• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build FHD. Consigli ?

Pubblicità

ZenDark002

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti! Ho da poco completato la mia build per gaming FHD 144hz max settings.
Avevo come budget 1.300€ circa. Premetto che forse si poteva fare di meglio ma per l'utilizzo che ne farò va più che bene 😊

Vi elenco i componenti:

- MOBO
- CPU
- RAM
- DISSIPATORE
- GPU
- PSU
- SSD
- CASE

Cosa ne pensate ? Reggerò la maggior parte dei titoli a 144hz FHD max settings ? Riuscirò a reggere titoli futuri ?

Grazie in anticipo 😄

PS: vengo da un i5 6500 e 1050ti.

Potevi fare di meglio, molto meglio onestamente con lo stesso budget

Del tipo?

Ho chiesto in vari forum/canali e tutti mi hanno consiglisto gli stessi componenti. Cercavo di fare il meglio per quel budget.opggi non conviene restare su socket AM4 spendendo un pochino di più potevi prendere un 12400 + b660 che ha una migliore aggiornabilità

Si, sapevo questa cosa peró per ora ho preferito prendere questi componenti. Magari faró un uograde futuro, peró la questione è:

Aldilà della mobo e cpu, c’è altro che poteva essere migliorato?

Si, sapevo questa cosa peró per ora ho preferito prendere questi componenti. Magari faró un uograde futuro, peró la questione è:

Aldilà della mobo e cpu, c’è altro che poteva essere migliorato?
ma non puoi fare un upgrade sensato su am4 il socket è morto la cosa sensata era mettere intel 12 con poche decine euro in più potevi usare intel 13 ed avere comunque prestazioni migliori di adesso

hai sbagliato proprio build

ma non puoi fare un upgrade sensato su am4 il socket è morto la cosa sensata era mettere intel 12 con poche decine euro in più potevi usare intel 13 ed avere comunque prestazioni migliori di adesso

hai sbagliato proprio build
Mi sapresti indicare con precisione cosa cambieresti se fossi tu al posto mio?

Budget 1.250€

Ti ringrazio.
Onestamente valuterò un po' per i seguenti motivi:

0) Ho già ordinato i componenti, dunque dovrei fare reso ecc...

1) CPU e MOBO per ora mi van bene queste, anche perchè se proprio devo aumentare il budget per upgradare CPU e MOBO preferirei prendere qualcosina in più (per ora non ne ho tanto bisogno).

2) GPU ho preferito prendere una 6750xt principalmente per probabili upgrade futuri monitor per giocare in 2k. La 3060ti porterebbe come unico beneficio in FHD l'RTX che personalmente non utilizzo.

3) PSU ho ascoltato qualche consiglio indirizzato sull'itek. Onestamente non so se mi è convenuto o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro