DOMANDA Build cad 2d/3d e navisworks, HD, periferiche escluse [600€]

Pubblicità

MessereFelposo

Utente Èlite
Messaggi
2,648
Reazioni
861
Punteggio
69
Salve, ad un mio amico servirebbe un pc per i software succitati. Come budget siamo intorno ai 600€. Non essendo molto pratico del settore (bazzico di più nel gaming :D) volevo chiedere a voi una conferma per questa build. Ho visto che su autocad è meglio avere un buon ipc e che il multicore viene usato poco quanto niente, pertanto ho optato per intel. La risoluzione è hd, quindi 720p; le periferiche sono escluse. Vorrebbe comprare tutto da amazon (è già al corrente che andando su altri siti spenderebbe meno).
Cpu (i3 8100)
Mb (Asrock z370 pro4)
Ram (ballistix 2x4gb 2400mhz)
Vga (sapphire rx560 2gb)
Psu (corsair cx450m)
Hdd (toshiba p300)
Case (bitfenix nova)
Ditemi voi se c'è qualcosa di migliorabile o se conviene optare per qualcos'altro
 
Ultima modifica:
Salve, ad un mio amico servirebbe un pc per i software succitati. Come budget siamo intorno ai 600€. Non essendo molto pratico del settore (bazzico di più nel gaming :D) volevo chiedere a voi una conferma per questa build. Ho visto che su autocad è meglio avere un buon ipc e che il multicore viene usato poco quanto niente, pertanto ho optato per intel. La risoluzione è hd, quindi 720p; le periferiche sono escluse. Vorrebbe comprare tutto da amazon (è già al corrente che andando su altri siti spenderebbe meno).
Cpu (i3 8100)
Mb (Asrock z370 pro4)
Ram (ballistix 2x4gb 2400mhz)
Vga (sapphire rx560 2gb)
Psu (corsair cx450m)
Hdd (toshiba p300)
Case (bitfenix nova)
Ditemi voi se c'è qualcosa di migliorabile o se conviene optare per qualcos'altro
Se non fa gaming come scheda video puoi mettere anche la RX 550. Invece dovresti vedere se può starci dentro il 8350k così è a posto per un po' e sfrutta eventualmente la mobo Z.
Vedo che non c'è SSD, con Intel Coffelake potresti usufruire di Optane

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Avevo pensato anch'io ad un 8350k ma servirebbe anche un dissipatore e sforeremmo di troppo il budget (anche risparmiando sulla scheda video). A quanto vedo optare è un SSD prodotto da Intel giusto? Che vantaggi ci sarebbero ad utilizzarlo con un coffee lake?
 
Avevo pensato anch'io ad un 8350k ma servirebbe anche un dissipatore e sforeremmo di troppo il budget (anche risparmiando sulla scheda video). A quanto vedo optare è un SSD prodotto da Intel giusto? Che vantaggi ci sarebbero ad utilizzarlo con un coffee lake?
Puoi usarlo solo con chipset Intel. Non è proprio un SSD, ma una cache su linea PCI molto capiente 16 o 32gb e intelligente (ottimizza i trasferimenti in base alla frequenza di utilizzo) in modo da portare in media le velocità di trasferimento per l'intera capienza dell' hdd a prestazioni simili a un SSD SATA III

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top