Build 600/800€ per lavoro ed editing

Computer Economici e Ufficio

Tommasoberti

Build 600/800€ per uso programmi di lavoro come infocar repair excel e volevo fare editing perché ho iniziato a fare video analysis per una squadra di calcio ora faccio e taglio video con un iPhone ma mi trovò un po’ male , volevo chiedervi un aiuto nel costruire la build vi ringrazio anticipatamente
 
#1

mr_loco

Utente Èlite
Tommasoberti ha detto:
Build 600/800€ per uso programmi di lavoro come infocar repair excel e volevo fare editing perché ho iniziato a fare video analysis per una squadra di calcio ora faccio e taglio video con un iPhone ma mi trovò un po’ male , volevo chiedervi un aiuto nel costruire la build vi ringrazio anticipatamente
infocar repair funziona via web o ha un suo programma? non lo trovo come software

dato che possiedi già un iphone, ti direi di andare su un mac mini con M2 (se infocar sia supportato o funziona da bowser), in questo modo sfrutti l'ecosistema apple
 
#2

Tommasoberti

mr_loco ha detto:
infocar repair funziona via web o ha un suo programma? non lo trovo come software

dato che possiedi già un iphone, ti direi di andare su un mac mini con M2 (se infocar sia supportato o funziona da bowser), in questo modo sfrutti l'ecosistema apple
Ciao è sia su internet che ha anche il suo programma sul pc forse lo trovi come wincar per le specifiche io volevo farmi un pc perché a volte ho problemi con il Mac che abbiamo in officina e quindi devo usare parallel desktop che funziona un po’ così così
 
#3

mr_loco

Utente Èlite
Tommasoberti ha detto:
Ciao è sia su internet che ha anche il suo programma sul pc forse lo trovi come wincar per le specifiche io volevo farmi un pc perché a volte ho problemi con il Mac che abbiamo in officina e quindi devo usare parallel desktop che funziona un po’ così così
ora i mac sono su chip apple silicon e non più intel, potrebbe cambiare qualcosa ora, vedo che c'è anche una versione per ipad, che credo sia supportato da questi nuove cpu (ora provo a scaricarlo sul mio)

il fatto e che per l'editing video hai bisogno di una gpu dedicata per girare al meglio e se devi inserirla nella build di un pc, inizi a tagliare su altri componenti e ti ritrovi con qualcosa che va meno del mac mini

CPU: Intel Core i5-12400 2.5 GHz 6-Core Processor (€198.26 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin Spirit V2 Plus 66.17 CFM CPU Cooler (€21.29 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B760M-P DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€118.89 @ Amazon Italia)
Memory: Lexar THOR 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€71.98 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€74.09 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus TUF GAMING OC GeForce GTX 1650 G6 4 GB Video Card (€179.00 @ Amazon Italia)
Case: Mars Gaming MCZ MicroATX Mid Tower Case (€50.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 650 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€72.94 @ Amazon Italia)
Total: €787.35
 
#4

Tommasoberti

Ti ringrazio
 
#5

mr_loco

Utente Èlite
in teoria me lo da come scaricabile, costa 1€

 
Mi Piace: Tommasoberti
#6