• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build 850-800 euro

Pubblicità

Voidborne

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
27
Ciao! Vorrei assemblare un pc con 800-850 euro monitor escluso, come scheda video pensavo di prendere una 1650 nuova a 240euro circa che sarebbero quindi detratti dal budget. Mi piacerebbe inoltre avere un ottimo alimentatore che mi duri negli anni quando in futuro aggiornerò i componenti, potreste suggerirmi una build adatta? Magari con i link di Amazon anessi.

ciao, il budget è pochino, a 240€ dove la tovi la 1650?
dai un occhio alla configurazione che ho fatto qui
meno di questo è difficile trovare qualcosa di valido

ciao, il budget è pochino, a 240€ dove la tovi la 1650?
dai un occhio alla configurazione che ho fatto qui
meno di questo è difficile trovare qualcosa di valido
Per la scheda video pensavo di prenderla su un Amazon estero anche se devo capire se tra sdoganamento e tasse arrivo a toccare i prezzi Italiani.
Volevo chiederti se la differenza tra i due alimentatori linkati è soltanto di wattaggio o anche qualitativa.
Chiedendoti un parere personale , pensi che riuscirei a giocare ai giochi che usciranno da quì a due tre anni ?

pensi che riuscirei a giocare ai giochi che usciranno da quì a due tre anni ?
a dettagli bassi/moderati ragionevolmente parlando si
tanto alla fine puoi giocare in maniera sufficientemente fluida anche a videogiochi del 2021 con una amd 7970 uscita esattamente 10 anni fa se proprio vogliamo dirla tutta, basta ridurre la risoluzione a 900p e i dettagli al minimo
guarda cosa consente ancora di fare la 7970

poi ok è un caso abbastanza speciale, la 7970 nel 2012 era il top di gamma (ed è invecchiata meglio delle gtx600/700 di nvidia) ma sono anche passati più anni rispetto a quelli che avrà una 1650 (spero super) tra 2-3 anni

Volevo chiederti se la differenza tra i due alimentatori linkati è soltanto di wattaggio o anche qualitativa.
alimentatore bitfenix whisper m 550w - 70€ / MSI MPG A650GF 93€

il bitfenix è ottimo usa condensatori full japan come msi sono entrambi ottimi, unica cosa il msi è garantito 10 anni il bitfenix 7!
volendo puoi mettere qualcosa meno costoso che va comunque bene come il cooler master MWE V2 550w che è in offerta a 43€
rinuncia alla modularità, è un bronze, qualità dei condensatori media, garantito 5 anni!

a dettagli bassi/moderati ragionevolmente parlando si
tanto alla fine puoi giocare in maniera sufficientemente fluida anche a videogiochi del 2021 con una amd 7970 uscita esattamente 10 anni fa se proprio vogliamo dirla tutta, basta ridurre la risoluzione a 900p e i dettagli al minimo
guarda cosa consente ancora di fare la 7970

poi ok è un caso abbastanza speciale, la 7970 nel 2012 era il top di gamma (ed è invecchiata meglio delle gtx600/700 di nvidia) ma sono anche passati più anni rispetto a quelli che avrà una 1650 (spero super) tra 2-3 anni
Grazie mille , questo mi rassicura molto , anche se aimè devo dirti che non sarà una super , perchè sono veramente a prezzi fuori dal mondo

Grazie mille , questo mi rassicura molto , anche se aimè devo dirti che non sarà una super , perchè sono veramente a prezzi fuori dal mondo
prima di comprarla, posta qui cosa hai in mente che ci diamo un occhiata
tra 1650 e 1650 super la differenza di prestazioni è un 30% in più a favore di quest' ultima, quindi se costa il 20% in più ma va anche il 30% ne varrebbe anche la pena

prima di comprarla, posta qui cosa hai in mente che ci diamo un occhiata
tra 1650 e 1650 super la differenza di prestazioni è un 30% in più a favore di quest' ultima, quindi se costa il 20% in più ma va anche il 30% ne varrebbe anche la pena
La super mi costerebbe circa l'80% in più (la bellezza di 460 euro ) quindi non penso che vada bene , per la 1650 ho fatto un post a parte nella sezione apposita dove chiedevo info sulle custom!

forse non hai ben chiara la situazione GPU, per una 1650 liscia ti chiedono 420€ senza farsi troppi problemi, nel momento che trovi una di quelle gpu a 300€ non dovresti nemmeno farti tanti problemi sulla custom in questione!
difatti quella che avevo consigliato ieri a 320€ è già salita a 353€ :(

a quanto pare la 1650 super è letteralmente sparita dal mercato, solo su ebay in vendita a 520€, su qualsiasi altro sito non è più disponibile ?

forse non hai ben chiara la situazione GPU, per una 1650 liscia ti chiedono 420€ senza farsi troppi problemi, nel momento che trovi una di quelle gpu a 300€ non dovresti nemmeno farti tanti problemi sulla custom in questione!
difatti quella che avevo consigliato ieri a 320€ è già salita a 353€ :(
Grazie mille ancora , è il primo pc che assemblo quindi cerco di andarci con "i piedi di piombo" sulle cose che non conosco bene , i tuoi link amazon sono ancora validi vero ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
a quanto pare la 1650 super è letteralmente sparita dal mercato, solo su ebay in vendita a 520€, su qualsiasi altro sito non è più disponibile ?
AHAHAHAH sisi , ho notato , un mio amico mi aveva dato una prima infarinatura (per la differenza tra super e non ) e dopo varie ricerche sono giunto alla conclusione che trovarla ad un prezzo accettabile non è umanamente possibile

si, sono validi, ti ho risposto pure si modelli di custom che stavi valutando!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro