• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build for gaming/VR and AI generation

Pubblicità

Maju

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti, stavo valutando di costruirmi un PC nuovo questo black friday, ma per quanto riguarda l'informatica non sono mai stato esperto, quindi vorrei qualche secondo parere sui componenti scelti e magari riuscire a risparmiare qualcosina se possibile.

Il pc mi servirà anche per giocare, ma non sono mai stato troppo attaccato alla grafica, detto questo, sono molto interessato alla generazione di immagini e video tramite AI, ecco perchè ho puntato alla 4080 che sembra una delle soluzioni preferite per questo tipo di cose

altra cosa che mi fa storcere il naso è il case davvero costosetto, ma ho letto in giro che come ventilazione è forse il migliore in giro.

link alla build : https://de.pcpartpicker.com/list/bpZp34

Se ho commesso qualche cavolata, abbiate pietà.

Grazie in anticipo

già che sto spendendo puntavo ai 4k. In più ho anche un visore VR, e anche li più alta è la risoluzione più immersivo è.
benissimo allora ti ho fatto una build sopra il 7800x3d va bene a risoluzioni inferiori in 4k si appiattisce tutto e punterei sul 14600k risparmiando

non sto dicendo che è sbagliato quel processore, è un ottima scelkta ma diciamo che ad un altissima risoluzione perde quei vanttaggi

Se vuoi ti faccio una build basata anche su quyello la tua la cambiarei con diverse cose

CPU 7800x3d 408
MOBO b650 gaming plus 193
RAM 6000 cl 30 114
CASE CH560 129
SSD 2TB hynix 141
DISSI frozen notte 89
VGA RTX 4080 1351
PSU RM850E 105

Ultima modifica:
benissimo allora ti ho fatto una build sopra il 7800x3d va bene a risoluzioni inferiori in 4k si appiattisce tutto e punterei sul 14600k risparmiando

non sto dicendo che è sbagliato quel processore, è un ottima scelkta ma diciamo che ad un altissima risoluzione perde quei vanttaggi

Se vuoi ti faccio una build basata anche su quyello la tua la cambiarei con diverse cose
certo proponi pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro