Bug grafici, non capisco se è la scheda video oppure no.

• Autore discussione Autore discussione Demia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Demia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho assemblato l'altro giorno il mio nuovo pc con le seguenti caratteristiche:

mobo: msi h97 pc mate
scheda video: radeon r9 280
processore: i5 4460
Ram:g. skill 8gb ddr3
alimentatore: antec 620w
hard disk: 1 tb wd

Ho provato a far partire alcuni games ma fin da subito ho riscontrato dei problemi grafici, non solo sui giochi, ma anche su video qualche volta. Non capisco se è la scheda video magari danneggiata oppure qualche altro problema. Magari qualche driver o software mancante. I driver della scheda video installati sono già i più recenti. Non so più cosa inventarmi.... provate a controllare lo screen se può aiutarvi, magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema, sono linee che cambiano di continuo e a volte se ne vedono anche molte di più, il problema non riguarda solamente questo gioco

Screen02.webp

mhmhm ... reinstalla i driver , controlla le temperature e vedi se la scheda è collegata bene

Ho già provato a reinstallare i driver, la scheda video è collegata bene perchè ho anche provato a toglierla e rimetterla, le temperature sembrano ok, infatti il problema si manifesta fin da subito e non dopo un po.
Questa serà proverò a formattare tutto e far partire un gioco di quelli semplici con solamente l'utilizzo della scheda video integrata, voglio vedere se mi da lo stesso problema oppure no. Poi farò dei test con la ram, magari togliendo un banco alla volta. Non so più dove sbattere la testa

- - - Updated - - -

Sono riuscito a risolvere questi bug grafici aggiornando i driver del chipset, non l'avrei mai pensato che potessero darmi questi problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro