DOMANDA Build da 600€

  • Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

339

Utente Attivo
Messaggi
543
Reazioni
81
Punteggio
62
Ciao a tutti,

Potete darmi qualche consiglio per una build economica da 600€ ?
-E' fondamentale che MoBo e case siano micro atx e possibilmente ci vorrei far uscire un intel 12400 anche a costo di sforare un pò il budget.
-WiFi e bluetooth integrati on board
-MoBo della Msi o Asus.

Non ho ben chiaro se un mini pc tipo quelli Beelink da 500 600 euro che vendono su Amazon abbia prestazioni superiori ad un pc tradizionale micro atx con un 12400... non mi rendo bene conto del livello di rapporto miniaturizzazione componenti / prestazioni a cui siamo arrivati oggi come oggi.

Grazie infinitamente a tutti 😁
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Potete darmi qualche consiglio per una build economica da 600€ ?
-E' fondamentale che MoBo e case siano micro atx e possibilmente ci vorrei far uscire un intel 12400 anche a costo di sforare un pò il budget.
-WiFi e bluetooth integrati on board
-MoBo della Msi o Asus.

Non ho ben chiaro se un mini pc tipo quelli Beelink da 500 600 euro che vendono su Amazon abbia prestazioni superiori ad un pc tradizionale micro atx con un 12400... non mi rendo bene conto del livello di rapporto miniaturizzazione componenti / prestazioni a cui siamo arrivati oggi come oggi.

Grazie infinitamente a tutti 😁
cosa devi farci? i mini pc sono buoni per lavoro d'ufficio e anche qualcosa di più, dato che su quella cifra si trovano cpu di fascia alta che normalmente si trovano sui notebook, ma come nei pc desktop, se hai intenzione di fare editing/rendering o roba del genere, senza una gpu dedicata, uno vale l'altro

CPU: Intel Core i5-13400 2.5 GHz 10-Core Processor (€231.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin X 120 Refined SE 66.17 CFM CPU Cooler (€21.00)
Motherboard: MSI PRO B760M-P DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€109.56 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Aegis 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€60.04 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM620 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€48.99 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Core 1000 USB 3.0 MicroATX Mid Tower Case (€64.20 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 450 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€48.49 @ Amazon Italia)
Total: €583.28

in alternativa un mac mini con M2 ti da maggiori prestazioni
 
Ciao @mr_loco e grazie per l'aiuto.


Dunque uso pacchetto office, navigazione internet e un pochino di tutto, ovviamente per quello che può offrire un pc di quel budget 😉
La MoBo mi serve con WiFi e bluetooth integrati; preferisco prendere un 12400 ma piuttosto qualcosa in più come MoBo.
Apple? no, mi serve Windows.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top