• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build enthusiast 5080/5090 budget 4500/5000€

Pubblicità

Alehsm

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti vista la presentazione delle nuove schede e visto che ero in procinto di farmi il pc nuovo , vorrei chiedere un cosniglio su una build prettamente gaming enthusiast ( so gia che non sfruttero tutta la potenza ) tutto da assemblare su un case NXZT H6 Flow con un 9800x3d, il monitor che ho è un odissey g7 32pollici 240mhz e dovrei comprare un secondo monitor ( anche base, giusto per tenere le app aperte mentre gioco es. discord system info o video ) , non faro OC . Quindi ricapitolando:
CPU: 9800x3d
CASE NZXT H6 FLOW
DISSIPARORE CPU: KRAKEN ELITE 360 RGB

Grazie a tutti in anticipo

Salve a tutti vista la presentazione delle nuove schede e visto che ero in procinto di farmi il pc nuovo , vorrei chiedere un cosniglio su una build prettamente gaming enthusiast ( so gia che non sfruttero tutta la potenza ) tutto da assemblare su un case NXZT H6 Flow con un 9800x3d, il monitor che ho è un odissey g7 32pollici 240mhz e dovrei comprare un secondo monitor ( anche base, giusto per tenere le app aperte mentre gioco es. discord system info o video ) , non faro OC . Quindi ricapitolando:
CPU: 9800x3d
CASE NZXT H6 FLOW
DISSIPARORE CPU: KRAKEN ELITE 360 RGB

Grazie a tutti in anticipo
il 97800x3d conviene comprarlo solo se lo trovi a listino, altrimenti è una folli prenderlo ad un prezzo superiore

Per il resto

MOBO b650 A 199 non serve ma se vuoi spendere e ti interessa una X870 ha le USB 4
RAM ddr5 6000 cl 30 99
PSU 850W TF6 138
SSD hynix p41 2TB 179

ho visto che con questa configurazione mi posso permettere allegramente una 5090 , ipotizando di trovarla tra i 2500 e i 2800 , l'alimentatore per una 5090 850w va bene lo stesso? grazie mille

La 5090 è ancora di più una scheda da lavoro più che da gaming. Una 5070 pare sia performante quanto un'attuale 4090 quindi attenderei un attimo che vengano distribuite perchè i prezzi sono allettanti

Se la rtx5080 va il 75-80% della rtx5090 ma costa la metà, direi che nom servano ulteriori spiegazioni su perché la rtx5090 deve rimanere dove si trova

il problema è che devo prendere tutto adesso e metterci una 1080 perche avevo intensione di farmi il pc nuovo verso marzo, cosi i prezzi si calmavano un po, ma cause forza maggiore mi serve urgente adesso in quanto quello vecchio lo dovro portare in ufficio asap :P e prendere una 40XX oggi non mi sembrava proprio una bella idea, quindi fino a fine mese ci schiaffero la vecchia 1080 XD , per poi prendere la 5080

il problema è che devo prendere tutto adesso e metterci una 1080 perche avevo intensione di farmi il pc nuovo verso marzo, cosi i prezzi si calmavano un po, ma cause forza maggiore mi serve urgente adesso in quanto quello vecchio lo dovro portare in ufficio asap :P e prendere una 40XX oggi non mi sembrava proprio una bella idea, quindi fino a fine mese ci schiaffero la vecchia 1080 XD , per poi prendere la 5080

va bene tiri avanti con quella e poi se trovi una buona offerta la cambi mi sembra un ragionamento corretto

Le schede dovrebbero uscire a fine Gennaio, poi ovviamente prima che saranno disponibili "bene" passerà un altro pò

un pc gaming non è un genere di prima necessità...
aspetta alcuni mesi che è meglio

se hai un ottima connessione internet, nel frattempo "sfogati" con un abbonamento a geforce now premium

bè direi che nel 2025 un computer non sara un bene di prima necessita ma quasi, rimanere senza pc un paio di mesi non la vedo come opzione , almeno per me , poi visto che posso permettermelo anche se pago 300/400 euro di piu per la fretta fortunatamente non mi pesa molto

bè direi che nel 2025 un computer non sara un bene di prima necessita ma quasi, rimanere senza pc un paio di mesi non la vedo come opzione , almeno per me , poi visto che posso permettermelo anche se pago 300/400 euro di piu per la fretta fortunatamente non mi pesa molto
leggi bene, ho scritto "pc gaming" non pc e basta

io piuttosto che spendere centinaia e centinaia di euro in più per la fretta, se fossi proprio senza pc totalmente (ne ho tre in casa), comprerei un pc usato da alcune centinaia di euro per tamponare, poi una volta che ti sei sistemato come si deve lo rivendi praticamente al prezzo di acquisto

bè quindi dovrei spendere 200/300 euro per avere un pc usato che poi dovrei rivendere a 200/300 euro cosi da poter risparmiare 130 euro ( l'unico overprize che ho pagato è la CPU 630 € anziche 500 € ) e dover aspettare 3 mesi non giocando a quello che mi piace? 130 € splamati in 3 mesi sono 44 € di risparmio senza dovermi sbattere per trovare un pc usato e poi rivenderlo, preferirei investire quel tempo in altro modo :) avrei sicuramente potuto aspettare e sicuramente avrei potuto fare un pc da gaming con 800 € con una 4060 che mi sarebbe bastata ampiamente per quello che gioco io, ma visto che faccio un pc ogni 10 anni mi piace avere il top del top, poi ovviamente dipende dalle tasche, se non lo avrei potuto fare semplicemente non la facevo

era un modo di dire...
il succo del discorso è non avere fretta di comprare una scheda video da 2000€ oggi stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro