DOMANDA Build da confermare con 1000 euro

Pubblicità

DreadReturn

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
9
Punteggio
23
Ciao a tutti ho fatto una mia configurazione, da premettere che non me ne intendo, dico solo che il pc in questione è indirizzato verso editing e produzione musicale, con sporadico gaming.
Vorrei sapere pure alcuni aspetti, in primis c'è bisogno di una scheda audio?, poi vorrei sapere la differenza fra l'ssd 960 evo 500gb e un crucial 500 gb, la differenza sta solo nel prezzo o anche in altro.
E vorrei, poi, sapere se c'è il bisogno di un dissipatore o posso farne almeno...c'ho un monitor samsung full hd 60 hz syncMaster t27b300

il mio budget è di 1000/1100 euro, non so se i componenti scelti vadano bene, e siano quelli piu convenienti nel rapporto qualità/prezzo....aspetto consigli
 

Allegati

  • pc 2.webp
    pc 2.webp
    42.3 KB · Visualizzazioni: 119
Ultima modifica:
prendi un 2600x che ha già un dissipatore migliore in dotazione rispetto al 2600 liscio.
ssd evita il 960 evo che scalda parecchio, prendi il 970 in caso, il confronto con quale modello da 500gb di crucial? mx500?

per la scheda audio aspetta altri pareri
 
prendi un 2600x che ha già un dissipatore migliore in dotazione rispetto al 2600 liscio.
ssd evita il 960 evo che scalda parecchio, prendi il 970 in caso, il confronto con quale modello da 500gb di crucial? mx500?

per la scheda audio aspetta altri pareri

Si il confronto è con la crucial 500gb mx500. Ma comunque io so che la 2600x costa circa 100 euro in più ed è munita di overclock cosa che a me non serve.

Nel frattempo potresti farmi una configurazione buona pls? >.<
 
tutte le cpu ryzen hanno l'overclock, cioe il moltiplicatore sbloccato per un settaggio manuale per gli appassionati/smanettoni, se non ti interessa oc, le cpu vanno in overclock in automatico con le frequenze di turbo, e il 2600x in automatico ha frequenze più alte, la differenza dovrebbe essere di circa 40€
il 960 è un ssd nvme ed è molto più veloce del crucial mx500 che ha prestazioni di un sata3 (anche su attacco m.2)
samsung evo 860 e crucial mx500 hanno comunque buone prestazioni e soffrono meno il calore
la configurazione che hai fatto è buona
manca l'alimentatore che puoi prendere un taglio da 400w a 550w
o un be quiet, o sharkoon wpc, o corsair cx450m e 550m i 2 corsair sono semimodulari e ti sbarazzi dei cavi.
case: se non costra troppo e c'è, puoi valutare uno sharkoon tg5 con già 4 ventole preinstallate. ma il case va pure a gusti.

il 2600x oggi non lo trovo spedito via amazon ieri stava a 209€ è da "monitorare" la situazione cpu, perchè credo che tra un po balleranno pure i prezzi di amd.
https://www.amazon.it/gp/product/B07B428V2L/?tag=tomsforum-21
come ram buone per ryzen ci sono queste
https://www.amazon.it/gp/product/B01HRYE6JM/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ho fatto una mia configurazione, da premettere che non me ne intendo, dico solo che il pc in questione è indirizzato verso editing e produzione musicale, con sporadico gaming.
Vorrei sapere pure alcuni aspetti, in primis c'è bisogno di una scheda audio?, poi vorrei sapere la differenza fra l'ssd 960 evo 500gb e un crucial 500 gb, la differenza sta solo nel prezzo o anche in altro.
E vorrei, poi, sapere se c'è il bisogno di un dissipatore o posso farne almeno...c'ho un monitor samsung full hd 60 hz syncMaster t27b300

il mio budget è di 1000/1100 euro, non so se i componenti scelti vadano bene, e siano quelli piu convenienti tra qualità/prezzo....aspetto consigli
il maiuscolo è vietato. Sistema il titolo
 
