Build 700 senza periferiche.

magopic999

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti . Sono giorni che smanetto tra video , forum , blog e chi più ne ha più ne metta, per capire cosa realmente serve per costruire un pc di fascia media che mi permetta di lavorare tranquillamente con programmi di grafica come Solidworks, Fusion 360, Rhino e tanti altri programmi . Preciso : non sono a livello di grafica o render estrema ma disegno a livello amatoriale se si può dire e utilizzo molto programmi e programmini di qualsiasi genere. Gaming al momento poco quanto niente ma vorrei avere comunque un computer che mi permetta di fare qualcosa senza tante pretese anche in questo campo ,ripeto, anche se non principale.

La configurazione che vorrei acquistare è:
CPU: ryzen 5 3600 AMD
MOBO: B450 Tomahwak Max
RAM : HYper X predator ddr4 3200 Mhz 16GB Cl16
SSD: 970 EVO 250 GB( o meglio 500 GB??) PLUS SAMSUNG M.2 NvME( mi hanno consigliato questa invece della versione 860 perchè veloce e utile per programmi di grafica).
PSU: Corsair TX650M semi modulare
CASE:MSI MAG VAMPIRIC 010

FACOLTATIVO HHD 1 TB per archiviazione
FACOLTATIVO : Raffreddamento CPU non stock. Sto valutando se vale la pena acquistare o no

Oltre a pareri sulla mia configurazione che sono ben accetti ( se sto sovradimensionando, se comunque c'è un pezzo simile a un prezzo inferiore, o se qualcosa che ho inserito non va bene) vorrei avere un aiuto sulla scheda grafica dato il costo non proprio basso . Non vorrei prendere qualcosa che poi non sfrutto ma non vorrei prendere qualcosa che poi è molto limitata.

Periferiche : Mi servirebbe un consiglio anche sul monitor in FHD ( penso sia il minimo al giorno d'oggi) che io vorrei prendere con panello IPS . anche qui fatemi sapere cosa ne pensate.

Grazie in anticipo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,243
31,774
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Va bene il 3600 e la modo ma le ram metti QUESTE
L'HDD eventualmente il p300
QUESTO come dissipatore per il 3600
Psu non ti serve a nulla un 650w basta QUESTO
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili