Build 1500 compresa di periferiche per ufficio e per montaggi video promozionali molto semplici

Beatrice ricci

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno vorrei chiedervi un consiglio per una build da 1500€ compreso di periferiche.
Il principale utilizzo sarebbe ufficio con Excel per la contabilità, access, abbiamo necessità di avere abbastanza memoria nel computer con ultimo utilizzo la creazione di video promozionali in 4K.
Stavo pensando a un a build al posto di un Mac in quanto sono molto a favore dell’intelligenza artificiale e quindi di copilot di Windows
Ringrazio anticipatamente per la risposta
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Buongiorno vorrei chiedervi un consiglio per una build da 1500€ compreso di periferiche.
Il principale utilizzo sarebbe ufficio con Excel per la contabilità, access, abbiamo necessità di avere abbastanza memoria nel computer con ultimo utilizzo la creazione di video promozionali in 4K.
Stavo pensando a un a build al posto di un Mac in quanto sono molto a favore dell’intelligenza artificiale e quindi di copilot di Windows
Ringrazio anticipatamente per la risposta
non darei troppa importanza a copilot, è un applicazione, come tante altre per l'intelligenza artificiale, microsoft l'ha solamente integrata nel sistema operativo, cosa che non mancherà di fare apple in futuro o qualsiasi altra software house che voglia guadagnarci sopra

come prima opzione io preferisco il mac mini con M2 pro, non ha copilot, ma a livello di prestazioni in ambito produttivo è superiore

come seconda opzione su windows con:

CPU: Intel Core i7-14700K 3.4 GHz 20-Core Processor (€464.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€83.90 @ Amazon Italia) alternativa
Motherboard: MSI Z790 GAMING PRO WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€248.83 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€131.62 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€82.89 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€329.15 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€143.43 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM750e (2023) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€119.99 @ Amazon Italia)
Total: €1603.81
 
  • Mi piace
Reazioni: Beatrice ricci

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Stavo pensando a un a build al posto di un Mac in quanto sono molto a favore dell’intelligenza artificiale e quindi di copilot di Windows
in tal caso dovresti aspettare fine 2024, quando usciranno gli Intel Arrow Lake con moduli hardware per l'accelerazione delle operazioni di intelligenza artificiale, le CPU moderne attuali (compresi gli Intel serie 14000) non li hanno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!