tutte le cpu ryzen hanno l'overclock, cioe il moltiplicatore sbloccato per un settaggio manuale per gli appassionati/smanettoni, se non ti interessa oc, le cpu vanno in overclock in automatico con le frequenze di turbo, e il 2600x in automatico ha frequenze più alte, la differenza dovrebbe essere di circa 40€
il 960 è un ssd nvme ed è molto più veloce del crucial mx500 che ha prestazioni di un sata3 (anche su attacco m.2)
samsung evo 860 e crucial mx500 hanno comunque buone prestazioni e soffrono meno il calore
la configurazione che hai fatto è buona
manca l'alimentatore che puoi prendere un taglio da 400w a 550w
o un be quiet, o sharkoon wpc, o crucial cx450m e 550m i 2 crucial sono semimodulari e ti sbarazzi dei cavi.
case se non costra troppo e c'è puoi valutare uno sharkoon tg5 con già 4 ventole preinstallate. ma il case va pure a gusti.

il 2600x oggi non lo trovo spedito via amazon ieri stava a 209€ è da "monitorare" la situazione cpu, perchè credo che tra un po balleranno pure i prezzi di amd.
https://www.amazon.it/gp/product/B07B428V2L/?tag=tomsforum-21
come ram buone per ryzen ci sono queste
https://www.amazon.it/gp/product/B01HRYE6JM/?tag=tomsforum-21

Posso considerare allora questo PC quello definitivo per me? Ti ho ascoltato tranne per le RAM che nemmeno le trovavo su diginetstore.

E per quanto riguarda il sistema operativo, come mi consigli di muovermi? Inoltre ho notato nelle informazioni della scheda madre che la sua velocità di lettura arriva massimo a 2933 Mhz, a fronte di questo si deduce che la RAM su questa scheda madre avrebbe 300 Mhz in velocità di lettura dati sprecati? Dato che leggono i dati con una velocità di 3200 Mhz, dico bene o sto proprio prendendo un grosso granchio? ahah
 

Allegati

  • 2222.webp
    2222.webp
    41.6 KB · Visualizzazioni: 102
Ultima modifica:
come hd classico prenderei il 2tb
scheda madre leggermente migliore c'è laASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4 per pochi euro in più ha l'atacco pci-e rinforzato in metallo, e qualche led.
un dissipatore per ssd lo prenderei, non è indispensabile.
un tubetto di mx-4 prendilo fa sempre comodo averlo
per le ram quelle che ti ho indicato so che hanno il chip B-die che va bene per ryzen, hanno un buon prezzo dato che sono vendute da amazon e puoi fare eventualmente in reso, quelle presenti su dgnet non so, dovrei controllare, dai uno sguardo qui
 
come hd classico prenderei il 2tb
scheda madre leggermente migliore c'è laASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4 per pochi euro in più ha l'atacco pci-e rinforzato in metallo, e qualche led.
un dissipatore per ssd lo prenderei, non è indispensabile.
un tubetto di mx-4 prendilo fa sempre comodo averlo
per le ram quelle che ti ho indicato so che hanno il chip B-die che va bene per ryzen, hanno un buon prezzo dato che sono vendute da amazon e puoi fare eventualmente in reso, quelle presenti su dgnet non so, dovrei controllare, dai uno sguardo qui

Non riesco a trovare la scheda madre di cui tu parli
 
Non riesco a trovare la scheda madre di cui tu parli
https://www.diginetstore.it/am4/901...ng-k4.html?search_query=B450+ASRock&results=5
;)
Come mai sei indirizzato per un ssd da 500gb?
Edit
Sporadico gaming .... che giochi? Dettagli?
Non potrebbe essere eccessiva la gtx 1060 (6gb)?

al tuo posto farei così
IMG_20181004_205119.webp
Con l'incognita vga (non capisco ancora le tue reali esigenze ma addirittura potresti andare con 1050ti
-100€
https://www.diginetstore.it/geforce...orce-gtx-1050-ti-4gb-gddr5-0835168022416.html )
Per la cpu, il giorno che vorrai e/o necessiterai di una "spinta" ci metti un dissipatore aftermarket e gli tiri il collo (Se!).
Come vedi risparmi un bel po' (di più o meno secondo gaming) e senza inficiare il rendimento per il tuo uso / necessità!
Questo è il mio punto di vista naturalmente ;)
 
