• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build €1500 QHD [no monitor e periferiche]

Pubblicità

mirkoeilkart

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti,
ho intenzione di comprarmi quello che sarebbe il mio primo computer dunque sono parecchio inesperto in materia.
L'idea sarebbe quella di usare il PC prevalentemente per il gaming in QHD, giocando un po' a tutto, con impostazioni grafiche al massimo, assestandosi intorno al limite di fps del mio monitor (144), ovviamente usando anche DLSS3 ove possibile. Guardando un po' in giro avevo immaginato una configurazione del genere ma mi fanno un po' paura i problemi di cui si parla in merito ad AM5 e RAM, oltre a non sapere se effettivamente sia valida come configurazione questa che avevo pensato.
CPU: RYZEN 5 7600X - €230
MB: GIGABYTE B650 GAMING X AX - €170
GPU: RTX 4070 GIGABYTE OC GAMING - €650
RAM: DDR5 KINGSTON FURY 32 GB (16X2) 6000MT/s - €130
PSU: 750W 80+ Gold GIGABYTE - €100
SSD: CRUCIAL P5 PLUS 2TB - €130
Dissipatore CPU: non ne avrei idea, ditemi voi - €30-40
Case: forse un Fractal Pop Air o altri consigliati da voi nella fascia 80-100 euro - €80

Totale: €1520

Principalmente vorrei sapere se è una buona configurazione, in cosa è migliorabile con gli stessi prezzi e in cosa potrebbe rimanere uguale a livello di prestazioni scendendo di qualcosina nel prezzo (in pratica se sto buttando soldi in qualche componente). Su AM5 e DDR5 sono le mie più grandi preoccupazioni poiché non credo di essere per nulla pratico nello smanettare sul Bios o cose del genere.

Grazie a tutti.

Su AM5 e DDR5 sono le mie più grandi preoccupazioni poiché non credo di essere per nulla pratico nello smanettare sul Bios o cose del genere
personalmente preferisco Intel, però ti faccio una build AMD come la desideri, poi ti do l'alternativa Intel
Se vuoi un case alternativo:
  • DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black) --> 89,99