DOMANDA Bug texture Prey.

Pubblicità

ManuMaker

Utente Attivo
Messaggi
295
Reazioni
17
Punteggio
39
Buongiorno ragazzi avrei un problema con Prey...da poco ho comprato una nuova scheda grafica e per inaugurarla ho settato tutto al massimo le impostazioni grafiche di Prey, appunti, ma mette un sacco di tempo per caricare le texture degli oggetti e se non mi avvicino non le carica neanche, non capisco se è un bug del gioco, se è un problema mio, o se è proprio ottimizzato male, come posso risolvere??
Ps. Aggiungerei anche che non mi dà questo problema negli altri giochi quindi non dovrebbe essere un problema di scheda grafica.
 
Che scheda hai comprato?

Una GEFORCE GTX 1050 ma ribadisco che non penso sia un problema di scheda grafica, il gioco và fluidissimo e perfettamente, l'unico problema sono appunto le texture che si caricano molto in ritardo o non si caricano proprio; può essere che sia un'impostazione avanzata che faccia questo effetto??
Anche se mi pare strano perché ho impostato la grafica predefinita del gioco su molto alto quindi ha fatto tutto in automatico.
 
C'è bisogno di sapere con cosa si ha a che fare, altrimenti è come vagare nel buio in cerca dell'interruttore. Quanta memoria vram? Io con 4GB non ho questo genere di problemi. Mi capitava in Rage perchè avevo "solo" 2GB di ram al tempo e quello era un problema conosciuto dell'engine grafico (che in Prey è diverso). Poi in Doom ad esempio o Dishonored 2 con 4GB di vram non l'ho più notato, anche se immagino ci abbiano anche lavorato sopra per risolvere al di la del quantitativo di vram.
Non ci sono impostazioni particolari al riguardo: potresti provare diminuendo la qualità delle textures.
Confermo che il "problema" è conosciuto e la soluzione è una
≤2 gig vram - medium texture
≥3 gig vram - high/ very high texture
 
Ultima modifica:
Abbassa a medio la qualità delle textures. Il problema è quel che dicevo io: la memoria in dotazione alla 1050 non è sufficiente per gestire rapidamente le textures ad alta risoluzione.
8GB probabilmente di sistema, ma la 1050 quanti ne monta? 2 o 4?
Se il problema non lo hai con qualunque gioco è anche per com'è stato implementato il motore grafico.
 
Effettivamente ne monta 2, ho messo su medio e mi va.
Grazie per tutto, non solo hai risolto ma sei riuscito anche a farmi capire il perché.
 
Dopo l'acquisizione di id software da parte di bethesda evidentemente arkane deve aver potuto attingere alle loro tecnologie, incluso il virtual texturing, anche applicato al cry engine. Per questo hai un'esperienza di gioco fluida nonostante i pochi gb di vram.
 
Prova un piccolo tweak. Nel pannello Nvidia, impostazioni 3D, metti numero massimo di frames pre renderizzati a 1 come valore.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top