Ultima modifica:
https://www.diginetstore.it/am4/901...ng-k4.html?search_query=B450+ASRock&results=5
;)
Come mai sei indirizzato per un ssd da 500gb?
Edit
Sporadico gaming .... che giochi? Dettagli?
Non potrebbe essere eccessiva la gtx 1060 (6gb)?

al tuo posto farei così
Visualizza allegato 312061
Con l'incognita vga (non capisco ancora le tue reali esigenze ma addirittura potresti andare con 1050ti
-100€
https://www.diginetstore.it/geforce...orce-gtx-1050-ti-4gb-gddr5-0835168022416.html )
Per la cpu, il giorno che vorrai e/o necessiterai di una "spinta" ci metti un dissipatore aftermarket e gli tiri il collo (Se!).
Come vedi risparmi un bel po' (di più o meno secondo gaming) e senza inficiare il rendimento per il tuo uso / necessità!
Questo è il mio punto di vista naturalmente ;)

Allora io principalmente devo fare video: AMV, video-analisi di giochi, etc.. dove dunque la componente editing la fa da padrona. E in questo senso vorrei configurare una build in cui il PC che ne risulta non mi dia noia nell'editare video anche molto pesanti, video con anche 100 GB di materiale e al tempo stesso non mi faccia smadonnare troppo nel rendering; non voglio aspettare 1 intero giorno di RENDERING anche se i video in questioni sono oltre che pesanti anche lunghi.

Poi il PC vorrei che non mi desse problemi allorquando iniziassi a giocare a qualsiasi gioco: a cominciare da giochi leggerissimi come Metin2 a cui gioco molto spesso per finire a giochi medio-pesanti come AC: Origins. Vorrei che qualunque sia il momento in cui decido di iniziare un gioco lo faccio con la consapevolezza che da quel momento in poi la mia esperienza videoludica andrà liscia e non subirà interferenze come cali di framerate etc.. etc.. Da questo punto di vista riconosco di star optando per una scheda video più per l'idea mentale che per una concreta esigenza.
Da premettere che gioco quando ho voglia, e la voglia potrebbe venirmi 1 volta all'anno ma quando viene lo faccio intensamente e per un periodo abbastanza prolungato.
I giochi "extreme" invece non sono da prendere in considerazione per quanto mi riguarda.
 
Ultima modifica:
allora fai bene a prendere il 2600x, il liscio sotto rendering pesante ha qualche problemino di temperature per via del dissipatore piccolo, il 2600x no.
per l'esperienza di gioco dipende pure dal monitor, se hai il freesync vai di rx 580 8GB. se non lo hai un pensiero alla rx ce lo farei lo stesso :)
per i giochi un po più vecchi in dx11 è meglio la 1060, per il resto la rx.
 
Ragazzi allora questa è la building definitiva, no? Ma la scheda madre e l'alimentatore vanno bene? Supportano la potenza del processore? le RAM pure? datemi un OK generale e io procedo all'acquisto! :P
 

Allegati

  • definitive building.webp
    definitive building.webp
    39.1 KB · Visualizzazioni: 117
Ragazzi allora questa è la building definitiva, no? Ma la scheda madre e l'alimentatore vanno bene? Supportano la potenza del processore? le RAM pure? datemi un OK generale e io procedo all'acquisto! :P
Può essere.
W alimentatore no problem, tiene fino alla 1080!
Hdd ti avevo inserito 2tb!
Case se piace a te ..... :)
Ora nota importante:
Come detto in precedenza, paga PayPal ed al ricevimento della merce firma al corriere "con riserva" ovvero ti riservi la possibilità di eventuali contestazioni per difetti/danni al contenuto. Consigliato dallo stesso store.
L' assemblaggio non riesci a farlo tu?
Qualcuno lamentava che se assembla lo store faranno problemi ad eventuali resi. Non saprei dirti quanto sia valida questa teoria (PayPal dovrebbe cmq garantirti). Intanto ti avviso!
:ok:
Edit
Questa è preferibile
https://www.diginetstore.it/rx-seri...281868.html?search_query=Rx+580+8gb&results=8
 
se hai un po di pazienza entra sui gruppi telegram delle offerte che risparmi un sacco!
se hai pazienza!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top