PROBLEMA Build 7600 "Questa copia di windows non è autentica" schermata nera

Pubblicità

Silvia_sds

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho da non molto installato windows 7 originale ma si è presentato un problema: se avvio in modalità normale parte la schermata di caricamento ma poi subentra una schermata nera che riporta nell'angolo in basso a destra l'avviso "build 7600 questa copia di windows non è autentica" ed il caricamento di windows non avviene, bloccandosi a quella schermata nera. Non c'è modo di interagire se non avviando windows in modalità provvisoria, nella quale però andando in pannello di controllo alla voce "attivazione di windows" non mi consente di reinserire il product key (letteralmente riporta "stato non disponibile").
C'è un modo per rimuovere il product key in modo che mi venga richiesta l'attivazione e che possa quindi reinserirlo? Ci sono altre soluzioni al problema?
Grazie

Ciao, ho da non molto installato windows 7 originale ma si è presentato un problema: se avvio in modalità normale parte la schermata di caricamento ma poi subentra una schermata nera che riporta nell'angolo in basso a destra l'avviso "build 7600 questa copia di windows non è autentica" ed il caricamento di windows non avviene, bloccandosi a quella schermata nera. Non c'è modo di interagire se non avviando windows in modalità provvisoria, nella quale però andando in pannello di controllo alla voce "attivazione di windows" non mi consente di reinserire il product key (letteralmente riporta "stato non disponibile").
C'è un modo per rimuovere il product key in modo che mi venga richiesta l'attivazione e che possa quindi reinserirlo? Ci sono altre soluzioni al problema?
Grazie

Sicura di non aver usato un crack? Il comportamento è quello... Oppure un codice preso in rete?

Sent from my Nexus 7

Sicura di non aver usato un crack? Il comportamento è quello... Oppure un codice preso in rete?

Sent from my Nexus 7

Beh il cd era tutto sbrilluccicoso e la scatola stampata a colori, il negozio era vero, deduco che il cd fosse originale :p

ah dimenticavo di precisare anche se non so se è importante, che l'installazione di windows è su un mac utilizzando l'assistente bootcamp

Ultima modifica:
Googlando un po' ho visto che la mancata attivazione di Windows 7 tramite Bootcamp è un problema comune.

Se non hai installato da molto Windows 7, puoi provare a reinstallarlo. Salta la fase in cui richiede di inserire il Product Key (al momento dell'installazione), quindi fai Click col tasto destro su Computer, quindi Proprietà. Clicca 'Giorni rimanenti all'attivazione di Windows', e poi 'Altri metodi per l'attivazione di Windows'. Prova quindi ad eseguire l'attivazione telefonica. Se risponde un operatore, spiega la situazione.

EDIT: ovviamente, se riesci ancora ad eseguire l'attivazione tramite telefono, non hai bisogno di reinstallare Windows ;)

Nel mio macbook un amico ha messo un secondo hard disk e per installare windows è stato un inferno perchè bisognava toglierne uno per rimettere il lettore cd perchè attaccandolo fuori non andava. Non c'è proprio modo di salvarlo? In modalità provvisoria si avvia come dicevo nel primo post, ma non mi fa fare molto

Beh il cd era tutto sbrilluccicoso e la scatola stampata a colori, il negozio era vero, deduco che il cd fosse originale :p

ah dimenticavo di precisare anche se non so se è importante, che l'installazione di windows è su un mac utilizzando l'assistente bootcamp

a ecco questo mancava mica lo hai specificato prima... se mancano fondamentali informazioni come si fa a darti supporto?

ciao avvia cmd cm amministratore,invece delle X metti la key:
slmgr /upk
slmgr /cpky
slmgr /ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
slmgr /ato

prova l'attivazione telefonica vai su start sulla casella di ricerca digita slui 4 seleziona italia e chiami il numero verde

Alla fine ho dovuto eliminare la partizione di bootcamp, rifarla e quindi reinstallare Windows. Non c'è stato però alcun modo di attivare il prodotto nonostante abbia provato tutti i metodi di attivazione compresa quella telefonica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro