• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build 2k

Pubblicità

Urzack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonsalve! Sto assemblando un nuovo PC per giocare in 2k e vorrei sapere se fareste delle modifiche e perchè.

CPU - AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor
MOBO - MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard
RAM - Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory
STORAGE - Samsung 980 pro 2TB
Video Card - 4070 super ti
PSU - Fractal design ion Gold 850
Dissipatore - Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler
Case - Phanteks XT view

In realtà il mio unico dubbio è la mobo, ma penso possa andare bene. A voi la parola!

Buonsalve! Sto assemblando un nuovo PC per giocare in 2k e vorrei sapere se fareste delle modifiche e perchè.

Dissipatore - Thermalright FFrozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler
Case - Phanteks XT view

In realtà il mio unico dubbio è la mobo, ma penso possa andare bene. A voi la parola!
si può spendere meno anche in QHD il 7800x3d costa decisamente troppo al momento

Potresti fare
CPU 9600x
MOBO b650 TUF
RAM DDr5 6000 cl 30 97
SSD Fury renegade 83
CASE XT view 84
PSU Frozen notte 240 56
VGA 4070 super 667

potresti risparmiare molto cambiando alcuni pezziu altri hanno un rapporto qualità prezzo milgiore

Il 7800x3d è il milgior processore da gamign ma al momento costa caso e con un 9600x risparmi 200 euro come disco c'è il fury renegade, va uguale e costa meno, come RAM ci sono in offerta a 97 euro anche qui risparmi qualcosa
La 4070 ti super è già una scheda da 2160p il rapporto qualità prezzo va decisamente a favore della 4070s

Ovviamente se ti va tu puoi spendere per un 7800x3d e una 4070 ti super ma il gioco secondo me non vale la candela a meno che non cerchi proprio delle prestazioni massime in determinati giochi e non hai nessuna cura del budget

si può spendere meno anche in QHD il 7800x3d costa decisamente troppo al momento

Potresti fare
CPU 9600x
MOBO b650 TUF
RAM DDr5 6000 cl 30 97
SSD Fury renegade 83
CASE XT view 84
PSU Frozen notte 240 56
VGA 4070 super 667
Diciamo che così sarei pronto ad un'eventuale aggiornamento a 4k futuro ecco.

Pensi comunque che la b650 gaming plus supporti bene la 4070ti s? o con questa configurazione che ho elencato ci sarà parecchio bottleneck?

PS: mi sono basato molto sulla build del giorno

Configurazione 1440p (2560x1440) @ 144hz top​

cambiando quei 2 , 3 pezzi però la mobo diciamo che l'avrei già per questo mi premeva sapere se era compatibile in tutta sta build

Diciamo che così sarei pronto ad un'eventuale aggiornamento a 4k futuro ecco.

Pensi comunque che la b650 gaming plus supporti bene la 4070ti s? o con questa configurazione che ho elencato ci sarà parecchio bottleneck?

PS: mi sono basato molto sulla build del giorno

cambiando quei 2 , 3 pezzi però la mobo diciamo che l'avrei già per questo mi premeva sapere se era compatibile in tutta sta build
per il 2160p il processore conta ancora di meno, quindi mettere un processore con la 3d v-cache è assolutamente superfluo

Per la scheda video poi non ha molto senso spendere quasi 1000 euro adesso quando al CES 2025 presenteranno le schede di fascia alta 5000

Io rimarrei di 4070S poi se nel caso aggiorni ad un monitor più buono la rivendi e la cambi è più conveniente per te secondo me

il bottleneck con i nuovi processori non esiste non ha senso parlare di bottleneck specie a risoluzioni elevate

Se hai già la scheda madre va bene con i componenti che ti ho consigliato

se se non hai limiti di spesa va bene anche così ma il rapporto qualità prezzo è a favore dell'altra

il 7800x3d ti da un boost di prestazioni a seocnda del gioco che si va a fare, più o meno evidente, la 4070 ti super è una signora scheda ma ovviamente il tutto ti costa quasi 500 euro in più che non sono proprio bruscolini

Ultima modifica:
per il 2160p il processore conta ancora di meno, quindi mettere un processore con la 3d v-cache è assolutamente superfluo

Per la scheda video poi non ha molto senso spendere quasi 1000 euro adesso quando al CES 2025 presenteranno le schede di fascia alta 5000

Io rimarrei di 4070S poi se nel caso aggiorni ad un monitor più buono la rivendi e la cambi è più conveniente per te secondo me

il bottleneck con i nuovi processori non esiste non ha senso parlare di bottleneck specie a risoluzioni elevate

Se hai già la scheda madre va bene con i componenti che ti ho consigliato

se se non hai limiti di spesa va bene anche così ma il rapporto qualità prezzo è a favore dell'altra

il 7800x3d ti da un boost di prestazioni a seocnda del gioco che si va a fare, più o meno evidente, la 40970 ti super è una signora scheda ma ovviamente il tutto ti costa quasi 500 euro in più che non sono proprio bruscolini
Diciamo che non ho problemi di budget e penso che pendere il 7800x3d ( gioco quasi 24/7 ) e la 4070ti super mi terranno safe per un bel pò di tempo ( anche in caso volessi passare al 4k ) ..

La cosa che mi preme sapere è principalmente se sta mobo mi supporta questa config..

Ma soprattutto stavo pensando, dici che 750w bastino o meglio andare safe su 850?

Diciamo che non ho problemi di budget e penso che pendere il 7800x3d ( gioco quasi 24/7 ) e la 4070ti super mi terranno safe per un bel pò di tempo ( anche in caso volessi passare al 4k ) ..
va bene

La cosa che mi preme sapere è principalmente se sta mobo mi supporta questa config..
assolutamente si la supporta

Ma soprattutto stavo pensando, dici che 750w bastino o meglio andare safe su 850?
come wattaggio bastano ma io ti consiglio di mettere QUESTO Bequiet

attualmente ha un ottimo prezzo ed è di 850w

Comunque anche 750w bastano abbondantemente 850w è sovradimensionato anche per upgrade futuri

Dissipatore - Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler
Case - Phanteks XT view

occhio alla spedizione dei componenti, l'alimentatore è previsto per il 27 dicembre, se aspetti 9 giorni puoi risparmiare un centinaio d'euro con le offerte del black friday

Scusate se riapro il post, volevo chiedere un pò nell'ignoranza se con questa build per giocare in 4k basti avere lo schermo o se manchi qualcosa ( a parte l'ssd e l'alimentatore ho preso esattamente quei pezzi che ho elencato a inizio post ). perchè attualmente ho preso il Philips Evnia 27m1.... per il 2k, in caso avresti un'opzione per il 4k cheap?

Scusate se riapro il post, volevo chiedere un pò nell'ignoranza se con questa build per giocare in 4k basti avere lo schermo o se manchi qualcosa ( a parte l'ssd e l'alimentatore ho preso esattamente quei pezzi che ho elencato a inizio post ). perchè attualmente ho preso il Philips Evnia 27m1.... per il 2k, in caso avresti un'opzione per il 4k cheap?
il 2160p è dispendioso in termini grafici dovresti mettereuna 4080 che da sola costa 1100 euro o minimo una 4070 ti super che ne costa 900

il 2160p è dispendioso in termini grafici dovresti mettereuna 4080 che da sola costa 1100 euro o minimo una 4070 ti super che ne costa 900
ho preso la 4070 ti super alla fine, e per il momento mi basta il 2k ma volevo appunto sapere se volendo giocare in 4k poi mi bastasse solo più lo schermo

ho preso la 4070 ti super alla fine, e per il momento mi basta il 2k ma volevo appunto sapere se volendo giocare in 4k poi mi bastasse solo più lo schermo
si con la 4070 ti super puoi giocare in 2160p ma anche lo schermo è dispendioso

ciu sta il DELL in sconto

si con la 4070 ti super puoi giocare in 2160p ma anche lo schermo è dispendioso
Quindi mi basterebbe prendere in futuro lo schermo e basta, perfetto allora.. Ti ringrazio..

Ne approfitto per farti un'ultima domanda un pò fuori tema , ma almeno così evito di aprire un post a parte ( immagino tu possa aiutarmi a riguardo ) .. Ho un'endorfy thock 75% e vorrei cambiargli gli switch, sapresti indicarmi un buon sito dal quale ordinarli ? https://coffeekeys.eu/collections/switch per adesso ho trovato solo questo ma non so se c'è di meglio , Grazie ancora !

Quindi mi basterebbe prendere in futuro lo schermo e basta, perfetto allora.. Ti ringrazio..

Ne approfitto per farti un'ultima domanda un pò fuori tema , ma almeno così evito di aprire un post a parte ( immagino tu possa aiutarmi a riguardo ) .. Ho un'endorfy thock 75% e vorrei cambiargli gli switch, sapresti indicarmi un buon sito dal quale ordinarli ? https://coffeekeys.eu/collections/switch per adesso ho trovato solo questo ma non so se c'è di meglio , Grazie ancora !

qui trovi tutti gli switch meccanici di tutti i tipi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro