bug Firefox Gnome 3.38 e ulteriore consiglio

nick.rpm

Utente Attivo
532
20
Salve, io uso Debian 11 Stable Gnome 3.38 e ho un bug di Firefox. Quando cerco di dare un download, sulla schermata di salvataggio del file mi fa un taglio grafico a destra e dipende dal tema se il taglio grafico è piccolo o grande. Io ho fatto delle prove per capire cosa potrebbe causarmi il piccolo fastidio. Io usavo la versione disponibile di Firefox sui repository di Debian Stable, cioè Firefox-esr 91.5 e ho installato pure la versione standard di Firefox 96 dai repository di Debian unstable e il taglio lo fa pure la versione standard. Ulteriore prova a installarmi Chrome per vedere se pure Chrome mi fa questo scherzo, infatti Chrome non mi da questo taglio grafico. Ho aggiornato tutto da stable a testing per vedere se pure Gnome 41 avesse questo bug ma infatti ho centrato il problema che è un bug solo di Gnome 3.38. Mi sono reinstallato di capo Debian perché io voglio Debian Stable e avevo aggiornato tutto prima, ovviamente anche dopo la reinstallazione c'è questo bug. Qualcuno ho avuto lo stesso bug? c'è un modo per risolverlo? Adesso vorrei pure un consiglio. Io adoro Debian Stable (solo una volta pensavo che Debian Stable sarebbe una distro noiosa e poco aggiornata per me ma poi ho cambiato idea) ma ovviamente l'hanno aggiornato da poco per questioni di sicurezza ma sui repository di Debian Stable c'è Firefox-esr 91.5. Ammetto che questo bug mi ha spinto il pensiero ma non è tanto solo un taglietto grafico che basta che clicco su "Salva" e sparisce ma mi ha fatto riflettere pure un'utente che mi aveva consigliato che se voglio usare Debian Stable mi coverebbe di usare un browser su un repository indipendente perché versioni arretrate di browser, sarebbero anche arretrati gli aggiornamenti di sicurezza e falle. Chrome ovviamente ha il suo repository gestito da Google. Mi conviene rimanere su Firefox-esr o passare per Chrome essendo che sarà sempre aggiornato? Io passare alla versione standard di Firefox la avito per non installarmi pacchetti unstable. Firefox mi da più fiducia di Chrome essendo che Google non mi sta simpaticissimo ma ci sto riflettendo. Io sarei più felice ad usare Chromium più tosto di Chrome ma a me serve la sincronizzazione e Opera non mi piace molto, quindi se volete consigliarmi ulteriori browser i vostri consigli ben accettati ma il confronto sarà sempre su Firefox o Chrome, grazie!
 

Allegati

  • Schermata del 2022-01-18 22-05-22.png
    Schermata del 2022-01-18 22-05-22.png
    157.1 KB · Visualizzazioni: 32

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!