• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build AM5 per 1440p

Pubblicità

kokkolino

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
44
Salve a tutti vorrei chiedre dei consigli per fare una build con am5 per gaming in 1440p attualmente sono su AM4 con:
CPU:ryzen 5 5600
GPU:rtx 4060 ti
RAM:kingston fury beast 32gb 3600mhz cl18
SCHEDA MADRE:asus rog strix b550f gaming
PSU:enermax revolution dfx 850w 80plus gold
DISSIPATORE:thermalright frozen notte 360
CASE:phanteks xt view
SSD: nvme wd blue sn570

vorrei cambiare cpu gpu ram scheda madre e scheda video e aggiungere un ssd cosa mi consigliate?Meglio comrare ora o aspettare?

Salve a tutti vorrei chiedre dei consigli per fare una build con am5 per gaming in 1440p attualmente sono su AM4 con:
CPU:ryzen 5 5600
GPU:rtx 4060 ti
RAM:kingston fury beast 32gb 3600mhz cl18
SCHEDA MADRE:asus rog strix b550f gaming
PSU:enermax revolution dfx 850w 80plus gold
DISSIPATORE:thermalright frozen notte 360
CASE:phanteks xt view
SSD: nvme wd blue sn570

vorrei cambiare cpu gpu ram scheda madre e scheda video e aggiungere un ssd cosa mi consigliate?Meglio comrare ora o aspettare?
ma non serve che cambi tutto

Basta cambiare CPU e GPU, tra l'altro al CPU non è nemmeno obbligatoria perchè il 5600 è un buon processore

Basterebbe cambiare la 4060 ti con la 4070SUPER

Oltretutto la 4060 tiu potrebbe anche andare in QHD basta che ci vai piano con l'RTX

Se proprio vuoi esagerare metti il 5700x3d

Ma onestamente non vedo la ragione epr cui hai preso una 4060 ti se volevi giocare in QHD

Ok quindi per ora mi conviene stare su AM4 e aspettare per AM5?
beh non ha senso aggiorare tutto il blocco hai una piattaforma ancora valida

Se non ti basta la grafica cambi scheda grafica, la 4060 ti non è una scheda per il QHD ma per il FHD, non avrebbe senso cambiare il resto secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro