• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build 1500€ gaming/utilizzo home

Pubblicità

IL_BRE

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
58
Buongiorno a tutti,
mi servirebbe una build per un amico con budget di 1500€ (no periferiche e no monitor, questo verrà acquistato in futuro).
Utilizzo casalingo + gaming in fullHD.
Alcune "richieste":

- mi servirebbe una motherboard con uscita per cavo ottico
- mi piacerebbe una build con DDR5 (DDR4 ormai non conviene più giusto?)
- CPU sono indeciso se stare su un i5 13600k oppure un i7 13700k, per questioni di durata maggiore nel tempo
- dissipatore a liquido
- qualche led RGB, magari le ram e un paio di ventole sarebbe graditissimo
- scheda video si apre un dilemma infinito, non è la migliore per rapporto qualità/prezzo però forse la 4060 ti è la più indicata?
- vorrei stare su amazon come store con almeno la spedizione gestita da amazon.

Vi ringrazio in anticipo :)

Buongiorno a tutti,
mi servirebbe una build per un amico con budget di 1500€ (no periferiche e no monitor, questo verrà acquistato in futuro).
Utilizzo casalingo + gaming in fullHD.
Alcune "richieste":

- mi servirebbe una motherboard con uscita per cavo ottico
- mi piacerebbe una build con DDR5 (DDR4 ormai non conviene più giusto?)
- CPU sono indeciso se stare su un i5 13600k oppure un i7 13700k, per questioni di durata maggiore nel tempo
- dissipatore a liquido
- qualche led RGB, magari le ram e un paio di ventole sarebbe graditissimo
- scheda video si apre un dilemma infinito, non è la migliore per rapporto qualità/prezzo però forse la 4060 ti è la più indicata?
- vorrei stare su amazon come store con almeno la spedizione gestita da amazon.

Vi ringrazio in anticipo :)
provo a farti una build

CPu 13600k 334
MOBO z790 gaming pro 247
DDR5 6400 cl 32 162
SSD 980 pro 81
DISSI LS520 90
Contact Frame 12
CASE CK560 99
VGA 4060 ti 474
PSU NZXT 750 99

totale 1598

Ultima modifica:
grazie mille Crime.

per la GPU questa va bene uguale? la versione spiderman non è importante. Se può andare bene linkala pure con il tuo link
le gb tendo a sconsigliarle perche per risparmiare hanno fatto un pcb piuttosto fragile specie le eagle non sono un granche

Ci sta questa zotac non spiderman costa un pochino meno

le gb tendo a sconsigliarle perche per risparmiare hanno fatto un pcb piuttosto fragile specie le eagle non sono un granche

Ci sta questa zotac non spiderman costa un pochino meno
perfetto grazie,
giusto per dare un'alternativa economica e anche della controparte AMD (chiaramente inferiore), questa rx7600 può avere senso? Giocando in fullHD potrebbe dire la sua? calcolando soprattutto il costo di 277€

perfetto grazie,
giusto per dare un'alternativa economica e anche della controparte AMD (chiaramente inferiore), questa rx7600 può avere senso? Giocando in fullHD potrebbe dire la sua? calcolando soprattutto il costo di 277€
io le AMd le lascerei stare, come tecnolgie stanno indietro in maniera abbastzna evidente

La 4060 ti è molto criticata non per il fatto che non sia buona ma perchè rispetto alle vecchie RTX 3000 in raster non da un salto generazionale grande.

Ma gli youtuber si soffermano troppo sul raster che è una tecnologia che ormai sta finendo il mercato si sta spostando tutto verso 2 parole di ordine che sono Ray tracing e DLSS

Il DLSS frame generation è un innovazione assurda probabilmente la più grande innovazione degli ultimi anni che insieme al dlss 2.0 riesce a dare risultati davvero notevoli.
Io in questo momento eviterei AMD che insegue ed ha presentato prodotti che sono "deboli"
Anche se Nvidia è costosa

io le AMd le lascerei stare, come tecnolgie stanno indietro in maniera abbastzna evidente

La 4060 ti è molto criticata non per il fatto che non sia buona ma perchè rispetto alle vecchie RTX 3000 in raster non da un salto generazionale grande.

Ma gli youtuber si soffermano troppo sul raster che è una tecnologia che ormai sta finendo il mercato si sta spostando tutto verso 2 parole di ordine che sono Ray tracing e DLSS

Il DLSS frame generation è un innovazione assurda probabilmente la più grande innovazione degli ultimi anni che insieme al dlss 2.0 riesce a dare risultati davvero notevoli.
Io in questo momento eviterei AMD che insegue ed ha presentato prodotti che sono "deboli"
Anche se Nvidia è costosa
si chiaro, ma infatti il discorso l'ho tirato fuori semplicemente perchè tra le due ci sarebbe un risparmio di 200€ quasi, quindi non proprio spicci ecco. Parlando con il mio amico lui giocherebbe a titoli abbastanza leggeri dove, penso, il raytracing nemmeno ci sia. Gli piace videogiocare ma proprio come passatempo 3 o 4 ore alla settimana, anche per questo ti ho chiesto della rx7600.

si chiaro, ma infatti il discorso l'ho tirato fuori semplicemente perchè tra le due ci sarebbe un risparmio di 200€ quasi, quindi non proprio spicci ecco. Parlando con il mio amico lui giocherebbe a titoli abbastanza leggeri dove, penso, il raytracing nemmeno ci sia. Gli piace videogiocare ma proprio come passatempo 3 o 4 ore alla settimana, anche per questo ti ho chiesto della rx7600.
Le radeon costano poco perchè proprio sono indietro come tecnologie, non si tratta solo di Ray tracing ma di tecnologie accessorie come il DLSS 3.0 che è un ionnovazione incredibile che insieme al 2.0 pkotrebbe anche riuscire a quadruplicare il framerate.

Caisco il costo inferiore, ma come schede secondo me non sopno consigliabili al momento, poi parliamo di due schede di fascia diversa la 4060 ti ]è superiore alla 7600xt di un 20% solo in rasterizzazione senza contare tutto il resto

al limite se non gioca tanto può pensare ad una 4060

risparmia 100 euro ed ha sempre cose coem il dlss 3 ecc

Si a sto punto è meglio una 4060 da proporre come alternativa alla 4060ti, per 100€ neanche, in confronto alla rx7600, hai almeno le ultime tecnologie che potranno sempre tornare utili.

Grazie Crime

Si a sto punto è meglio una 4060 da proporre come alternativa alla 4060ti, per 100€ neanche, in confronto alla rx7600, hai almeno le ultime tecnologie che potranno sempre tornare utili.

Grazie Crime
per come la vedo io oggi avere tecnologie come il dlss 3 è fondamentale anche per i giochi che potrebbero non avere il RT

Essendo una tecnologia che può essere attivata anche con o senza il DLSS 2.0 si riesce a moltiplicare il frame rate e potrebbe essere utilissimo in moltissime situazioni.

Inoltre e mi dispiace un pochino anche dirlo, AMD sta indietro un poco in tutto, l;ato driver, registrazione, codec, streaming e purtroppo epe questo nvidia si permette anche di avere prezzi più alti

per come la vedo io oggi avere tecnologie come il dlss 3 è fondamentale anche per i giochi che potrebbero non avere il RT

Essendo una tecnologia che può essere attivata anche con o senza il DLSS 2.0 si riesce a moltiplicare il frame rate e potrebbe essere utilissimo in moltissime situazioni.

Inoltre e mi dispiace un pochino anche dirlo, AMD sta indietro un poco in tutto, l;ato driver, registrazione, codec, streaming e purtroppo epe questo nvidia si permette anche di avere prezzi più alti
Stai parlando con uno che ha una x6700xt, quindi tutto quello che dici lo confermo completamente. E mi fa anche arrabbiare parecchio perchè la scheda in se è più che buona, peccato che il lato tecnologico e driver è alquanto indietro. AMD avrebbe un potenziale pazzesco. Mi pare di stare alle superiori, dove l'alunno è bravo ma non si applica e fa il minimo perchè è obbligato a farlo. Io sono molto fiducioso in Intel, potrebbe essere la scossa giusta da dare ad AMD per svegliarsi e a Nvidia per darsi una calmata. Ci vorrà tempo però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro