Vedi se ti va bene, rispetto al pc che ha usato fino ad adesso questo è una vera scheggia.
Ho preferito mettere una ssd da 120gb come memoria, in quanto da quel che ho capito userà il pc perlopiù per navigare/documenti e cose che richiedono poco spazio, quindi avrà 90gb per salvarci dentro quello che vuole, ma soprattutto i programmi e il sistema operativo si caricheranno in tempi brevissimi rispetto ad un hdd normale.
8 giga di ram invece li ho messi perché se usa chrome per navigare ed ha il "vizio" di non chiudere tutte le finestre avere qualche giga di ram in più rispetto ai tradizionali 4 è buona cosa!
L'unico pezzo che non mi convince in assoluto e l'alimentatore... ne basterebbe ed avanzerebbe uno da 350W, ma su amazon non se ne trovano di affidabili di quella taglia, quindi quello che ti ho messo è il migliore che ho trovato ( anche se un po' troppo "grosso")
Ci sono siti come bpmpower che magari potrebbero avere prezzi leggermente migliori (risparmieresti sui 10/15 euro), ma il servizio di amazon è impeccabile, e nel tuo caso, se vuoi ricevere tutto la prossima settimana andrei di amazon ;)
Per quanto riguarda l'usato, tenendo conto che l'ultimo pc l'ha utilizzato dal 2005 ad adesso, direi che è meglio andare su qualcosa di nuovo che durerà altrettanti anni.