• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build 1440p 144hz

Pubblicità

XDevilDanteX

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Buonasera, dopo 5/6 anni di onorato servizio credo che sia arrivato il momento di concedermi una nuova build e cercare di vendere l'attuale.
Non ho un budget definito, ma mi piacerebbe tenermi sulle 1500-1600 max (anche meno se si riesce)

Parto col dire che sono riuscito a rimediare al momento ad un buon prezzo alcuni componenti che riporto qui sotto, e sono:

CPU: Ryzen 7 7800X3D versione Tray (391€)
SSD M.2: Western Digital SN850X 1TB (89€)
RAM: KingBank 16x2 GB DDR5 6000mhz CL28 (120€)

Per il resto della build, vorrei essere indirizzato da voi per quanto riguarda:
  1. Case
  2. MOBO
  3. PSU
  4. Dissipatore
  5. Storage (Hard disk, SSD, o M.2?)
Per quanto riguarda la GPU attenderò che i prezzi si stabilizzino, ma protendo verso una 9070XT attualmente (a patto di non beccare qualche 5070 ti a un prezzo che sia ragionevole, ma è da escludere 😅)

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! 😁

CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€73.00) alternativa
Motherboard: MSI B850 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€219.79 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€90.57 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€73.00)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. X 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€129.04 @ Amazon Italia) alternativa

per le ram ho forti dubbi, ma senza provarle non sapremo mai se vanno

Ciao Mr.Loco! Grazie per i consigli.

Per quanto riguarda le RAM anche io ero piuttosto scettico, ma a giudicare da come se ne parla online (o almeno quello che ho letto io) sembrano delle buone alternative rispetto alle marche più blasonate... tu ne sai qualcosa a riguardo o sono le caratteristiche a lasciarti perplesso?

Per quanto riguarda le RAM anche io ero piuttosto scettico, ma a giudicare da come se ne parla online (o almeno quello che ho letto io) sembrano delle buone alternative rispetto alle marche più blasonate... tu ne sai qualcosa a riguardo o sono le caratteristiche a lasciarti perplesso?
con 100€ potevi prendere delle viper, team group o silicon power sotto i 110€, che si differenziano veramente poco a livello di timing

Pubblicità
Pubblicità
Indietro