davethecipo
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,163
- Punteggio
- 138
Il titolo è abbastanza indicativo. I sintomi sono un blocco del sistema: mouse e tastiera che non rispondono, inoltre se sto riproducendo dell'audio va in loop. Sono obbligato al reboot forzato.
Inizialmente pensavo fosse un problema di flash (la maggior parte delle volte infatti avveniva mentre visualizzavo sul web un filmato in tale formato) ma insomma...correlazione non implica causalità :D
Uniche 2 cose utili che ho trovato su /var/log/syslog sono:
Ora mi chiedo se un bug riguardo ALSA possa provocare un blocco del S.O (ad occhio bah...non ci credo :skept:); per il secondo, non ho trovato informazioni così utili. Vabè cercherò meglio! Comunque se qualcuno ha pazienza di darmi qualche consiglio in particolare...
Inizialmente pensavo fosse un problema di flash (la maggior parte delle volte infatti avveniva mentre visualizzavo sul web un filmato in tale formato) ma insomma...correlazione non implica causalità :D
Uniche 2 cose utili che ho trovato su /var/log/syslog sono:
Codice:
Oct 16 17:42:32 urca pulseaudio[1415]: alsa-util.c: snd_pcm_avail_delay() returned strange values: delay 0 is less than avail 88.
Oct 16 17:42:32 urca pulseaudio[1415]: alsa-util.c: Most likely this is a bug in the ALSA driver 'snd_hda_intel'. Please report this issue to the ALSA developers.
Oct 15 23:21:04 urca kernel: [ 5927.477713] BUG: unable to handle kernel paging request at fb1152d8
Ora mi chiedo se un bug riguardo ALSA possa provocare un blocco del S.O (ad occhio bah...non ci credo :skept:); per il secondo, non ho trovato informazioni così utili. Vabè cercherò meglio! Comunque se qualcuno ha pazienza di darmi qualche consiglio in particolare...