bene la build che monta le fury, perche mi dovete sempre ripetere delle basilisk? Almeno motivate. Cioè : guarda le fury sono ottime ma con le basilisk faresti 1 fps in piu. E poi sta agli altri decidere. Spesso ho visto bocciare configurazioni fatte da gente che sta nel settore da anni come se invece avesse messo componenti tutti orrendi e che il pc è da buttare. Ok che i vostri componenti sono testati e ottimi, ma non significa che tutte le build devono essere compia incolla. Una volta ho messo una build fatta da easyfix negozio di roma con un canale youtube che è presente anche a fiere ed eventi e mi avete bocciato tutti i componenti come fossero il male puro dicendo che gli assemblati sono il male. Capisco il discorso ma quei pezzi li ha scelti gente esperta mica io. Non tutti vogliono rischiare a giocare con i "lego" come vedo suggerito da ogni dove. Penso che un minimo di considerazione in più per chi non se la vuole rischiare ci potrebbe essere. Mi fate sentire un incapace solo perché non voglio rischiare di fare danni su una spesa di 1500 euro.
Come ti è già stato spiegato le ballistix hanno chip migliori, qui si consiglia il giusto è normale che se qualcosa non va bene viene fatta notare, se tu mi proponi una build fatta dagli easyfix che vendono solamente intel noi te la bocciamo perchè non conviene, ma non vuol dire che non funzioni o sia poco performante, anzi...
Inoltre non veniamo pagati da Crucial per sponsorizzare le loro ballistix
Ps: non sto insultando gli easyfix ma una build intel oggi non conviene
Post unito automaticamente:

Ho capito il discorso e ripeto che non volevo offendere nessuno. Comunque mi scuso se ho offeso qualcuno.
Non hai offeso nessuno :ok: però effettivamente uno studio sui componenti c'è, non vengono mai consigliate schede come la 1650 e compagnia bella
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non parlo del negozio ma di loro youtuber, secondo me fare disinformazione dicendo certe cose non conviene (specialmente su youtube)
ogni uno consiglia quello che si senrte di consigliare, l'OP ha chiesto eprchè non le fury e penso di avere risposto alla sua domanda
Ho capito il discorso e ripeto che non volevo offendere nessuno. Comunque mi scuso se ho offeso qualcuno.
Non hai offeso nessuno, ma speroc eh la risposta sulle ram ti abbia soddisfatto, il ragionamento che facciamo sui componenti è sempre quello, si cerca di trovare il componenti con il maggiore "valore" sia al livello economico che al livello di performace.

In questo momento c'è uno stra potere netto da parte di ryzen ed AMD ed è ababstanza ovvio trovare il 3600 come processore, il suop rapporto qualità prezzo prestazioni non viene battuto nememno dai nuovi intel serie 10, e se fosse stato diversamente avremmo fatto build con intel, ma non è così.

Così come non mio sognerei mai di farti mettere un 3700x su una build da gamign, non ha assolutamente senso faro e significherebbe farti spendere ben 200 euro in più senza alcun ventagigo reale per te.

Diverso è il discorso sulle schede grafiche se da un canto AMD ha fatto un gradnissimo lavoro sui processori, se avessimo un vero interesse di tipo parziale i consigli sarebbero molto diversi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili