• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build gaming 3-3.5k

Pubblicità

riztom

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
48
Mi consigliate una build per giocare a fs2024 su tre monitor?
Budget 3-3.5k
4090 è imprescindibile.
(so che non è il momento buono per acquistare la serie 40x con alle porte la 50x però vorrei rendermi conto di quanto costerebbe e cosa verebbe fuori come build, poi in base a quello valuto)
Grazie

Budget 3-3.5k
4090 è imprescindibile.
(so che non è il momento buono per acquistare la serie 40x con alle porte la 50x però vorrei rendermi conto di quanto costerebbe e cosa verebbe fuori come build, poi in base a quello valuto)
Grazie
ti butto giù qualcosa ma mettere uan 4090 oggi non ha asoslutamente senso

CPU 7800x3d 510 (caro ma se vuoi il top)
MOBO b650 A 179
RAM 64GB ddr5 6000 cl 30 211
SSD 990 pro 2TB 147
PSU A8509GL 102
CASE h9 flow 149
VGA RTX 4090 2301
DISSI ARTIC 360 89

FS 2024 è un gioco motlo difficile da gestire non solo per la sua natura ma anche perchè è un gioco appena lanciato

io ti consiglio invece di pensre alla VR invece che spendere 3000 euro di pc per gestire FS su 3 pannelli QHD

Ultima modifica:
lo sapevo che me lo dicevi :) E so anche che hai/avete ragione, però non riesco proprio a non giocare a fs2024...Grazie!

Ecco, vedi? Tu sei un risolutore di problemi. Grande! Devo capire bene come funziona il VR, ne avevo provato uno tanti anni fa ma non per il gioco, solo qualche video.
Faccio una pensata. Intanto grazie.

Ecco, vedi? Tu sei un risolutore di problemi. Grande! Devo capire bene come funziona il VR, ne avevo provato uno tanti anni fa ma non per il gioco, solo qualche video.
Faccio una pensata. Intanto grazie.
la VR ti da un immagine stereoscopica sei DENTO L'aereo come se ci fossi davvero e lo piloti, la uso da anni anche con FS e con FS 2024

nessun video può offrirti l'esperienza che si ha in VR perché nessun video può darti la visione stereoscopica in 3d

adesso mi tenti...ma i comandi? Tastiera, joystick etc etc?
si possono usare diverso opzioni tra cui anche usare il controller.
ma puoi anche fisicamente interagire con qualsiasi pulsante sull' aereo

Senza considerare che in vR ci sono esperienze assurde come halix elite dangeous ,F1 assetto da corsa

Insomma è un altro mondo dove proprio entri dentro al gioco

L'unico ostacolo che può darti il visore è che se soffri di chinetosi, ma se non ci soffri è l'esperienza più immersiva che tu possa avere

@crimescene mi è capitata un'occasione e riuscirei a prendere una 4900 a 1100€ e a vendere la mia 4070 ti sui 600, per cui per 500€ avrei la 4090. L'unica cosa è che poi dovrei cambiare anche il processore ma secondo te, con quello attuale, non riesco proprio a giocare? Ho un 13th Gen Intel(R) Core(TM) i9-13900KF
Capisco che non sarà la build migliore e più performante ma dovrebbe essere comunque un salto in avanti per quanto riguarda il gaming (ed in particolare fs2024)
Chiedo perchè per me questa sarebbe la soluzione perfetta: tolgo una scheda, metto l' altra e sono a posto. Poi ci vorrebbero anche i monitor che supportano il 4k ma per quello poi c'è tempo.
Grazie!!!

Ultima modifica:
@crimescene mi è capitata un'occasione e riuscirei a prendere una 4900 a 1100€ e a vendere la mia 4070 ti sui 600, per cui per 500€ avrei la 4090. L'unica cosa è che poi dovrei cambiare anche il processore ma secondo te, con quello attuale, non riesco proprio a giocare? Ho un 13th Gen Intel(R) Core(TM) i9-13900KF
Capisco che non sarà la build migliore e più performante ma dovrebbe essere comunque un salto in avanti per quanto riguarda il gaming (ed in particolare fs2024)
Chiedo perchè per me questa sarebbe la soluzione perfetta: tolgo una scheda, metto l' altra e sono a posto. Poi ci vorrebbero anche i monitor che supportano il 4k ma per quello poi c'è tempo.
Grazie!!!
questi dipende da te, il processore non va cambiato, ma il tuo problem non è la potenza grafica ma la risoluzione che utilizzi, putr una 4090 farebbe fatica in quel gioco a quella risoluzione-

trea 3 mesi usciranno le 5090 se proprio vuoi unz xx90 io aspetterei quella

Va bene. Non mi vuoi far comperare la 4090 :D :D Ha senso il tuo ragionamento.
Dai aspetto allora, sperando di poterla acquistare a meno di 2k...chissà...

Va bene. Non mi vuoi far comperare la 4090 :D :D Ha senso il tuo ragionamento.
Dai aspetto allora, sperando di poterla acquistare a meno di 2k...chissà...
se comprarla o meno dipende da te, seocndo me oggi non ha molto senso compare una 4090 con le 5000 praticamente alle porte

Budget 3-3.5k
4090 è imprescindibile.
Grazie
3 pannelli? Oltre alla spesa economica richiedono spazio ecc, non sarebbe melgio giocare su un 21:9 curvo o per addirittura su un 32:9?

@crimescene hai ragione, è solo che non resisto piùùùùù ;-)

@yen82 i monitor li ho già. Curvo lo escludo perchè ci lavoro anche col computer (anche se ho letto di gente che riesce a lavorare bene sui curvi, boh)

ok quindi sei abituato alla configurazione a 3 monitor
Immagino che giocare su un semplice 16:9 per te equivalrebbe a sentirti ingabbiato con un mezzo attacco di claustrofobia :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro