• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build Deepcool ch160 budget 1000 euro

Pubblicità

MattArt

Nuovo Utente
Messaggi
57
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti :D
Come da titolo dovrei fare una build per il deepcool ch160. Il case lo ho giá, quindi puó essere escluso dal budget.
Per quanto riguarda il processore pensavo ad amd, magari partire con qualcosa di tranquillo per poi fare un upgrade in futuro. Scheda video preferisco Nvidia in quanto potrei sfruttarla in programmi che utilizzo per lavoro.
Voi cosa consigliate?
va bene se il budget aumenta di un pó, aggiungo anche che mi sono trasferito in germania quindi potrei comrpare anche da qualche store tedesco.
Grazie per l'aiuto :)
 
Voi cosa consigliate?
 
Grazie per la rapida risposta :D credo peró che nel deepcool ch160 vadano solo schede madri mini itx.
Inoltre aggiungo che possiedo giá la ssd ed aumento il budget a 1200 euro :)
 
nel deepcool ch160 vadano solo schede madri mini itx
vero, ho controllato le specifiche, pessima scelta quella del case mini-itx ti limita nella selezione componenti, per fortuna il dissipatore ad aria ci entra ugualmente (tolleranza 172mm il dissipatore è 148 mm); il dissipatore a liquido invece è escluso, il case non ha supporto, inoltre ca cambiato l'alimentatore perché il formato standard ATX non ci entra, ci vuole per forza SFX o SFX-L
devi fare in questo modo (elimino SSD, cambio mobo e alimentatore):
 
vero, ho controllato le specifiche, pessima scelta quella del case mini-itx ti limita nella selezione componenti, per fortuna il dissipatore ad aria ci entra ugualmente (tolleranza 172mm il dissipatore è 148 mm); il dissipatore a liquido invece è escluso, il case non ha supporto, inoltre ca cambiato l'alimentatore perché il formato standard ATX non ci entra, ci vuole per forza SFX o SFX-L
devi fare in questo modo (elimino SSD, cambio mobo e alimentatore):
Grazie mille per l'aiuto :D
eh si purtroppo volevo a tutti i costi fare una build mini itx in modo da essere facilmente spostabile, visto che probabilmente mi aspetteranno degli spostamenti in futuro.
Domanda ma con L'sfx L riesco comunque a inserire una ventola da 120mm nella parte frontale del case? E poi conviene spendere qualcosina in piú e prendere un dissipatore ad aria un pó piú performante in caso di upgrade cpu futuro?
 
con L'sfx L riesco comunque a inserire una ventola da 120mm nella parte frontale del case?
sì, il case è fatto apposta, le specifiche sono qui: https://www.deepcool.com/products/Cases/CH160-Portable-High-Airflow-M-ITX-Case/2024/18115.shtml 1 sul front, 1 sul posteriore e 2 sul top; se mi permetti un suggerimento, se il case non ce l'hai già ma devi ancora acquistarlo, lascialo perdere, spostare una tantum un mid-tower classico non è seccante e sei molto meno limitato
conviene spendere qualcosina in piú e prendere un dissipatore ad aria un pó piú performante in caso di upgrade cpu futuro?
partiamo dalla cosa più facille: Thermalright Phantom Spirit 120 SE è il miglior case doppia otrre e dopia ventola per rapporto prezzo prestazioni, raffredda come un Noctua e costa meno della metà; è alto 154 mm;
per i dissipatori doppia torre e doppia ventola, la ventola che va vicino alle RAM va sollevata di circa 1 cm, spostandola verso l'alto sulla molletta, alla fine il risultato è come si vede nelle foto in questo post: https://forum.tomshw.it/threads/consigli-per-il-mio-primo-assemblaggio.894433/post-8310957 (in foto c'è un Peerless Assassin 120, il predecessore del Phantom Spirit). Anche sollevando la ventola dovresti riuscire a montarlo e raffredda CPU anche più calde del 7600X
per l'upgrade futuro fino al Ryzen 9600X e 9700X ce la dovrebbe fare essendo CPU con lo sotesso TDP; rimane il problema che il case mini-ITX non ha supporto per radiatori a liquido quindi se la CPU sarà molto più potente dovrai comunque cambiare il case...
 
sì, il case è fatto apposta, le specifiche sono qui: https://www.deepcool.com/products/Cases/CH160-Portable-High-Airflow-M-ITX-Case/2024/18115.shtml 1 sul front, 1 sul posteriore e 2 sul top; se mi permetti un suggerimento, se il case non ce l'hai già ma devi ancora acquistarlo, lascialo perdere, spostare una tantum un mid-tower classico non è seccante e sei molto meno limitato

partiamo dalla cosa più facille: Thermalright Phantom Spirit 120 SE è il miglior case doppia otrre e dopia ventola per rapporto prezzo prestazioni, raffredda come un Noctua e costa meno della metà; è alto 154 mm;
per i dissipatori doppia torre e doppia ventola, la ventola che va vicino alle RAM va sollevata di circa 1 cm, spostandola verso l'alto sulla molletta, alla fine il risultato è come si vede nelle foto in questo post: https://forum.tomshw.it/threads/consigli-per-il-mio-primo-assemblaggio.894433/post-8310957 (in foto c'è un Peerless Assassin 120, il predecessore del Phantom Spirit). Anche sollevando la ventola dovresti riuscire a montarlo e raffredda CPU anche più calde del 7600X
per l'upgrade futuro fino al Ryzen 9600X e 9700X ce la dovrebbe fare essendo CPU con lo sotesso TDP; rimane il problema che il case mini-ITX non ha supporto per radiatori a liquido quindi se la CPU sarà molto più potente dovrai comunque cambiare il case...
Capisco grazie mille :D
Ma in realtá raffreddare a liquido eviterei, sul mio veccio 2700x avevo montato un dissipatore a liquido della nzxt che dopo qualché anno ha deciso di rompersi, sono rimasto abbastanza deluso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top