DOMANDA Build economica per pc uso uffico

Pubblicità

Pezzeck

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
33
Buonasera ragazzi, scusate il disturbo.
A mio cognato servirebbe un nuovo pc in quanto il suo e' vecchio e incomincia a risentirne la velocita', ho provato ad indirizzarlo verso un mini pc ma ha detto che preferirebbe averne uno fisso.

Vi elenco una build che ho fatto, vorrei avere dei pareri:
CPU: Intel i3 12100
MOBO: MSI PRO H610M-G
RAM: G.Skill Aegis 16G DDR4-3200
SSD: Lexar NM610PRO da 500gb
PSU: bequiet! System Power 9CM da 400W

Essendo che loro vorrebbero risparmiare il piu' possibile ho detto loro che avrei riutilizzato il case che hanno cosi' almeno avrebbero risparmiato qualcosa, loro utilizzano ancora il lettore CD quindi il loro case sarebbe "perfetto".
Per risparmiare ancora di piu' probabilmnete c'e' anche il rischio che vogliano riutilizzare il vecchio PSU (provero' a fargli cambiare idea).
Secondo voi puo' andare bene?
Non ho gli accenti sulla tastiera quindi ho cercato di rimediare con gli apostrofi 😂

ha detto che preferirebbe averne uno fisso.
il mini pc non è che se lo porta nel letto, sempre la parte del fisso deve fare
la build va bene, si deve accontentare di quello che offre una cpu di 3 e passa anni, sicuramente con il mini pc ci guadagna in prestazioni e credo spenda anche meno (tipo questo), il lettore CD lo prendono esterno per 15€, restano comunque sotto i 300€

Con la praticità dei mini PC ed i costi soprattutto, non ha il minimo senso assemblare un PC fisso per uso ufficio. Non più.
Anche qualcosa del genere sarebbe molto più che sufficiente: questo qui

Io invece ad uso ufficio non consiglierei i minipc "cinesi", ma al massimo i beelink. Ricordate che, potenzialmente, potrebbero avere degli "ospiti indesiderati" di difficile estirpazione.
Affidereste le vostre transazioni bancarie ad un pc "dubbio"?

Io invece ad uso ufficio non consiglierei i minipc "cinesi", ma al massimo i beelink. Ricordate che, potenzialmente, potrebbero avere degli "ospiti indesiderati" di difficile estirpazione.
Affidereste le vostre transazioni bancarie ad un pc "dubbio"?
gli ospiti sono sull'OS non sull'hardware del pc, basta una formattazione (non ripristino)

Non ho gli accenti sulla tastiera quindi ho cercato di rimediare con gli apostrofi
tastiera italiana con tutti gli apostrofi a 6,50€, essendo USB la puoi usare in contemporanea con quella che hai
utilizzano ancora il lettore CD
per farci che? una pendrive USB costa meno ed ha 50-100 volte lo spazio di un CD
vorrebbero risparmiare il piu' possibile
ma per cosa lo usano il PC? gli conviene un notebook da 500 euro, sarebbe più potente, nei centri commerciali li tirano dietro

il mini pc non è che se lo porta nel letto, sempre la parte del fisso deve fare
la build va bene, si deve accontentare di quello che offre una cpu di 3 e passa anni, sicuramente con il mini pc ci guadagna in prestazioni e credo spenda anche meno (tipo questo), il lettore CD lo prendono esterno per 15€, restano comunque sotto i 300€
il pc non lo utilizzerebbe mio cognato, ma i suoi genitori. Ho provato a dirgli che l'idea migliore sarebbe quella del mini pc, ma hanno risposto che vorrebbero un pc "classico".
Qualche giorno fa ho provato a consigliarli proprio questo che hai messo nel link, ma senza avere successo.
Con la praticità dei mini PC ed i costi soprattutto, non ha il minimo senso assemblare un PC fisso per uso ufficio. Non più.
Anche qualcosa del genere sarebbe molto più che sufficiente: questo qui
Ho provato a convinverlo, ma il pc sarebbe per i suoi genitori e loro ne vorrebbero uno "classico"
tastiera italiana con tutti gli apostrofi a 6,50€, essendo USB la puoi usare in contemporanea con quella che hai

per farci che? una pendrive USB costa meno ed ha 50-100 volte lo spazio di un CD

ma per cosa lo usano il PC? gli conviene un notebook da 500 euro, sarebbe più potente, nei centri commerciali li tirano dietro
-sto usando il mio steamdeck come pc, se sapessi cambiare il layout al sistema e poter utilizzare quello classico italiano non avrei problemi con gli accenti 😂

-come detto sopra il pc sarebbe per i suoi genitori che cercano cose classiche, quindi quando hanno visto il minipc hanno ipotizzato che fosse una "cinesata" ed hanno richiesto una build con un classico case. Ho provato a dirgli che non conviene, ma loro sono fermi su quella decisione.

-il pc praticamente non lo usano, lo usano solamente per rare occasioni (non so bene il suo utilizzo, quindi non posso essere molto preciso).

Up: sono riuscito a convincerli riguardo al minipc, quale potrebbe essere uno buono? Considerando che vorrebbero spendere sulle 300 euro se possibile anche di meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro