Build 300 euro

Pubblicità

giuseppe770

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
29
Scusate se mi inserisco nella discussione.ho un vecchio case preistorico che vorrei usare per delle distro Linux che verranno installate in successione e/o in contemporanea. Più che altro mi serve per navigare "con spensieratezza" in PC che non uso per lavoro, e provare programmi alternativi a quelli commerciali windows. Non mi interessano prestazioni particolari.
Solo mettere una MB con un processore basico con grafica integrata, Ram 16 Giga e una Ssd nvme, ed adeguati alimentatori e eventuali ventole. Il case è questo. Vorrei restare sotto i 300 euro. Grazie.
 

Allegati

  • 20230616_121315.webp
    20230616_121315.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 52
e se fosse sostituire cpu e scheda madre con
ryzen 4300g (80€) e msi b450m pro-vdh max (70€) ?
così rientrerebbe esattamente nei 300€
onestamente vedere nel 2023 un dual core venduto a quasi 100€ è un pò triste, certo ha un ipc superiore al ryzen 4300g ma ha pur sempre la metà esatta di core e thread, senza contare la gpu integrata superiore di amd (che come sappiamo amd è supportata bene su linux)
 
Grazie
Il case comunque lo ho svuotato, non accendeva più e ho buttato tutto
La scelta quindi è tra la amd o la intel.
La intel comunque la monterei con un i3 12100, potrebbe andare?
 
Grazie
Il case comunque lo ho svuotato, non accendeva più e ho buttato tutto
La scelta quindi è tra la amd o la intel.
La intel comunque la monterei con un i3 12100, potrebbe andare?
La CPU in sé è buona ma se aggiungi il costo non esattamente basso delle schede madri Intel lga1200 alla fine dei conti la convenienza rispetto ad AMD non c'è più
Praticamente spenderesti di uguale con ryzen 5600g + scheda madre b450 ma con AMD avresti una CPU superiore a 6 core e una GPU integrata superiore senza se e senza ma.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top