• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build gaming budget MAX 3500€

Pubblicità

Radagast88

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
2
Buonasera a tutti!

So che sarà praticamente il millesimo post uguale, ma spulciando i vecchi non ho trovato qualcuno che volesse praticamente la mia stessa cosa e di conseguenza eccomi a fare il topic.

Il mio budget è indicativo, se ci saranno da spendere 100€ in più non mi tirerò indietro, ovviamente con un senso logico ecco!.

L'uso del pc sarà per lo più gaming (monitor UWQHD se possibile) ma non vorrei essere bloccato dall'altra parte.
Prediligerei se secondo voi è una scelta giusta la piattaforma AMD e sarei attirato dal 7800X3D.

E si, purtroppo mi piacerebbe il Lian Li O11 come Case, non ho problemi di spazio quindi vi chiederei di consigliarmi quello che secondo voi è il migliore a livello di aerazione ed estetica. (Se possibile vorrei avere 2 build, quella bianca e quella nera per poter avere le 2 opzioni).

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vi farò perdere.

Grazie mille!!!
 
Ciao, ma il monitor è compreso nel budget?
 
al momento ho un Asus Rog PG348Q, quindi non so se sarebbe il caso di passare a 144hz o se per il momento posso tenere quello.
La config che ho pronta farà molto più di 100fps, quindi sarebbe bene prendere anche un altro monitor, se proprio vuoi fare un upgrade sublime. Queste sono le build

nera

R7 7800X3D
RTX 4090 GameRock
Platinum 6000 c30 2x16GB
Tuf B650 plus wifi
Frozen prism 360
P5 plus 1tb
Mpg a850g
O11 Air

Bianca (sostituisci solo i pezzi elencati)
Vengeance 6000 c30 2x16GB
Mpg b650 edge wifi
Frozen prism 360 bianco
O11

Da aggiungere su entrambe alcune ventole, consiglio delle nf s12b sia sulla nera che sulla bianca

Tuttavia preferisco di gran lunga quella nera perchè costa meno e ti permette di prendere un 34gp63ap
 
La config che ho pronta farà molto più di 100fps, quindi sarebbe bene prendere anche un altro monitor, se proprio vuoi fare un upgrade sublime. Queste sono le build

nera

R7 7800X3D
RTX 4090 GameRock
Platinum 6000 c30 2x16GB
Tuf B650 plus wifi
Frozen prism 360
P5 plus 1tb
Mpg a850g
O11 Air

Bianca (sostituisci solo i pezzi elencati)
Vengeance 6000 c30 2x16GB
Mpg b650 edge wifi
Frozen prism 360 bianco
O11

Da aggiungere su entrambe alcune ventole, consiglio delle nf s12b sia sulla nera che sulla bianca

Tuttavia preferisco di gran lunga quella nera perchè costa meno e ti permette di prendere un 34gp63ap

Come prima cosa, ti ringrazio infinitamente per le config, e si probabilmente andrò sulla nera, anche perchè la bianca dovrei scendere al compromesso di avere la gpu ugualmente scusa e non sarebbe di conseguenza una full white.
Unica cosa, al posto del O11 Air, potrei mettere un O11 come quello bianco per intenderci? a livello estetico mi piace troppo di più, però credo che a livello di airflow potrebbe essere meglio il primo proprio per il frontale in mesh, tuttavia mi sembra proprio a livello di dimensioni un poco più piccolo o mi sbaglio?

Altra domanda purtroppo leggendo in giro mi vengono ste ansie! servirà un qualche supporto per la Gpu? o ancora, mi converrà metterla in verticale visto il suo peso?

Grazie ancora!
Altri consigli in merito per caso?
 
Ultima modifica:
Come prima cosa, ti ringrazio infinitamente per le config, e si probabilmente andrò sulla nera, anche perchè la bianca dovrei scendere al compromesso di avere la gpu ugualmente scusa e non sarebbe di conseguenza una full white.
Unica cosa, al posto del O11 Air, potrei mettere un O11 come quello bianco per intenderci? a livello estetico mi piace troppo di più, però credo che a livello di airflow potrebbe essere meglio il primo proprio per il frontale in mesh, tuttavia mi sembra proprio a livello di dimensioni un poco più piccolo o mi sbaglio?

Altra domanda purtroppo leggendo in giro mi vengono ste ansie! servirà un qualche supporto per la Gpu? o ancora, mi converrà metterla in verticale visto il suo peso?

Grazie ancora!
Altri consigli in merito per caso?
Allora, puoi mettere l' O11, però devi mettere qualche ventola. Hai già il disegno in testa di come mintare il dissipatore?

Un vga holder è necessario, non è un opzione! Però non so se è già compreso col case o con la stessa scheda video, tu nel dubbio prendilo, fai sempre in tempo a renderlo! La gpu in vertile? Lascia stare, aumenta le temperature di esercizio

occhio che il 34'' ha il pannello VA
Si lo so. Quindi? È ottimo quel pannello eh
 
Per quanto ottimo un po' di ghosting lo può fare (dipende a cosa gioca ovviamente). Nelle recensioni alcuni lo hanno riportato. Purtroppo sono miste, ci sono anche quelle dell'IPS. Tu hai avuto modo di provarlo?
 
Purtroppo no perchè il 21:9 non lo uso, ma l'ho consigliato parecchio e l'ho fatto prendere ad alcuni miei clienti, si trovano benissimo, anche se si, un pò di ghsting lo fa, ma è molto molto contenuto
 
a che tipo di giochi giocherai?

Diciamo vari, spazio un poco dagli fps (Cod, Tarkov) agli mmorpg o altro, insomma non mi limito ad un solo genere ecco!..

Allora, puoi mettere l' O11, però devi mettere qualche ventola. Hai già il disegno in testa di come mintare il dissipatore?

Un vga holder è necessario, non è un opzione! Però non so se è già compreso col case o con la stessa scheda video, tu nel dubbio prendilo, fai sempre in tempo a renderlo! La gpu in vertile? Lascia stare, aumenta le temperature di esercizio


Si lo so. Quindi? È ottimo quel pannello eh

Allora il dissipatore lo metterei in alto

lian-li-o11-dynamic-evo-i7-12700kf-rtx3050-white-custom-pc-27-Large.jpg


Una cosa del genere per intenderci, ovviamente nero come abbiamo già detto ecco, potrebbe andare?
 
Diciamo vari, spazio un poco dagli fps (Cod, Tarkov) agli mmorpg o altro, insomma non mi limito ad un solo genere ecco!..



Allora il dissipatore lo metterei in alto

lian-li-o11-dynamic-evo-i7-12700kf-rtx3050-white-custom-pc-27-Large.jpg


Una cosa del genere per intenderci, ovviamente nero come abbiamo già detto ecco, potrebbe andare?
È la miglior cosa che puoi fare ;) la foto illustra precisamente come dovrebbe essere buildato un dentro al lian li 011
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top