Build game develop-gaming consigli

skatedan

Nuovo Utente
26
0
Ciao a tutti ragazzi,
ho bisogno di chiedervi un consiglio sui componenti che vorrei prendere per la mia build,
premetto che vorrei stare su un budget di 1500€ (solo pc) e circa 2000(con due monitor e periferiche varie, stavo guardando gli AOC FHD da 24" 144Hz che secondo me non sono male).

Comunque, i componenti che vorrei acquistare sono:

-CPU: Ryzen 7 2700
-MotherBoard: MSI X470 GAMING PRO
-GPU: Asus ROG STRIX RTX 2070
-ALIM: EVGA 650 B3, 80+ BRONZE 650W
-SSD: Samsung 970 EVO PLUS 500 GB
-HDD: BARRACUDA 1T
-RAM: Corsair Vengeance 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz
-CASE: NZXT h200i
-RAFFREDDAMENTO CPU: NZXT RL-krx52 240mm

Cosa ne pensate? è una buona build? consigli ?
premetto che comunque sarebbe la mia prima build, quindi perdonatemi se ci fosse qualcosa di catastrofico ahah :D

Grazie mille.

Daniel.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao aspetta i nuovi ryzen il 7 luglio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: skatedan

skatedan

Nuovo Utente
26
0
Ciao!,
per stare nel budget quale mi consiglieresti di prendere? il 3600X?
Ma soprattutto,
avranno chipset differente? dovrò prendere un0'altra motherboard?
Grazie mille.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
per stare nel budget puoi puntare anche ad un 3900x, quella che gonfia il prezzo è la gpu, ci sono buone custom anche a meno
come mobo aspetta direttamente le x570, nelle vecchie schede c'è bisogno di un aggiornamento bios e senza una cpu funzionante montata è quasi impossibile farlo
l'h200i se non ricordo male è un ITX, a te serve l'h500 che è il modello ATX e supporta mobo standard come quella scelta
 
  • Mi piace
Reazioni: skatedan

skatedan

Nuovo Utente
26
0
per stare nel budget puoi puntare anche ad un 3900x, quella che gonfia il prezzo è la gpu, ci sono buone custom anche a meno
come mobo aspetta direttamente le x570, nelle vecchie schede c'è bisogno di un aggiornamento bios e senza una cpu funzionante montata è quasi impossibile farlo
l'h200i se non ricordo male è un ITX, a te serve l'h500 che è il modello ATX e supporta mobo standard come quella scelta
Grazie mille per la risposta,
l'uscita delle x570 per quando è prevista?
una gpu "decente" che potrei prendere quale potrebbe essere? in modo da abbassare il prezzo di un 150/200€ dalla GPU e metterli in CPU.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Grazie mille per la risposta,
l'uscita delle x570 per quando è prevista?
una gpu "decente" che potrei prendere quale potrebbe essere? in modo da abbassare il prezzo di un 150/200€ dalla GPU e metterli in CPU.
le x570 usciranno con le cpu, calcola sempre un prezzo poco più alto al lancio, avevo visto la x570 prime pro sui $160
come gpu dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare, un fullHD spinto la 2060 è in grado di gestirlo tranquillamente, puoi anche acquistarla da uno shop online, riesci a trovare la triventola della gigabyte sui 450€
monitor prendi un solo fullHD 144Hz, guarda anche il warehouse di amazon che ogni tanto si trova roba sui 150€, ti riporta qualche difetto in descrizione ma fino a quando non lo hai sotto mano non puoi valutarlo, io ho acquistato un msi optix a quel prezzo con descrizione di danni fisici e pixel bruciati, in realtà ha un solo pixel andato in un angolo sperduto, l'ho utilizzo come secondo monitor e non si nota se non hai uno sfondo bianco
come primo monitor ho un 29" 21/9 forse fa anche lui al caso tuo, utilissimo per avere più finestre aperte a video
 
