• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build 3440x1440

Pubblicità

Marco90pd

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Buongiorno, sono qui per chiedere un vostro parere/ consiglio , ho intenzione di creare una Build per un monitor 21:9 risoluzione 3440x1440.
Case thermaltake tower 300 micro atx
Scheda madre msi b650m gaming plus
RAM 32 GB ddr5 vengeance 6000 mhz cl36
Alimentatore corsair rm 850
Ssd sk hynix 2 tb
Processore amd ryzen 7 7800x3d.
Ora il mio dubbio riguarda il processore , ho visto che il suo prezzo è salito , alternative valide ryzen 9 ?
Per quanto riguarda la scheda video non l’ho inserita perché non avendo fretta aspetto la serie 5000 nvidia
Ah per quanto riguarda il monitor è Aoc agon pro ag45. Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli

Case thermaltake tower 300 micro atx
preferisco case più grandi, ma che permettono maggiori possibilità di upgrade
RAM 32 GB ddr5 vengeance 6000 mhz cl36
lente, vai per delle 6000Mhz CL30
Ora il mio dubbio riguarda il processore , ho visto che il suo prezzo è salito , alternative valide ryzen 9 ?
il 7800x3D è stato sostituito dal 9800x3D, il problema resta su entrambi la reperibilità
i ryzen 9 non sono destinati al gaming e dato il case che hai scelto, non avresti una mobo e un dissipatore all'altezza

preferisco case più grandi, ma che permettono maggiori possibilità di upgrade

lente, vai per delle 6000Mhz CL30

il 7800x3D è stato sostituito dal 9800x3D, il problema resta su entrambi la reperibilità
i ryzen 9 non sono destinati al gaming e dato il case che hai scelto, non avresti una mobo e un dissipatore all'altezza
Mi piace la forma particolare di questo case con l’aggiunta di un piedistallo per metterlo quasi in orizzontale, quindi che processore mi consigli ?

La differenza è in funzione della scheda video a cui la vai ad accoppiare. Con una 5070 la differenza sarà minore che con una 5090, non conoscendo le prestazioni di nessuna delle due, la tua domanda non ha una risposta.

La differenza è in funzione della scheda video a cui la vai ad accoppiare. Con una 5070 la differenza sarà minore che con una 5090, non conoscendo le prestazioni di nessuna delle due, la tua domanda non ha una risposta.
Considera che è una Build per risoluzione 3440x1440 , ma non interessano fps elevati, mi bastano i 60

Considera che è una Build per risoluzione 3440x1440 , ma non interessano fps elevati, mi bastano i 60
allora non ti serve a nulla mettere un processore con la cache 3d

Più la risoluzione è alta meno conta il processore, meno FPS chiedi meno conta il processore

i processori con la 3d v-cache sono per coloro che cercano di spremere al massimo uina scheda (solitamente potente) in ogni situazione e vogliono generalmente superare i 60 fps ( 144 o superiori)

anche esagerare con la scheda grafica per i 60 fps è un errore butti via soldi per schede che sono progettate per darti di più, poi oggi il discorso è molto più complesso in quanto non esiste più solo la rasterizzazione e la risoluzione nativa

siamo in piena bolla speculativa per i processori con la 3d v-cache, quindi comprarli ora è davvero una cosa difficile, consigliamo di comprarli solo se si hanno davvero delle necessità specifiche

Per tutti gli altri ci sono i processori 9000 semplici che vanno bene

allora non ti serve a nulla mettere un processore con la cache 3d

Più la risoluzione è alta meno conta il processore, meno FPS chiedi meno conta il processore

i processori con la 3d v-cache sono per coloro che cercano di spremere al massimo uina scheda (solitamente potente) in ogni situazione e vogliono generalmente superare i 60 fps ( 144 o superiori)

anche esagerare con la scheda grafica per i 60 fps è un errore butti via soldi per schede che sono progettate per darti di più, poi oggi il discorso è molto più complesso in quanto non esiste più solo la rasterizzazione e la risoluzione nativa

siamo in piena bolla speculativa per i processori con la 3d v-cache, quindi comprarli ora è davvero una cosa difficile, consigliamo di comprarli solo se si hanno davvero delle necessità specifiche

Per tutti gli altri ci sono i processori 9000 semplici che vanno bene
Tipo il 9700x ?

sempre troppo per quello che vuoi farci

Basta e avanza il 9600x

per la risoluzione che usi è più che sufficiente, spendi per altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro