Build game, video ed., produt, 1000 euro

Pubblicità

palasix

Nuovo Utente
Messaggi
67
Reazioni
21
Punteggio
26
Ciao
Ormai dopo aver aspettato un bel po' penso che è il momento di comprare la parte principale della build, cioè processore +MB+ RAM.
Al momento ho già case sharkoon TG5, GTX 1060, monitor mx239h.
A questo punto devo prendere le ultime componenti e sono indirizzato agli ultimi ryzen perché vorrei una piattaforma più longeva dove tra un anno o duo posso cambiare semplicemente processore se necessito di più potenza.
Per queste componenti ho un budget di circa 500-550 euro. Pensavo
Processore ryzen 2600x
DDR4 16 16gb gskill 3200mhz cl15
Scheda madre ho forti dubbi se é il caso di spendere poco con una msi gaming plus, gigabyte aorus o qualsiasi in più prendendo asus prime pro o msi carbon. Purtroppo le nuove MB cheap non sono ancora uscite e vorrei evitare di prendere una ab350m per essere sicuro di non avere problemi con le RAM e poterle spingere al massimo cosa importante per i ryzen.
Non sono interessato alle lucine varie da gaming ma principalmente al fatto che sia stabile con le ram che metterò eventualmente in OC.
Che mi consigliate?
Uso come detto mirato alla produttività, video editing, gaming ma non come uso principale.
Grazie
 
Se il video editing è la tua priorità guarderei anche il R7 1700/1700X alla fine costa quanto il nuovo R5 2600X ma è un 8C16T contro il 6C12T, valuta.
Anche le 350 dovrebbero supportare le ram a 3200
 
Se prendi un Ryzen di 2° generazione dovresti prendere una mobo di seconda generazione per beneficiare delle nuove tecnologie. Secondo me stai nel budget anche con una X470
 
Ciao
Ormai dopo aver aspettato un bel po' penso che è il momento di comprare la parte principale della build, cioè processore +MB+ RAM.
Al momento ho già case sharkoon TG5, GTX 1060, monitor mx239h.
A questo punto devo prendere le ultime componenti e sono indirizzato agli ultimi ryzen perché vorrei una piattaforma più longeva dove tra un anno o duo posso cambiare semplicemente processore se necessito di più potenza.
Per queste componenti ho un budget di circa 500-550 euro. Pensavo
Processore ryzen 2600x
DDR4 16 16gb gskill 3200mhz cl15
Scheda madre ho forti dubbi se é il caso di spendere poco con una msi gaming plus, gigabyte aorus o qualsiasi in più prendendo asus prime pro o msi carbon. Purtroppo le nuove MB cheap non sono ancora uscite e vorrei evitare di prendere una ab350m per essere sicuro di non avere problemi con le RAM e poterle spingere al massimo cosa importante per i ryzen.
Non sono interessato alle lucine varie da gaming ma principalmente al fatto che sia stabile con le ram che metterò eventualmente in OC.
Che mi consigliate?
Uso come detto mirato alla produttività, video editing, gaming ma non come uso principale.
Grazie
Potresti specificare quali programmi andrai ad usare e comunque quanto è intensivo l'editing?
 
Adobe e Sony Vegas. Parliamo per ora di video editing principalmente in full HD, quindi di tipo amatoriale...in seguito tra un anno o due vedrò se sarà il caso di fare un upgrade del PC per il 4k.
 
Adobe e Sony Vegas. Parliamo per ora di video editing principalmente in full HD, quindi di tipo amatoriale...in seguito tra un anno o due vedrò se sarà il caso di fare un upgrade del PC per il 4k.
Credo che la tua idea iniziale è molto buona. Per la mobo se rientri con il budget prova per una X470. Se vuoi toglierti gli ultimi dubbi chiedi nella sezione dedicata.
 
Sulle schede madri noto che ci sono due filoni di pensiero. Una che dice prendi quella che costa meno tanto le x470 per uso amatoriale non oc spinto vanno tutte bene ed una del tipo prendine una buona tipo la Asus prime pro.
Onestamente non ho trovato abbastanza informazioni per farmi propenderei su una o l altra scelta.
Insomma non ho capito se vale la pena spendere questi 50 euro in più per una MB migliore. Se qualcuno ne sa qualcosa e vuole contribuire alla discussione è il benvenuto :).
 
Sono schede ancora abbastanza nuove e quindi per avere riscontri sul campo serve un po' di tempo. Per settembre si pensa usciranno le versioni B450. Quello che ci viene detto (o si legge se preferisci) è che rispetto alla serie 3 sono meglio ottimizzate, sopratutto in oc, e tendono a generare nel funzionamento complessivo meno calore. Quindi se vai con ryzen 2^ serie e ancor più versione X sarebbe preferibile una mobo 4. Sulla scelta specifica è lo stesso processo al quale andresti incontro con la serie 3 o mobo intel per intenderci.
 
Le msi x470 plus o pro si trovano sui 130 euro e sono le più economiche. Sono consigliabili o hanno grossi problemi per cui meglio andare su una gigabyte aourus ultra?
 
Dalla scheda tecnica la Pro e la Plus sembrano indentiche anche se nel sito danno poche informazioni. Se costano quasi uguale prenderei la Pro che sembra migliore. Non ti serve una scheda madre costosa a meno che non ti interessi ottenere 0.1 ghz in più in overclock prendi quella più economica.
 
Le schede più costose magari hanno della circuiteria leggermente migliore e le componenti meglio dissipate così da reggere meglio alte temperature in overclock e poter salire di più. Ma in condizioni standard sono uguali alle altre.
 
Ok.... quindi capisco che tralasciando l overclock spinto queste schede economico MSI non hanno particolari problemi di BIOS, RAM o altro
quindi possono essere acquistate da utente medio.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top