  • Mi piace
Reazioni: skatedan

skatedan

Nuovo Utente
26
0
le x570 usciranno con le cpu, calcola sempre un prezzo poco più alto al lancio, avevo visto la x570 prime pro sui $160
come gpu dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare, un fullHD spinto la 2060 è in grado di gestirlo tranquillamente, puoi anche acquistarla da uno shop online, riesci a trovare la triventola della gigabyte sui 450€
monitor prendi un solo fullHD 144Hz, guarda anche il warehouse di amazon che ogni tanto si trova roba sui 150€, ti riporta qualche difetto in descrizione ma fino a quando non lo hai sotto mano non puoi valutarlo, io ho acquistato un msi optix a quel prezzo con descrizione di danni fisici e pixel bruciati, in realtà ha un solo pixel andato in un angolo sperduto, l'ho utilizzo come secondo monitor e non si nota se non hai uno sfondo bianco
come primo monitor ho un 29" 21/9 forse fa anche lui al caso tuo, utilissimo per avere più finestre aperte a video
si come GPU ho visto questa ASUS a 413€,
monitor ovviamente possono anche aspettare 2, per il momento posso anche farmi bastare 1 FHD AOC,
speriamo di starci dentro con la X570 che uscirà, teoricamente potrei anche starci dentro, no?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
si come GPU ho visto questa ASUS a 413€,
lascia perdere la strix, il 30% del suo prezzo lo spendi solo per il marchio
180€ massimo di mobo, 300/330€ cpu o 500€ per il 3900x (dipende dall'uso del multithread) diciamo che altri 600€ per il resto stiamo abbondanti, gpu esclusa
 

skatedan

Nuovo Utente
26
0
Perfetto direi, spareste consigliarmi qualche rivenditore che non sia Amazon che dovrei controllare per avere dei prezzi vantaggiosi e magari trovare anche la 2060 nvidia non customizzata
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Perfetto direi, spareste consigliarmi qualche rivenditore che non sia Amazon che dovrei controllare per avere dei prezzi vantaggiosi e magari trovare anche la 2060 nvidia non customizzata
bpmpower o trovaprezzi, ma anche amazon warehouse ogni tanto butta fuori qualche offerta
se per senza customizzazione intendi quella in alluminio con doppia ventola, la trovi solo sul sito nvidia, ma è stato rilasciato solo lo stock iniziale, quindi non credo si trovino ancora in giro
 

skatedan

Nuovo Utente
26
0
questa mi sembra ad un buon prezzo MSI RTX 2060 GAMING Z 6G DDR6 a 380€, si riesce a risparmiare qualcosina, ma sui 400€ dovrò spenderceli secondo me, perchè io almeno vorrei avere una buona resa per il FHD.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
questa mi sembra ad un buon prezzo MSI RTX 2060 GAMING Z 6G DDR6 a 380€, si riesce a risparmiare qualcosina, ma sui 400€ dovrò spenderceli secondo me, perchè io almeno vorrei avere una buona resa per il FHD.
la 2060 è già sul 2k a dettagli medio/bassi, il full HD lo regge tranquillamente, il modello è anche buono insieme alla zotac amp e la triventola gigabyte
 
  • Mi piace
Reazioni: skatedan

skatedan

Nuovo Utente
26
0
la 2060 è già sul 2k a dettagli medio/bassi, il full HD lo regge tranquillamente, il modello è anche buono insieme alla zotac amp e la triventola gigabyte

si, ho visto che la 2060 gigabyte su amazon sta su quella cifra, infatti penso che mi affiderò a questa. ti ringrazio molto per i consigli, sei stato gentilissimo! :)

vedremo settimana prossima i prezzi della moba e della cpu, ci sarà da ridere :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
escono anche le gpu di amd navi, la 5700 e 5700xt a livello prestazioni siamo sopra la 2060 e 2070, ma li ci sono poche info in giro per valutarne le prestazioni reali
 

skatedan

Nuovo Utente
26
0
Sinceramente le GPU amd non mi inspirano molto, almeno, sulle gpu ho sempre sentito parlare meglio di nvidia, magari sbaglio, so che sono un pò più economiche però.

Come prezzi si sa qualcosa di queste due?

(Comunque avrò modo e tempo di valuare bene i prezzi, la mia build la farò verso fine anno )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili