Build 700 senza periferiche.

Pubblicità

magopic999

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti . Sono giorni che smanetto tra video , forum , blog e chi più ne ha più ne metta, per capire cosa realmente serve per costruire un pc di fascia media che mi permetta di lavorare tranquillamente con programmi di grafica come Solidworks, Fusion 360, Rhino e tanti altri programmi . Preciso : non sono a livello di grafica o render estrema ma disegno a livello amatoriale se si può dire e utilizzo molto programmi e programmini di qualsiasi genere. Gaming al momento poco quanto niente ma vorrei avere comunque un computer che mi permetta di fare qualcosa senza tante pretese anche in questo campo ,ripeto, anche se non principale.

La configurazione che vorrei acquistare è:
CPU: ryzen 5 3600 AMD
MOBO: B450 Tomahwak Max
RAM : HYper X predator ddr4 3200 Mhz 16GB Cl16
SSD: 970 EVO 250 GB( o meglio 500 GB??) PLUS SAMSUNG M.2 NvME( mi hanno consigliato questa invece della versione 860 perchè veloce e utile per programmi di grafica).
PSU: Corsair TX650M semi modulare
CASE:MSI MAG VAMPIRIC 010

FACOLTATIVO HHD 1 TB per archiviazione
FACOLTATIVO : Raffreddamento CPU non stock. Sto valutando se vale la pena acquistare o no

Oltre a pareri sulla mia configurazione che sono ben accetti ( se sto sovradimensionando, se comunque c'è un pezzo simile a un prezzo inferiore, o se qualcosa che ho inserito non va bene) vorrei avere un aiuto sulla scheda grafica dato il costo non proprio basso . Non vorrei prendere qualcosa che poi non sfrutto ma non vorrei prendere qualcosa che poi è molto limitata.

Periferiche : Mi servirebbe un consiglio anche sul monitor in FHD ( penso sia il minimo al giorno d'oggi) che io vorrei prendere con panello IPS . anche qui fatemi sapere cosa ne pensate.

Grazie in anticipo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top