Build 2000 euro escluse periferiche

Pubblicità

followthewhiterabbit

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao a tutti,
Necessiterei di una macchina per sostituire il mio vecchio bidone che comincia a darmi qualche problema.

L’utilizzo medio (3 monitor e vorrei aggiungere il 4*):
Internet con molte finestre aperte, emulatore Android aperto in più finestre, Photoshop, Adobe premiere per montaggio video, progettazione e rendering 3d, simulazioni cad cam.

Mi andrebbe bene anche un collo di bottiglia sul processore ( magari da upgradare tra un paio di anni) ma col resto della configurazione rock solid.
Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Necessiterei di una macchina per sostituire il mio vecchio bidone che comincia a darmi qualche problema.

L’utilizzo medio (3 monitor e vorrei aggiungere il 4*):
Internet con molte finestre aperte, emulatore Android aperto in più finestre, Photoshop, Adobe premiere per montaggio video, progettazione e rendering 3d, simulazioni cad cam.

Mi andrebbe bene anche un collo di bottiglia sul processore ( magari da upgradare tra un paio di anni) ma col resto della configurazione rock solid.
Grazie
andrai a fare tante cose, ma non specifiche a che livello, la maggior parte sono cpu based, quindi non avrebbe senso prendere una cpu inferiore per il tuo utilizzo, si potrebbe avere una gpu meno performante e non te ne accorgeresti se non fai rendering 3D da gpu

CPU: Intel Core i7-13700 2.1 GHz 16-Core Processor (€464.24 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-D15 chromax.black 82.52 CFM CPU Cooler (€119.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG Z690 TOMAHAWK WIFI DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€300.00)
Memory: Kingston FURY Renegade 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€120.55 @ Amazon Italia)
Storage: Seagate FireCuda 530 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€138.00 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit Dual GeForce RTX 3060 Ti LHR 8 GB Video Card (€463.31 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Pop Air ATX Mid Tower Case (€103.13 @ Amazon Italia)
Power Supply: NZXT C750 (2022) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€99.00)
Total: €1808.13

con il resto ci prendi un buon monitor a 10bit nel caso di foto e video editing professionale o ad un NAS se ti serve salvare molti file o vuoi averne accesso da remoto, altrimenti puoi tranquillamente risparmiare

Grazie per le indicazioni. tra ram DDR4 e DDR5 ci sono differenze riscontrabili in ogni applicazione o solo in alcune? Quei 60 euro di differenza val la pena spenderli/risparmiarli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro