Build 250 euro

Pubblicità
Reazioni
4
Punteggio
24
Cercando bene tra le offerte dell' usato di eBay, subito, Amazon, AliExpress e Alibaba mi sono reso conto che con 250 euro qualcosa si può fare. In più, sapete se AliExpress/Alibaba siano siti affidabili dopo aver verificato il venditore per prodotti come ryzen 5 3600x o i5 11400f a 50 euro? Per le schede madre che dicono di essere lga 1200 b560, ma senza specifica o marca ci si può fidare? Oltre a queste domande se avete qualche idea per i componenti scrivetele.
Grazie

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Io non mi fiderei, e comunque quella che stai prendendo è roba proprio vecchia....

Il monitor e tutte le periferiche poi?250€ sono pochissimi per fare un computer serio, non ci prendi nemmeno un mini PC

Io non mi fiderei, e comunque quella che stai prendendo è roba proprio vecchia....

Il monitor e tutte le periferiche poi?250€ sono pochissimi per fare un computer serio, non ci prendi nemmeno un mini PC
Ciao, ho già un vecchio case atx, periferiche, monitor e memorie hdd e SSD. Tieni conto che i5 o ryzen 5 di 4 anni fa si trovano sui 70-80 euro

Utilizzo della build? La vedo difficile farsi qualcosa di decente in quel modo.
puoi ma devi comprare un blocco cpu-mobo-ram usato

qualcosa di 1-2 generazioni fa, tipo am4 zen 2 o intel lga1200

ovviamente case, alimentatore e storage vengono recuperati dal vecchio

puoi ma devi comprare un blocco cpu-mobo-ram usato

qualcosa di 1-2 generazioni fa, tipo am4 zen 2 o intel lga1200

ovviamente case, alimentatore e storage vengono recuperati dal vecchio
Su siti cinesi le combo come le vedi? Comunque il PC non sarebbe per me e avrebbe come utilizzo qualche emulatore, un paio di giochi di 6 7 anni fa e uso di ufficio.

Le marche accettabili di schede madri nuove cinesi sono le Machinist e le Huananzhi dello stesso gruppo commerciale. In particolare nei pc low budget basati su piattaforma X99 nuova con CPU Xeon e memorie usate si trovano degli ottimi bundle e sono parecchio in auge tra gli smanettoni. Altra cosa è il blocco completo CPU scheda madre e RAM.

Su siti cinesi le combo come le vedi? Comunque il PC non sarebbe per me e avrebbe come utilizzo qualche emulatore, un paio di giochi di 6 7 anni fa e uso di ufficio.

io piuttosto cercherei su subito una piattaforma lga1200 o am4

aliexpress e co. ha senso solo per piattaforme più datate, tipo x99 dove in cina hanno prodotto schede madri nuove ma su piattaforme dismesse, cioè schede madri con socket vecchio ma vendute nuove, alle quali metti una cpu xeon presa usata a poco prezzo, questo perché mentre le cpu sono quasi "immortali" salvo overvolt selvaggio, le schede madri muoiono molto prima e da qui l' esigenza di usare schede madri cinesi per vecchi socket intel

però io se possibile preferirei un blocco lga1200 o amd am4 comprato usato su subito, hai il vantaggio di un maggiore ipc e minori consumi rispetto ad un vecchio xeon

cerca allora un blocco scheda madre am4 - cpu - ram.

Se ne trovi uno con 5700g o 5600g sei a posto;

nel mercatino questo utente vende il pc completo, con 5600g, a 250: tutta roba di marca e buona, secondo me è meglio questo usato che qualche cinesata nuova

Aggiornamento:
Alla fine ho comprato una rx580 8gb usata su eBay a 50 euro, una a520 della gigabyte a 56 euro nuova, un ryzen 5 3600 con dissipatore stock a 69 euro nuovo (non conveniva l' usato), 16 GB RAM 2x8 3200Mhz cl22 (non il meglio ma a buon prezzo) 29 euro e un psu da 550 watt della marsgaiming (spero sia affidabile) a 40 euro. Ho lasciato perdere AliExpress sul quale ho comprato solamente un paio di ventole a 2 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro