Build computer per poker

denisov20

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare un nuovo pc che vada bene per il poker (3/4 room aperte + tracker hm3 + software di sistemazione tavoli + hotkeys etc..). Sto già facendo tutto questo con un pc vecchio di 8-9 anni con ram di 8gb, senza gpu e che pagai poco al tempo, circa 3-400€. il processore è un intel di 4 generazione. Ad oggi ho un monitor con vga ma vorrei presto aggiungerne un altro con hdmi da affiancare se possibile. Vorrei farmi una build con il budget minore possibile(cercando pezzi in offerta anche se ci dovesse volere un po' di piu). Per questo avrei alcune domande:

-è possibile secondo voi usare lo stesso hard disk che ho montato nel mio, che è di 1TB?
-quale è secondo voi un processore intel ed una scheda madre, recenti, che abbiano una grafica integrata che possa supportare quanto descritto prima, con la differenza che vorrei aggiungere un altro monitor,quindi con almeno una presa vga e una hdmi.

penso che quanto chiedo sia possibile senza una gpu, dato che lo faccio già senza gpu e con componenti vecchie, giusto? oppure aggiungendo uno schermo hdmi serve gpu dedicata? grazie
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare un nuovo pc che vada bene per il poker (3/4 room aperte + tracker hm3 + software di sistemazione tavoli + hotkeys etc..). Sto già facendo tutto questo con un pc vecchio di 8-9 anni con ram di 8gb, senza gpu e che pagai poco al tempo, circa 3-400€. il processore è un intel di 4 generazione. Ad oggi ho un monitor con vga ma vorrei presto aggiungerne un altro con hdmi da affiancare se possibile. Vorrei farmi una build con il budget minore possibile(cercando pezzi in offerta anche se ci dovesse volere un po' di piu). Per questo avrei alcune domande:

-è possibile secondo voi usare lo stesso hard disk che ho montato nel mio, che è di 1TB?
-quale è secondo voi un processore intel ed una scheda madre, recenti, che abbiano una grafica integrata che possa supportare quanto descritto prima, con la differenza che vorrei aggiungere un altro monitor,quindi con almeno una presa vga e una hdmi.

penso che quanto chiedo sia possibile senza una gpu, dato che lo faccio già senza gpu e con componenti vecchie, giusto? oppure aggiungendo uno schermo hdmi serve gpu dedicata? grazie
Ciao, beh dovresti "cestinare" il monitor con l'uscita VGA e collegare direttamente il nuovo.
Il budget massimo a disposizione per l'upgrade quale sarebbe? Indicami il resto della build che hai attualmente in possesso compreso case e modello esatto del PSU.
 

denisov20

Nuovo Utente
6
1
Ciò, ti ringrazio della risposta velocissima. Stasera quando torno a casa da lavoro ti scrivo quali componenti ci sono perché, essendomi avvicinato da poco al mondo dei componenti pc, non me lo sono mai chiesto e non lo so proprio!! Se guardò dentro c’è scritto? ? so che il processore è Intel 4130 e la scheda madre è msi (non conosco il modello). Ti saprò dire di più stasera, grazie!! Il budget si aggira intorno ai Max 400€ ma meglio 200/280.
Ciao, beh dovresti "cestinare" il monitor con l'uscita VGA e collegare direttamente il nuovo.
Il budget massimo a disposizione per l'upgrade quale sarebbe? Indicami il resto della build che hai attualmente in possesso compreso case e modello esatto del PSU.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciò, ti ringrazio della risposta velocissima. Stasera quando torno a casa da lavoro ti scrivo quali componenti ci sono perché, essendomi avvicinato da poco al mondo dei componenti pc, non me lo sono mai chiesto e non lo so proprio!! Se guardò dentro c’è scritto? ? so che il processore è Intel 4130 e la scheda madre è msi (non conosco il modello). Ti saprò dire di più stasera, grazie!! Il budget si aggira intorno ai Max 400€ ma meglio 200/280.
Fammi sapere i componenti allora :).
Sì per l'alimentatore basta aprire il case.
Se vuoi puoi postare una foto interna del case
 

denisov20

Nuovo Utente
6
1
Fammi sapere i componenti allora :).
Sì per l'alimentatore basta aprire il case.
Se vuoi puoi postare una foto interna del case
Allego le foto delle componenti. Dell’hard disk non riesco a vedere l’etichetta però. Le foto sono l’etichetta dell’ alimentatore e il nome della scheda madre. Scusate il sudiciume, penso di non averlo mai pulito.. ora lo sto pulendo ?
 

Allegati

  • ADD2E7D7-0EE4-430F-86FF-E35E4C771649.jpeg
    ADD2E7D7-0EE4-430F-86FF-E35E4C771649.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 57
  • D4C60E68-6009-45B3-9AFE-EFE877A3F6EC.jpeg
    D4C60E68-6009-45B3-9AFE-EFE877A3F6EC.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 58
  • 544E1127-6AD5-448B-AE23-DA400B2BA083.jpeg
    544E1127-6AD5-448B-AE23-DA400B2BA083.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 56

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Allego le foto delle componenti. Dell’hard disk non riesco a vedere l’etichetta però. Le foto sono l’etichetta dell’ alimentatore e il nome della scheda madre. Scusate il sudiciume, penso di non averlo mai pulito.. ora lo sto pulendo ?
Anche l'alimentatore è da scartare.
Beh in pratica devi fare una build da 0 e non te la cavi con 400 euri. Ci vuole leggermente di più.
 

denisov20

Nuovo Utente
6
1
Anche l'alimentatore è da scartare.
Beh in pratica devi fare una build da 0 e non te la cavi con 400 euri. Ci vuole leggermente di più.
Ah cavolo ti ringrazio comunque! Su cosa mi consigli di indirizzarmi? Amd o intel? E poi hai alcuni consigli su argomenti che magari io ignoro? Per esempio se qualche pezzo ci vuole nuovo per forza oppure se qualche altro pezzo può essere comprato usato?
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,798
1,752
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Beh, dai, il case può essere mantenuto, così come l'hd (come archivio secondario) se in buono stato (posta screen con CrystalDiskInfo che verifichiamo)
E viste le esigenze non è che serva chissà cosa, già con una soluzione di questo tipo il passo avanti è enorme:
- i3-10105 ---> 110€
- MSI B560M PRO-VDH ---> 110€ (120€ se serve la versione con wi-fi integrato)
- RAM 16 GB ---> 80€
- SSD 500GB ---> 60€
- Alimentatore ---> 60€

E nei 400€ al'incirca ci sei (i prezzi li ho arrotondati tutti per eccesso)
La mobo ha anche un connettore VGA oltre ad un HDMI ed un DP che ti permette per ora di mantenere il monitor fino a quando non lo aggiorni
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,560
3,516
Mi piace come le pale della ventola hanno compattato e livellato bene lammerda sul dissipatore...
E la linguetta della mascherina IO posteriore che o è stata tagliata via o si trova dentro la presa ethernet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili