Buid PC per Office [>300€] e monitor [>100€]

Pubblicità

SiVolaa

Utente Attivo
Messaggi
218
Reazioni
63
Punteggio
47
Verrà usato da mio padre. Principalmente naviga sul web e legge mail.
Se possibile con scheda grafica integrata. Non ho il case.
Per ora usa un pc del 2005 assemblato al meglio per quei tempi.
Appena riesco vi passo la vecchia configurazione cosi mi dite che ne pensate.
 
Verrà usato da mio padre. Principalmente naviga sul web e legge mail.
Se possibile con scheda grafica integrata. Non ho il case.
Per ora usa un pc del 2005 assemblato al meglio per quei tempi.
Appena riesco vi passo la vecchia configurazione cosi mi dite che ne pensate.


In questo caso bisogna usare una cpu con scheda video integrata. Non serve a nulla la scheda video dedicata.

Quanti pollici deve avere il monitor?
 
In questo caso bisogna usare una cpu con scheda video integrata. Non serve a nulla la scheda video dedicata.

Quanti pollici deve avere il monitor?
Si, ho scritto integrata.
Sicuramente dai 21 pollici in giù. Ovviamente siete liberi di darmi più scelte e consigliarmi quello che volete.

nel titolo suppongo tu intenda, meno di 300 e meno di 100?
Si
 
come monitor sotto i 100 e circa sui 21 pollici consiglio http://amzn.eu/exyb4mv (versione 22" )
questo però come design è molto meglio http://amzn.eu/c2JgDTb
sono entrambi ips, quindi hanno dei colori abbastanza buoni.
Tieni conto che su queste cifre inutile fissarsi troppo sulle caratteristiche...

Valuti anche soluzioni usate per il pc?
 
sei in grado di assemblarti qualche pezzo da solo? O preferisci qualcosa di già pronto.
 
Vedi se ti va bene, rispetto al pc che ha usato fino ad adesso questo è una vera scheggia.

Ho preferito mettere una ssd da 120gb come memoria, in quanto da quel che ho capito userà il pc perlopiù per navigare/documenti e cose che richiedono poco spazio, quindi avrà 90gb per salvarci dentro quello che vuole, ma soprattutto i programmi e il sistema operativo si caricheranno in tempi brevissimi rispetto ad un hdd normale.
8 giga di ram invece li ho messi perché se usa chrome per navigare ed ha il "vizio" di non chiudere tutte le finestre avere qualche giga di ram in più rispetto ai tradizionali 4 è buona cosa!
L'unico pezzo che non mi convince in assoluto e l'alimentatore... ne basterebbe ed avanzerebbe uno da 350W, ma su amazon non se ne trovano di affidabili di quella taglia, quindi quello che ti ho messo è il migliore che ho trovato ( anche se un po' troppo "grosso")
Cattura1.webp
Ci sono siti come bpmpower che magari potrebbero avere prezzi leggermente migliori (risparmieresti sui 10/15 euro), ma il servizio di amazon è impeccabile, e nel tuo caso, se vuoi ricevere tutto la prossima settimana andrei di amazon ;)

Per quanto riguarda l'usato, tenendo conto che l'ultimo pc l'ha utilizzato dal 2005 ad adesso, direi che è meglio andare su qualcosa di nuovo che durerà altrettanti anni.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top