DOMANDA Build AMD Ryzen

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Smolder

Nuovo Utente
97
13
Buongiorno, dopo avermi aiutato con il mio PC, eccomi qui, questa volta per un amico che vorrebbe farsi un nuovo PC. Da quel che mi ha detto vorrebbe giocare anche lui a 1440p, e avendo notato che si sono appena abbassate le CPU Ryzen, stavo pensando di fargli fare una build simile:

Ryzen9 3900X
Asus Rog Strix B550-A Gaming
RAM Kingston Fury 16GB 3600 Mhz
Dissipatore (ancora deve scegliere se a liquido o ad aria)
Alimentatore EVGA 750W
Case (ancora deve decidersi, gli ho consigliato quello della Deepcool ma ne vuole uno più tamarro)
GPU 6700 XT / 3080
SSD della Samsung EVO se non erro da 500gb
HDD 2TB WD Black

Dite che ci starebbe come build?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dite che ci starebbe come build?
il ryzen 3900X è della generazione, basterebbe un Ryzen 5 5600X; in ogni caso è meglio Intel. Gli HDD meccanici lasciali stare, prendi un SSD da 1TB:
 

Smolder

Nuovo Utente
97
13
Rieccoci qui. Dopo due mesi finalmente si è deciso a tirare su un budget di 1600 euro. Leggendo la config sopra, immagino che i prezzi siano cambiati e tutto sia aumentato notevolmente. In questo caso, volevamo sapere cosa si potesse fare con questo budget, se bastasse per metterci una 3070, nonostante abbiamo trovato una RX 6800 TUF a 590 euro, ma preferirebbe NVIDIA per il ray tracing.

Detto questo, il mio amico avrebbe già scelto di inserire queste due componenti:

CPU: I5-12600K
Case: Phanteks Eclipse G360A Bianco
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Leggendo la config sopra, immagino che i prezzi siano cambiati
sì, ti metto dei nuovi link:
 
  • Mi piace
Reazioni: Smolder

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili