Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
che necessità hai per dover montare due componenti di fascia workstation?É possibile assemblare un PC con la 4090 e il 13900KF avendo come budget 3000 €?
ciao, stai postando nella sezione pc da gioco. Sei sicuro di aver bisogno di questi componenti?É possibile assemblare un PC con la 4090 e il 13900KF avendo come budget 3000 €?
Eventualmente potreste indicarmi i prezzi e gli shop dove reperirli per stare su questa cifra? (non un euro in più)
in linea generale noÉ possibile assemblare un PC con la 4090 e il 13900KF avendo come budget 3000 €?
ti faccio una build (fuori budget rimangono gli SSD, l'alimentatore e il case), per abbassare i prezzi devi cercare in rete chi fa il prezzo più basso al momento dell'acquisto, magari aspetta i Prime Days (11-12 Luglio 2023) per vedere se qualcosa scende di prezzo; in altenrativa se hai degli SSD che puoi riusare, o un case, eviti di ricomprarli:Eventualmente potreste indicarmi i prezzi
niente è intoccabilevorrei solo sapere se posso cambiare questi componenti o se sono davvero "intocccabili"
certamente sì, basta che non prendi un dissipatore mediocre solo perché costa poco e per il 13900K/KF rimani sui 360 mm (o addirittura sui 420); occhio agli Arctic: son 1cm più spessi degli altri sul radiatore e non entrano in tutti i case (nel Phanteks che ti ho suggerito ci entra tutto, compresi gli AiO da 420mm e gli Arctic)DISSIPATORE: posso prendere un qualsiasi 360? Tipo Arctic Freezer, Corsair iCUE H150i etc?
non va bene, supporta le DDR4, un insulto per il 13900K, l'alternativa Asus è una mobo serie ROG Strix --> Asus ROG STRIX Z790-H GAMING WIFI- SCHEDA MADRE: andrei di ASUS TUF GAMING Z790-PLUS WIFI D4 visto che siamo lì con i prezzi, vedi delle controindicazioni?
vanno bene, basta che ti accerti che siano certificate Intel XMP, evita quelle con certificazione AMD EXPO, certe volte va bene altre volte noRAM: andrebbero bene anche DDR5 5600 MHz CL28?
queste le specifiche, ti converrà aggiungere 1 o 2 ventole frontali però (non necessariamente NZXT anche di altre marche come le Arctic F12 PWM)CASE: mi piacciono gli NZXT, andrebbe bene un NZXT H7?
cercherei una base threadripper, anche vecchia, per avere il quad channel e più linee PCI per montare più gpuMi serve per machine learning. Fino ad oggi sto noleggiando ricorse GPU in cloud ma mi piacerebbe fare tutti i test in locale
quella suppotata dalla scheda madre sui profili XMP e in funzione del tipo di moduli (single/dual rank) e del funzionamento (single/dual channel), è scritto sulle specifichequal è la massima velocità per le RAM per un 13900?
frequenze così alte non sono garantite che siano possibili con tutti i controller ram...Quindi se trovo scritto 7800 MHz posso star sicuro che il 13900 riesca a sfruttarli tutti?
basta anche una soluzione threadripperin caso di multiple gpu a quel punto il processore è decisamente sbagliato... bisogna andare su uno xeon. E con 3000€ di budget non puoi prendere xeon + multiple gpu.
anche, ma come stai nei 3mila?basta anche una soluzione threadripper