• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build 1440p 165hz

Pubblicità

mrdestiny

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
62
prendi questo, risparmi ed è ottimo

lascia perdere le asus per questi nuovi ryzen, la maggior parte dei problemi che hanno avuto avevano asus come mobo, vai su MSI, pochi fronzoli e affidabile

è una cpu che non ha una ragione (un po come tutte) o si va per il top, cioè il 7800x3D o si va per quella con il miglio rapporto prezzo/prestazioni, il 7600x

esagerato, punterei ad un liquido dato il case pomposo

gpu bianca, componenti neri? questa è nera
Grazie per i tuoi consigli, unica cosa mi sa che ti sei sbagliato a linkare la mobo , quella da te citata e per intel.. controlla e magari mandami link corretto.
Altra cosa se mi consigli delle ram qualita' prezzo e prestazione adeguata che mi sono dimenticato di mettere! grazie

Grazie per i tuoi consigli, unica cosa mi sa che ti sei sbagliato a linkare la mobo , quella da te citata e per intel.. controlla e magari mandami link corretto.
my bad, questa è quella corretta, se vuoi qualcosa che dia più nell'occhio c'è questa
Altra cosa se mi consigli delle ram qualita' prezzo e prestazione adeguata che mi sono dimenticato di mettere! grazie
le ram certificate EXPO non se ne vedono con frequenze decenti, ci sono queste ad un ottimo prezzo, puoi provare se il sistema le regge a quella frequenza e nel caso le cambi in seguito quando tornano disponibili quelle certificate

my bad, questa è quella corretta, se vuoi qualcosa che dia più nell'occhio c'è questa

le ram certificate EXPO non se ne vedono con frequenze decenti, ci sono queste ad un ottimo prezzo, puoi provare se il sistema le regge a quella frequenza e nel caso le cambi in seguito quando tornano disponibili quelle certificate
Ho praticamente inserito tutti i tuoi consigli nel mio carrello, prima ti faccio qualche domanda per eventuali miei dubbi.
La gpu che ho/abbiamo scelto ha le stesse caratteristica di una con 3 ventole che di solito monto?
La ram citata da te perchè pensi che non vadano bene? non sono aggiornato sulla questione EXPO e vorrei capire per bene se è l'unica soluzione o ce ne sono altre magari non vendute da AMAZON per dire..
La mobo credo di scegliere la tua seconda perchè vedo che è l'unica con la compatibilita' pci e m2 5.0

Per il budget in questo momento sono intorno a 1830 penso che non serva altro, dubbi di ventole extra per il case?

grazie davvero

La gpu che ho/abbiamo scelto ha le stesse caratteristica di una con 3 ventole che di solito monto?
non è paragonabile alle triventole, li bisogna andare sopra le 700€ per qualcosa di veramente fresco con poco rumore (ventus e gigabyte da scartare), venduto da amazon c'è veramente poco, cambia qualcosa se è solo spedito da amazon?
La ram citata da te perchè pensi che non vadano bene? non sono aggiornato sulla questione EXPO e vorrei capire per bene se è l'unica soluzione o ce ne sono altre magari non vendute da AMAZON per dire..
l'EXPO sta a AMD come l'XMP sta ad intel, hai solamente ram che gireranno sicuro sulla piattaforma AMD con i settaggi che vuole AMD, provare ram senza certificazione non è detto che non funzioni, in passato non esisteva nemmeno e giravano comunque
mancano ram con certificazione EXPO sopra le 6000Mhz CL30, per questo consiglio di prendere quelle linkate e magari le cambi entro un mese nel caso di problemi, ma almeno non rimani scoperto
La mobo credo di scegliere la tua seconda perchè vedo che è l'unica con la compatibilita' pci e m2 5.0
non serve a nulla quella porta, gli SSD PCIe 5.0 montano ancora controller del 4.0 e scaldano in maniera assurda, in gaming non fa differenza un 4.0 da un vecchio 3.0, questo è l'SSD più veloce che puoi trovare ed è regalato, come mobo prendi quella che più ti piace, sono entrambe ottime, non basarti sul prezzo
Per il budget in questo momento sono intorno a 1830 penso che non serva altro, dubbi di ventole extra per il case?
c'è scritto 4 ventole preinstallate, non so se sono silenziose, ma bastano e avanzano, ne hai anche altre 2 del radiatore

non è paragonabile alle triventole, li bisogna andare sopra le 700€ per qualcosa di veramente fresco con poco rumore (ventus e gigabyte da scartare), venduto da amazon c'è veramente poco, cambia qualcosa se è solo spedito da amazon?

l'EXPO sta a AMD come l'XMP sta ad intel, hai solamente ram che gireranno sicuro sulla piattaforma AMD con i settaggi che vuole AMD, provare ram senza certificazione non è detto che non funzioni, in passato non esisteva nemmeno e giravano comunque
mancano ram con certificazione EXPO sopra le 6000Mhz CL30, per questo consiglio di prendere quelle linkate e magari le cambi entro un mese nel caso di problemi, ma almeno non rimani scoperto

non serve a nulla quella porta, gli SSD PCIe 5.0 montano ancora controller del 4.0 e scaldano in maniera assurda, in gaming non fa differenza un 4.0 da un vecchio 3.0, questo è l'SSD più veloce che puoi trovare ed è regalato, come mobo prendi quella che più ti piace, sono entrambe ottime, non basarti sul prezzo

c'è scritto 4 ventole preinstallate, non so se sono silenziose, ma bastano e avanzano, ne hai anche altre 2 del radiatore
mmm. quando dici non ce paragone vuole dire che queste sono molto piu' scarse rispetto alle triventole? se cosi fosse ho messo la prima mobo visto l'inutilita' delle pcie 5.0 e ho gia' risparmiato 60 euro.
Ho inserito questa ma preferisco che tu mi aiutassi un attimo , vedi cosa trovi di decente sempre venduta da amazon anche se costa qualcosa in piu'.. ecco quella che ho trovato io https://www.amazon.it/Zotac-Scheda-...mzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

Con questi componenti siamo di nuovo a 1830 euro circa e direi che altro non serve visto che di ventole ce ne abbastanza, ma il tuo dubbio in merito alla rumorosita' magari se puoi linkarmi delle ventole che sei sicuro siano silenzione in caso le cambio in futuro!
Altro piccolo dubbio, bello il dissipatore e ho visto anche diversi unboxing, ma secondo te è preferibile su qualcosa di piu' conosciuto piu' che altro per la rumorosita'?
Per la ram capito tutto, magari linkami quelle a cui pensavi cosi da essere pronto appena disponibili di cambiarle in caso di problematiche!

Ho inserito questa ma preferisco che tu mi aiutassi un attimo , vedi cosa trovi di decente sempre venduta da amazon anche se costa qualcosa in piu'.. ecco quella che ho trovato io https://www.amazon.it/Zotac-Scheda-...mzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35
pessime le zotac, prendi questa a 714€ venduta da amazon (colonna di destra scegli il venditore)
sotto la lista delle 4070 come dissipazione, le triventole tendono ad essere più silenziose
gpu_tierlist.webp
Con questi componenti siamo di nuovo a 1830 euro circa e direi che altro non serve visto che di ventole ce ne abbastanza, ma il tuo dubbio in merito alla rumorosita' magari se puoi linkarmi delle ventole che sei sicuro siano silenzione in caso le cambio in futuro!
se prendi delle be quiet, noctua o arctic vai sul sicuro, thermalright ha buone ventole a basso costo e per non litigare con i fili, ci sono le stesse ventole che monta il dissipatore che hanno un sistema a catena, che ti porta alla fine ad avere solo 1 cavo per i led e 1 per l'alimentazione
prova comunque come vanno le stock, avendo un AIO puoi settare le 3 frontali a bassi giri
Altro piccolo dubbio, bello il dissipatore e ho visto anche diversi unboxing, ma secondo te è preferibile su qualcosa di piu' conosciuto piu' che altro per la rumorosita'?
deepcool è abbastanza conosciuto e uno dei suoi dissipatori ad aria è fra i top 3, anche l'AIO linkato ha ottime prestazioni e buone ventole
Per la ram capito tutto, magari linkami quelle a cui pensavi cosi da essere pronto appena disponibili di cambiarle in caso di problematiche!
non si trovano proprio ram in vendita, nemmeno il link posso darti, sono esattamente come quelle linkate ma si chiamano flareX invece che rapjaws

pessime le zotac, prendi questa a 714€ venduta da amazon (colonna di destra scegli il venditore)
sotto la lista delle 4070 come dissipazione, le triventole tendono ad essere più silenziose
Visualizza allegato 465373

se prendi delle be quiet, noctua o arctic vai sul sicuro, thermalright ha buone ventole a basso costo e per non litigare con i fili, ci sono le stesse ventole che monta il dissipatore che hanno un sistema a catena, che ti porta alla fine ad avere solo 1 cavo per i led e 1 per l'alimentazione
prova comunque come vanno le stock, avendo un AIO puoi settare le 3 frontali a bassi giri

deepcool è abbastanza conosciuto e uno dei suoi dissipatori ad aria è fra i top 3, anche l'AIO linkato ha ottime prestazioni e buone ventole

non si trovano proprio ram in vendita, nemmeno il link posso darti, sono esattamente come quelle linkate ma si chiamano flareX invece che rapjaws
Domani con calma mi riguardo per bene tutto e ti allego per bene i componenti definitivi! grazie del tuo tempo a domani! Notte!

Visualizza allegato 465373

Ciao @mr_loco
Ho appena rivisto tutta la configurazione e seguendo l'immagine che hai inserito ho provato a cercare una gpu che rimanesse alta in classifica, ma credo che importi relativamente poco sulle prestazioni perchè e solo una questione di rumorosita' se ho capito bene! Ad ogni modo ecco la configurazione finale, vediamo insieme se possiamo concludere oppure fare altre modifiche...
CPU https://www.amazon.it/gp/product/B0BMQHSCVF/ref=ox_sc_act_title_8?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 (353 €)
SSD https://www.amazon.it/gp/product/B08GS7748F/ref=ox_sc_act_title_7?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 (80 €)
CASE https://www.amazon.it/gp/product/B0869X27LR/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 (94 €)
ALIMENTATORE https://www.amazon.it/gp/product/B0BVL2CTX4/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 (110 €)
DISSIPATORE https://www.amazon.it/gp/product/B0BLYQJBK2/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 (116 €)
RAM https://www.amazon.it/gp/product/B0BNYWFC91/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 (127 €)
MOBO https://www.amazon.it/gp/product/B0C3R2TXHJ/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 (195 €)
GPU 1 https://www.amazon.it/gp/product/B0BVMM9VB1/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 (750 €)
GPU 2 https://www.amazon.it/gp/product/B0C2H4GKK1/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 (715 €)

TOTALE SPESA 1825 € CON LA GPU PIU' COSTOSA

Devo comunque ammettere che seguendo altri post vengono consigliate le configurazioni intel , puoi darmi qualche informazioni sul perchè e se possibile la differenza rispetto a questa che abbiamo creato?

grazie

Devo comunque ammettere che seguendo altri post vengono consigliate le configurazioni intel , puoi darmi qualche informazioni sul perchè e se possibile la differenza rispetto a questa che abbiamo creato?
infatti io ti ho consigliato un 7600x se prendi AMD per futuri aggiornamenti (AMD più longevo come socket) o un 7800x3D che è "la miglior cpu da gaming" attualmente, il resto delle cpu AMD è inferiore ad intel in single core, multicore e costo/prestazioni

SSD prendi questo, più veloce del samsung e ugualmente affidabile
Ho appena rivisto tutta la configurazione e seguendo l'immagine che hai inserito ho provato a cercare una gpu che rimanesse alta in classifica, ma credo che importi relativamente poco sulle prestazioni perchè e solo una questione di rumorosita' se ho capito bene!
la palit è ottima come dissipazione, si trova abbastanza in alto

infatti io ti ho consigliato un 7600x se prendi AMD per futuri aggiornamenti (AMD più longevo come socket) o un 7800x3D che è "la miglior cpu da gaming" attualmente, il resto delle cpu AMD è inferiore ad intel in single core, multicore e costo/prestazioni

SSD prendi questo, più veloce del samsung e ugualmente affidabile

la palit è ottima come dissipazione, si trova abbastanza in alto
Ok capito.. vediamo un attimo una configurazione INTEL sempre rimanendo nei margini dei 1800/1900, alla fine ce solo da trovare mobo cpu e ram il resto rimarrebbe uguale!

SSD ultimo tuo consigliato https://www.amazon.it/Kingston-Rene...fc4832a8a372a&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl (70 €)

PREZZO finale AMD (1815 €)
MOBO + RAM + CPU = (676 €) AMD
Quindi per semplificare bisogna stare intorno a questa cifra per sostituire e mettere INTEL

Fammi sapere che adesso sono molto curioso

GRAZIE

ma tu continui a mettere il 7700x che è pessimo, le opzioni sono: risparmiare e andare di 7600x per una piattaforma più duratura o andare di 7800x3D che è la migliore cpu per giocare attualmente

CPU: Intel Core i5-13600K 3.5 GHz 14-Core Processor (€370.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI Z790 GAMING PRO WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€219.99 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€126.63 @ Amazon Italia)
Total: €716.62

CPU: Intel Core i5-13500 2.5 GHz 14-Core Processor (€278.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B760 GAMING PLUS WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€158.00 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€126.63 @ Amazon Italia)
Total: €563.62

ma tu continui a mettere il 7700x che è pessimo, le opzioni sono: risparmiare e andare di 7600x per una piattaforma più duratura o andare di 7800x3D che è la migliore cpu per giocare attualmente

CPU: Intel Core i5-13600K 3.5 GHz 14-Core Processor (€370.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI Z790 GAMING PRO WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€219.99 @ Amazon Italia)
Total: €716.62

CPU: Intel Core i5-13500 2.5 GHz 14-Core Processor (€278.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B760 GAMING PLUS WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€158.00 @ Amazon Italia)
Total: €563.62
Oioi vero pensavo di averlo gia' cambiato sinceramente, non mi avevi piu' detto niente infatti.. guardavo adesso pero' non ce venduta da amazon il 7600x, cavolo peccato...
Allora in questo monento ho inserito un 7800x3d usato di amazon come venditore a 402€ che non sarebbe male visto che non lo trovo nuovo venduto sempre da amazon e reinserito la PALIT gpu che come hai detto si trova abbstanza in alto come bech..
In questo modo siamo sempre a 1829€
CPU https://www.amazon.it/gp/product/B0BTZB7F88/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A1HO9729ND375Y&psc=1

Ora mi guardo qualche bench di comparazione e valutero' il da farsi rispetto a quelli citati da te INTEL.
Forse unica cosa che mi puo' spostare e che uso alcuni software di calcolo e immagino che AMD sia piu' performante in quel senso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro