andreinoplay
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
allora, entro il fine settimana vorrei comprarmi un nuovo pc, soprattutto per gaming a 1920x1200, il budget iniziale era 600€, ma forse riesco ad aggiungere qualcosa....
vedendo anche gli altri topic, ho fatto questa build:
Motherboard: MSI P67A-C43 93€
Processore: Intel Core i5 2500k 173€
RAM: G.Skill RipjawsX 2x2GB 1600MHz 36€
Scheda Video: MSI N560GTX-Ti OC 195€
Hard Disk: Samsung Spinpoint F4 320GB 31€
Alimentatore: Corsair CX500V2 48€
Case: Cooler Master Haf 912 70€
Totale: 646€
potete darmi qualche consiglio per migliorarla o va bene così?
per la motherboard ho qualche dubbio: ho visto su tutti gli altri topic che consigliate la versione G45.....che differenze ci sono tra le 2? se è soltanto per il crossfire non mi interessa dato che non userò più di una scheda video......con la C43 si overclocka bene la cpu (io vorrei arrivare a 4.2GHZ, ma se riesco a fare un pochino di più meglio)?
un'ultima cosa: nel sito ufficiale della MSI sulle info per la ram c'è scritto "1600(OC)".....che significa? che di default mi vedrà la ram a 1333 e dovrò overclockarla io fino a 1600? se è così, avrò dei problemi a farla arrivare a frequenze maggiori?
grazie in anticipo per le risposte! :)
PS: ah mi ero dimenticato.........per la scheda video non consigliatemi AMD perchè mio padre si è fissato con Nvidia e vuole comprarmi solo quelle xD
vedendo anche gli altri topic, ho fatto questa build:
Motherboard: MSI P67A-C43 93€
Processore: Intel Core i5 2500k 173€
RAM: G.Skill RipjawsX 2x2GB 1600MHz 36€
Scheda Video: MSI N560GTX-Ti OC 195€
Hard Disk: Samsung Spinpoint F4 320GB 31€
Alimentatore: Corsair CX500V2 48€
Case: Cooler Master Haf 912 70€
Totale: 646€
potete darmi qualche consiglio per migliorarla o va bene così?
per la motherboard ho qualche dubbio: ho visto su tutti gli altri topic che consigliate la versione G45.....che differenze ci sono tra le 2? se è soltanto per il crossfire non mi interessa dato che non userò più di una scheda video......con la C43 si overclocka bene la cpu (io vorrei arrivare a 4.2GHZ, ma se riesco a fare un pochino di più meglio)?
un'ultima cosa: nel sito ufficiale della MSI sulle info per la ram c'è scritto "1600(OC)".....che significa? che di default mi vedrà la ram a 1333 e dovrò overclockarla io fino a 1600? se è così, avrò dei problemi a farla arrivare a frequenze maggiori?
grazie in anticipo per le risposte! :)
PS: ah mi ero dimenticato.........per la scheda video non consigliatemi AMD perchè mio padre si è fissato con Nvidia e vuole comprarmi solo quelle xD